UFFICIALE Console/PC handheld, info e news

Pubblicità
Purtroppo non è così. Quando sei sdraiato sul divano o a letto o sul treno non ti metti a smanettare nei settaggi dei comandi o delle librerie per dieci/
TU non ti metti a farlo, io lo faccio eccome e anzi, ti dirò di più, potrei anche spenderci un'ora di libertà a smanettare senza nemmeno giocare, se ciò mi permette di apprendere nuove cose che poi possono tornarmi utili! Al di là dello smanettare per necessità, da appassionato, è proprio un piacere farlo, lo farei anche se non ne avessi necessità, al fine di conoscere al meglio la macchina e l'ottimizzazione di un gioco e sfruttarla al meglio possibile, se un dispositivo mi permette di farlo. Non è essere fanatici, è essere appassionati di pc gaming e tendenzialmente smanettoni. Prova a vedere i topic vari nella sezione gaming PC o di quante pagine stiamo a parlare di nerdaggi di ogni sorta, siamo sempre che parliamo di smanettaggi, prove, diagnostiche e quant'altro, per non parlare di ogni qualvolta che montiamo qualche componente nuovo, ore, giorni di prove e test, testiamo e smanettiamo ad ogni santo gioco installato, per un appassionato è prassi, normalità, anche piacere. Per un appassionato di PC gaming è una cosa più che normale. Non ce lo ordina il dottore, potremmo tranquillamente prendere il pc desktop del centro commerciale e giocare su quello, accettandone i limiti, o giocare SOLO su console per evitare sbattimenti, se non lo facciamo e ci spendiamo su tante ore di smanettaggio è perchè c'è una passione di fondo, una passione che ci fa andare di fino e in maniera meticolosa, ma è passione prima di tutto. Smanettare per un appassionato è fonte di piacere, ancor prima della necessità, per me già solo il poter smanettare a fondo su un dispositivo, già solo quello è giocare e divertirmi, soprattutto quando c'è da scoprire un dispositivo nuovo e un dispositivo che mi dà profondità di personalizzazione per me è un parco giochi, una goduria e un piacere poter regolare le impostazioni nei giochi, al fine di spingerli il possibile.
😆
Tu stai elencando dei tuoi gusti personali, senza tolleranza per quelli degli altri, subentrando in certi casi in un assolutismo che dev'essere per tutti, come fosse inciso nella pietra, incondizionatamente, io li rispetto assolutamente i tuoi gusti ma no, non sono assoluti per tutti! che "Le portatili devono dare la semplicità, essere più snelle e pratiche nella routine accensione/gioco." è un rispettabilissimo punto di vista tuo e di chi come te non ha attitudine a sbattersi troppo. Bisogna accettare che ci sono persone attitudinalmente diverse da noi, anche completamente diverse. Qui in questo preciso topic si parla anche di handheld PC, non solo di console/palmari, della Switch (che ripeto ancora, ho e adoro) c'è già il topic ufficiale, qui parlano anche appassionati di PC gaming (in un forum frequentato da smanettoni) che cercano specificamente il PC gaming da questi dispositivi, quindi ad essere fuori luogo sono i tuoi assolutismi che devono essere per tutti a priori non si sa perchè, io sono felice per te che con altre console riesci ad essere più rilassato, ma, senza offesa, sono opinioni tue, io guardo nelle mie di necessità, non nelle tue.
 
Ultima modifica:
Io smanetto per passione e per lavoro ma con il deck spesso e volentieri non c'è proprio nulla da configurare. Giusto se voglio risparmiare batteria a scapito della fludità. Se poi un gioco non gira su SteamOS c'è la possibilità di approfondire e in alcuni casi può essere decisamente complicato. Non mi aspetto funzioni tutto perfettamente in ogni caso: ciò che è importante, per me, è la coerenza. Valve non ha mai detto che gira tutto e tutto assolutamente bene. Per questo è nata la classificazione.
Li sta a me decidere come fare: per non andare ad alterare troppo l'installazione, a volte ho semplicemente streammato dal pc principale.
Ma mai mi è capitato di perderci troppo tempo: prendo e gioco. Ho persino il piacere di giocare a titoli che probabilmente sul fisso non avrebbero avuto grande attrattiva. Se ho voglia di smanettare preferisco farlo con i miei (tanti) sistemi pc retrogaming che mi danno un altro tipo di soddisfazione perché una volta erano molto più vari.
 
Aggiornamento @Kollaps la mia compagna sta ora gicando a Black Myth: Wukong e sulla Rog Ally X sta girando benissimo, usando le specifiche del gioco in modalità compatibilità (quella che inizialmente propone il gioco). Devo ammettere che sono rimasto stupefatto per quanto bene si vede sul display, e per quanto non ci sia il minimo lag. Incredibile... In pratica finora ha installato The witcher, Genshin impact (a altri gatcha simili) e Black Myth: Wukong. Onestamente avevo qualche dubbio girasse così bene quest'ultimo, specie perchè ha una grafica AMD inside
 
Aggiornamento @Kollaps la mia compagna sta ora gicando a Black Myth: Wukong e sulla Rog Ally X sta girando benissimo, usando le specifiche del gioco in modalità compatibilità (quella che inizialmente propone il gioco). Devo ammettere che sono rimasto stupefatto per quanto bene si vede sul display, e per quanto non ci sia il minimo lag. Incredibile... In pratica finora ha installato The witcher, Genshin impact (a altri gatcha simili) e Black Myth: Wukong. Onestamente avevo qualche dubbio girasse così bene quest'ultimo, specie perchè ha una grafica AMD inside
Mi stai a fare venire una scimmia... quanto costa attualmente la X?
Le follie che mi metterei a fare... mi metterei a moddare Skyrim e Fallout 4 su una handheld a cui gioco fuori casa.. sto sbavando solo all'idea.. ma questo è un sogno!!
🤪
 
Mi stai a fare venire una scimmia... quanto costa attualmente la X?
Le follie che mi metterei a fare... mi metterei a moddare Skyrim e Fallout 4 su una handheld a cui gioco fuori casa.. sto sbavando solo all'idea.. ma questo è un sogno!!
🤪
hahaha eh inscimmiati fai bene. Pure io ci sto facendo un pensierino per me. La X costa un botto purtroppo, 899. Ma come ha detto anche tu è un mini PC. Lo sfrutti con windows, leggi le notizie e lo sfrutti come tablet
 
hahaha eh inscimmiati fai bene. Pure io ci sto facendo un pensierino per me. La X costa un botto purtroppo, 899. Ma come ha detto anche tu è un mini PC. Lo sfrutti con windows, leggi le notizie e lo sfrutti come tablet
Io direi di aspettare fino a che non torna al prezzo della versione normale, secondo me è questione di tempo. Trovo che avrebbero dovuto piazzarla proprio a quel prezzo dall'inizio essendo questa atta a correggere i problemi della vecchia, che non sono di poco conto! Secondo me è questione di qualche mese, appena la trovo sui 600 la prendo, anche in qualche sconto magari!
 
Ordinata la Rog Ally X, troppa scimmia e tempo a disposizione per giocare più fuori casa che a casa e sinceramente poter sfruttare tutte le librerie di giochi che ho per PC non ha prezzo, portarmi GoW o altri giochi che mi hanno preso a casa su una consolina portatile non ha proprio prezzo. Arriva domani, speriamo funzioni e non ci siano intoppi, ho comunque 15 giorni circa per effettuare un reso, la valuto un pochettino, se mi garba la tengo, se per qualche motivo mi risulta scomoda la rendo. La testerò a dovere e scriverò un dettagliato resoconto con tanto di benchmarks vari per i possibili interessati futuri! Ovviamente la Switch la tengo per le esclusive!
 
Ultima modifica:
Vedo che il software di gestione è bello impestato, sarà da studiare per bene e non vedo l'ora, sto guardando come si comporta AFMF2 sull'Ally x in questo video ed è tanta roba, c'è da rimanerci di stucco, soprattutto per via dei limiti hardware di queste handheld e in relazione alla diagonale di quel display (e tenendo conto che si è in portabilità) che va a coprire delle magagne che magari si vedrebbero su diagonali maggiori. Appena mi arriva ci sarà da studiarlo tanto e bene, venendo da Nvidia su PC ho da capire molte cose per quanto concerne AMD e tecnologie nuove varie, questo tipo di dispositivi, proprio perchè montano un hardware con dei limiti, vanno studiati bene al fine di sfruttarne al meglio le risorse che offrono.
 
Ma in tutto questo scusate il titolo "Console/PC handheld, info e news" a cosa si riferisce?
Perchè io ho letto solo opinioni personali e flexing generico.

Sono uscite Aokzoe, Onexplayer, Ayaneo ; Ayn Odin e Retroid +altre handheld minori.
Nessuna info e news sulla Acer Blaze o sulla Msi Claw o ancora la Zotac Zone per esempio.

Cambierei il titolo in "Handhelds - Le nostro opinioni" @Mursey che dici?
 
Perchè io ho letto solo opinioni personali
Mah, io ho aperto questo topic anche per le opinioni personali, è un topic generico che va a racchiudere tutte quelle altre handheld, slegate dal mondo Nintendo o dalla Steam deck, che hanno già il loro topic ufficiale. Ci si può scrivere quel che si vuole, anche le opinioni personali e le prove fatte, come anche news e info, che poi sono esperienze di ognuno, non vedo perchè polemizzare sul titolo sinceramente, inoltre è un argomento di nicchia attualmente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top