Consiglio

Pubblicità

Marco Crisafulli

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio per un acquisto.
È consigliabile eseguire un upgrade da superlux hd 330 a sennheiser hd518? Uso principale gaming e musica affiancato da una xonar Dx/Xd 7.1.

Quindi tu usi le superlux con un impedenza di 150 ohm e 96 di sensibilità su una xonar dx? Ottime cuffie si ma non sono certo una passeggiata da pilotare probabilmente ora hai pochi bassi poco volume e un soundstage ridotto
Comunque tornando alla domanda di partenza si è un buon upgrade non solo dal lato del suono ma come ben capirai le sennheiser sono anche più comode e con migliori materiali e poi sono aperte anziché semichiuse come le tue ovviamente avrai un soundstage più grande ma meno isolamento
Altrimenti rimanendo sul semiaperto ci sono le akg k240 e chiuse ci sono le audio technica m40x e con uno sforzo in più ho visto delle belle sennheiser hd598 a 140 euro su ebay sempre sul quel prezzo ci sono poi le akg k701 e beyer dt770 da 80ohm
Come puoi vedere la scelta è vasta ma ogni cuffia ha le sue caratteristiche c è a chi possono piacere e a chi non ma in linea generale sono tutte ottime cuffie

Innanzitutto grazie per avere risposto.
Le hd598 le avevo adocchiate ma sono fuori budget e ho letto che serve anche un amplificatore per pilotarle.
Io ho provato cuffie sia aperte che chiuse e preferisco le aperte.
Ho un vecchio paio di akg a casa e le conosco per fama.
Le Beyer ho letto che hanno un suono molto particolare che o piace o non piace, quindi le escluderei...
Un paio di cuffie simili alle hd681 della superlux non mi dispiacerebbe nemmeno.
Il budget è di 110€ spendere su amazon (ho il buono regalo).
Ci sono alternative valide alle sennheiser pur rimanendo sul genere?

Innanzitutto grazie per avere risposto.
Le hd598 le avevo adocchiate ma sono fuori budget e ho letto che serve anche un amplificatore per pilotarle.
Io ho provato cuffie sia aperte che chiuse e preferisco le aperte.
Ho un vecchio paio di akg a casa e le conosco per fama.
Le Beyer ho letto che hanno un suono molto particolare che o piace o non piace, quindi le escluderei...
Un paio di cuffie simili alle hd681 della superlux non mi dispiacerebbe nemmeno.
Il budget è di 110€ spendere su amazon (ho il buono regalo).
Ci sono alternative valide alle sennheiser pur rimanendo sul genere?
sicuramente l'amplificatore serve molto di più per una cuffia come la tua superlux, che con le 598 :asd:
le beyer non è che hanno un suono particolare, hanno leggermente più alti e bassi del normale, tutto qui. Ma leggermente.
Come diceva pierpaolo, le alternative sui 110€ sono le grado sr60e, beyer dt770 pro 32 ohm, HD598SE, audio technica ath m50x, shure srh840, akg K 702.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro