Consiglio

giosca

Nuovo Utente
4
0
salve sono nuovo del forum avrei bisogno di un consiglio ho un pc con queste caretteristiche
scheda madre asus p5v-vm dh
processore intel pentium d processore 930 4m cache,3.00 ghz,800 mhz fsb
ram 1 g frequenza 250 mh se no ricordo male
volevo un po velocizzare e pensavo di aumentare la ram cosa mi consigliate
che frequenza posso mettere su questa scheda madre
accetto consigli
premetto che no mi serve per giocarci quindi mi serve per uso normale grazie a presto
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,245
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
è molto datato, non ti conviene spenderci nemmeno 1 euro.
Costruendo un PC da zero anche di fascia bassa, avresti più potenza con minor consumo. Ed il costo lo ammortizzi con il risparmio energetico.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

ricky.alex

Utente Attivo
44
21
OS
Windows 7
Ho controllato sul sito Asus, la tua scheda madre dovrebbe supportare, previa aggiornamento BIOS, anche processori della serie Core o Pentium Dual-Core (molto diversi, a differenza di quanto possa sembrare dal nome, rispetto al tuo Pentium D).
Infatti il tuo attuale processore, che deriva dai Pentium 4, consuma molto e ha prestazioni molto scarse. Passando ad un Core 2 Duo la differenza sarebbe molto marcata (anche prendendone uno con frequenze ben più basse).
In definitiva quindi ti consiglio di fare un upgrade della CPU (su eBay o sul mercatino qui sul forum ne dovresti trovare parecchie a pochi euro) e magari aggiungere un1gb di ram.
Se ti interessano più dettagli a riguardo chiedi pure.
Ciao, Riccardo.
 

giosca

Nuovo Utente
4
0
quindi dici di mantenere questa scheda madre e cambiare solo il processore e aggiungendo della ram avrei un cambiamento al pc
 

ricky.alex

Utente Attivo
44
21
OS
Windows 7
quindi dici di mantenere questa scheda madre e cambiare solo il processore e aggiungendo della ram avrei un cambiamento al pc
Dipende dal budget:
- Se hai voglia di investire sui 150€, potresti cambiare scheda madre + cpu + ram, ottenendo ovviamente un pc totalmente nuovo, di gran lunga più performante, efficiente e silezioso.
- Se vuoi rimanere nei 30-50€, cambiando cpu e aggiungendo 1gb di ram avresti comunque cambiamenti apprezzabili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili