consilgio su acquisto cuffie.

formich93

Utente Attivo
497
39
CPU
AMD Ryzen™ 9 3900X
Dissipatore
MasterLiquid ML360R RGB
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-E
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 840 PRO 256GB + WD Blue 2TB 7200rpm
RAM
32GB(8GBx4) G.Skill Trident Z Neo DDR4 3600Mhz C18
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2080 AMP
Audio
Creative Sound Blaster ZX
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
XFX 850W PRO Series
Case
Lian-Li O11Dynamic XL
Net
ADSL 7Mbps + FWA WiMax
OS
windows 10 pro 64bit
ragazzi avevo intensione di acquistare delle cuffie nuove per ascoltare la musica, ma è la prima volta che mi affaccio su questa parte del mercato hi-fi e, vi dico la verità, non sarei capace di distinguere una cuffia da 10€ da una da 150€.

quindi vi chiedo un consilgio.
Nel girovagare nella rete ho trovato un paio di cuffie abbastanza economiche (circa 50€)che a mio parere non hanno nulla di male,

le cuffie in questione:
Cuffie Pansonic

il problema è che un paio di cuffie della stessa casa con caratteristiche pressoché identiche costano 100€.

cuffie Panasonic costose

la mia domanda è:
mi sapete dire qual'è la differenza tra queste due e se secondo voi la prima è un buon acquisto?


P.S.
un'altra cosa, qualcuno di voi sa se il trasmettitore ha l'attacco dell'input RCA o Jack

ringrazio tutti in anticipo e spero che risponderete numerosi.:):):)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ciao. Ho spostato nella sezione più consona.
Comunque se ti servono per la musica io andrei su un prodotto Koss, Akg e Sennheiser ;) ...
Hai la scheda audio integrata o una scheda audio dedicata ?

Personalmente ad esempio prenderei delle Sennheiser HD 518 e le affiancherei a una asus xonar dg...
O delle Ultrasone HFI 580... Che poi anche delle AudioTechnica Athd40 con magnete al neodimio hanno caratteristiche eccellenti (impedenza a 66 ohm)
 
  • Mi piace
Reazioni: formich93

formich93

Utente Attivo
497
39
CPU
AMD Ryzen™ 9 3900X
Dissipatore
MasterLiquid ML360R RGB
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-E
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 840 PRO 256GB + WD Blue 2TB 7200rpm
RAM
32GB(8GBx4) G.Skill Trident Z Neo DDR4 3600Mhz C18
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2080 AMP
Audio
Creative Sound Blaster ZX
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
XFX 850W PRO Series
Case
Lian-Li O11Dynamic XL
Net
ADSL 7Mbps + FWA WiMax
OS
windows 10 pro 64bit
Ciao. Ho spostato nella sezione più consona.
mi scuso per aver sbagliato sezione, ma non avevo notato che ne esisteva una apposita.:cav:

Hai la scheda audio integrata o una scheda audio dedicata ?

no ho la scheda audio integrata con la Motherboard.
ma perchè la scheda audio? influisce poi cosi tanto?:skept:
Le cuffie che mi hai consigliato sono veramente ottime, ma aimè troppo care per le mie tasche.:(
Io inoltre ne stavo cercando un paio senza fili,
secondo te le cuffie che ti ho mostrato nel primo post(quelle più economiche) sono buone??:D
se no perché??:boh:

ti ringrazio per l'aiuto
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Scusami, avevo anche letto la questione ma facevo più cose in contemporanea e mi era sfuggito il budget.
Quelle da te linkate sono buone in linea di massima, ma sono wireless...
Sinceramente parlando io, se il bisogno di cuffie senza fili non è impellente, andrei con cuffie stereo wired normali, che di sicuro a parità di prezzo sono di qualità migliore e credo sarebbero più soddisfacenti come timbrica :sisi: ...E eventualmente anche con meno disturbi causati dal leggerissimo sibilo tipico delle cuffie wireless... Dunque, nella tua fascia di prezzo, se non necessiti del microfono, io prenderei delle Reloop (che sono più che altro prodotti da dj), delle koss o delle sennheiser. Per esempio le koss ur40 hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...
O le hd 428 :sisi:
18-22.000Hz, distorsione armonica minore dello 0.1%, pressione acustica di 110dB e impedenza segnale di 32Ohm, non male per quel prezzo ;) ...
E pesano solo 200 grammi, quindi dovrebbero essere piuttosto comode. E anche le Philips shp 8500 con magnete al neodimio non scherzano affatto :sisi: ...
Rimanendo sul senza fili invece oltre le panasonic in questione (non so hai notato la differenza principale tra i 2 modelli: Sistema Surround-sound e tasto sintonizzazione automatica) in quella fascia di prezzo posso consigliarti di dare un occhiata alle Sony if240rk...
Ciao.

PS: chiedevo della scheda audio dedicata perchè con cuffie di un certo tipo la qualità aumenta davvero tanto. Nello specifico la scheda da me nominata ha un amplificatore dedicato alle sole cuffie... Ma in questa fascia di prodotti non fa la differenza...
 
  • Mi piace
Reazioni: formich93

formich93

Utente Attivo
497
39
CPU
AMD Ryzen™ 9 3900X
Dissipatore
MasterLiquid ML360R RGB
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-E
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 840 PRO 256GB + WD Blue 2TB 7200rpm
RAM
32GB(8GBx4) G.Skill Trident Z Neo DDR4 3600Mhz C18
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2080 AMP
Audio
Creative Sound Blaster ZX
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
XFX 850W PRO Series
Case
Lian-Li O11Dynamic XL
Net
ADSL 7Mbps + FWA WiMax
OS
windows 10 pro 64bit
Scusami, avevo anche letto la questione ma facevo più cose in contemporanea e mi era sfuggito il budget.
Quelle da te linkate sono buone in linea di massima, ma sono wireless...
Sinceramente parlando io, se il bisogno di cuffie senza fili non è impellente, andrei con cuffie stereo wired normali, che di sicuro a parità di prezzo sono di qualità migliore e credo sarebbero più soddisfacenti come timbrica :sisi: ...E eventualmente anche con meno disturbi causati dal leggerissimo sibilo tipico delle cuffie wireless... Dunque, nella tua fascia di prezzo, se non necessiti del microfono, io prenderei delle Reloop (che sono più che altro prodotti da dj), delle koss o delle sennheiser. Per esempio le koss ur40 hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...
O le hd 428 :sisi:
18-22.000Hz, distorsione armonica minore dello 0.1%, pressione acustica di 110dB e impedenza segnale di 32Ohm, non male per quel prezzo ;) ...
E pesano solo 200 grammi, quindi dovrebbero essere piuttosto comode. E anche le Philips shp 8500 con magnete al neodimio non scherzano affatto :sisi: ...
Rimanendo sul senza fili invece oltre le panasonic in questione (non so hai notato la differenza principale tra i 2 modelli: Sistema Surround-sound e tasto sintonizzazione automatica) in quella fascia di prezzo posso consigliarti di dare un occhiata alle Sony if240rk...
Ciao.

PS: chiedevo della scheda audio dedicata perchè con cuffie di un certo tipo la qualità aumenta davvero tanto. Nello specifico la scheda da me nominata ha un amplificatore dedicato alle sole cuffie... Ma in questa fascia di prodotti non fa la differenza...
grazie gentilissimo come sempre.:D

sono sicuro che le cuffie col filo a parità di prezzo hanno una resa maggiore e opterei per una di quelle, se non fosse che vorrei usarle in una stanza grande, con un televisore a 46" e Purtroppo il filo nella mia situazione è del tutto improponibile:(

comunque (visto che ne capisci più di me):D
avrei due ultime domande per te:

1)come è possibile che tutte le cuffie wireless che ho visto, comprese quelle della sony linkate da te, hanno una copertura media intorno ai 10m, mentre quelle Panasonic ne hanno 100?!?!? (forse hanno un po esagerato?)
:boh:
2)secondo te che tipo di attacco ha l'entrata dell'audio sul recivitore di un paio di cuffie wireless (RCA,jack...)??:boh:
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
grazie gentilissimo come sempre.:D

sono sicuro che le cuffie col filo a parità di prezzo hanno una resa maggiore e opterei per una di quelle, se non fosse che vorrei usarle in una stanza grande, con un televisore a 46" e Purtroppo il filo nella mia situazione è del tutto improponibile:(

comunque (visto che ne capisci più di me):D
avrei due ultime domande per te:

1)come è possibile che tutte le cuffie wireless che ho visto, comprese quelle della sony linkate da te, hanno una copertura media intorno ai 10m, mentre quelle Panasonic ne hanno 100?!?!? (forse hanno un po esagerato?)
:boh:
2)secondo te che tipo di attacco ha l'entrata dell'audio sul recivitore di un paio di cuffie wireless (RCA,jack...)??:boh:

Figurati. Comunque...
Da quello che ho visto quelle linkate hanno ingresso rca, ma il cavo è un jack maschio con gli rca maschi da inserire eventualmente nella tv ...
mdr-if240rk.jpg
...Penso che anche per le Panasonic sia così :sisi:, magari cerca qualche immagine su google. Ad ogni modo se fosse il contrario un cavo jack 3.5 (stereo) maschio-maschio costa 1 euro e 50 di solito ;) e un rca sicuramente ce lo avrai già a casa, magari di qualche console ecc. e anche quello è abbastanza economico, non come i cavi hdmi :asd: ...
Per la prima domanda, beh, magari un po hanno esagerato o hanno sbagliato scrivendo le caratteristiche (dubito) o semplicemente adotta un trasmettitore più potente, tutto qui ;) ...
Ciao.

eDit: ovviamente intendevo il contrario per cuffie e apparecchio, nel senso che le cuffie hanno i 2 ingressi l e r rca bianco e rosso e assieme alle cuffie ti danno un cavo che ha i 2 rca maschi e il jack3.5 maschio. Il resto lo confermo, dato che era comunque scritto giusto in base a quello che ho appena corretto e non che c'era scritto...
 
  • Mi piace
Reazioni: formich93

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!