consiglio

gammaG

Utente Attivo
633
0
Ciao a tutti.
considerando che il nuovo PC :muro: dovrebbe essere adatto a fare grafica 3d:
modellazione e rendering :
cosa consigliereste?
(evitatemi risposte tipo "fx55 con 6800 gt SLI "o soluzioni del tipo il massimo non è abbastanza, perchè altrimenti non sarei qui a postare)

direi che il proc e mobo sono moolto importanti ... ;)
(Scheda Asus con controller raid )
(fx 53? o a64 4000 ? o meno?)
e meno punterei per la scheda video. :boh: (cmq PCIE)

(sto cercando una soluzione sata , meglio magari sata II in raid 0+1 non però in tagli grandi... (80x2 Gb sono + che suff per me))

l'alimentatore sarà un fanless della yesico ( a costo di non comprare la keyboard :D

grazie per i commenti.

GAb
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
nonostante i pentium sono un pò meglio per la grafica, non so a che livello tu la volgia fare, ma ti consiglio cmq un 64 bit che si rivelerà molto più longevo!
io penso che un pc come il mio in firma (lo trovi sui 1200€) ti potrebbe andare bene. semmai al posto delle ram metti 2GB di 3200 invece di spendere 300€ per ram da overclock.

il sata 2 è inutile in quanto gli hdd sono ancora troppo lenti per sfruttare tutta la banda offerta, se vuoi buone prestazioni prendi 2 raptor.
se però vuoi lo 0+1 prendi 4 maxtor o western digital (meglio) tutti uguali!

ciaoo

p.s. evita titoli generici! ;)
 
Ultima modifica:

gammaG

Utente Attivo
633
0
Grazie per la risposta,
>nonostante i pentium sono un pò meglio per la grafica, non so a che livello >tu la volgia fare,
>ma ti consiglio cmq un 64 bit che si rivelerà molto più >longevo!

benchè XP 64bit sia nell'aria e già downloadabile FREE,
non so quando i prog di grafica saranno realmente aggiornati.
condivido il tuo consiglio,
ma un P4 570 costa molto meno di un fx !

>io penso che un pc come il mio in firma (lo trovi sui 1200€) ti potrebbe >andare bene. semmai al posto delle ram metti 2GB di 3200 invece di >spendere 300€ per ram da overclock.
2Gb di ram almeno, non si discute:)

il sata 2 è inutile in quanto gli hdd sono ancora troppo lenti per sfruttare tutta la banda offerta, se vuoi buone prestazioni prendi 2 raptor.

sui sata II qualcuno sa se sono già disponibili ?
leggevo non prima di marzo...

e i RAID sulle mobo ? (saranno upgradabili?)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ti consiglio un athlon 64 4000+ con mobo msi k8n diamond 54g.
il 4000+ dovresti trovarlo sui 550€ se cerchi bene e quella mobo sui 230€.
per gli hdd ti consiglio due raptor in raid 0 dove mettere il SO e i programmi e un hdd da solo da 80gb per lo storage.
poi come ram ti consiglio due giga pc3200 anche non di marca eccezzionale e da overclock. tipo delle corsair value ram vanno molto bene.
 
L

logan

Ospite
io direi che la sk video per fare grafica ha la sua bella importanza...ci sono matrox ati e nvidia da 300 a 3000 euro...io spenderei meno per il procio (invece di un 4000 un 3500, da 550 a 300 circa) e investirei di piu sulla sk video.quoto per 2 giga almeno di ram...poi nn so se fai grafica a livello di hobby o a livello piu alto ma se c'è la ram la senti.
ciao
 

adz

Utente Attivo
369
0
non so a che livello ma se ti occupi di grafica tridimensionale professionale ad alti livelli potresti puntare su schede video dedicate...(nvidia quadro ati firegl ecc..)solo costano molto...
 

gammaG

Utente Attivo
633
0
Il problema della scheda video dedicata... (si può spendere rimanendo su Nvidia anche 5000 euri)
è che dovrebbe essere accoppiata anche a due (almeno) monitor lcd...
(che farebbero comodo in effetti da una parte modelli dall'altra mantieni i pannelli modali, sempre aperti : per le opzioni )
risultato ci compro almento altre 2 buone macchine... e vorrei vedere chi riesce a star dietro a mini render farm ... del genere. :eek:

A tutt'oggi la convenienza di quelle schede video la si avrebbe per progetti su workstation CAD (catia... o altro).
Concepite essenzialmente con driver moolto più stabili (certificati per le appz)

Ma la differenza la fa il proc è lui che renderizza...

Ma penso che per un 3d (nurbs, i OGL) una RAD X850XT dovrebbe bastare...
Che ne dite?

Benvenuti i suggerimenti.
 
T

Tix666

Ospite
gammaG ha detto:
Ma penso che per un 3d (nurbs, i OGL) una RAD X850XT dovrebbe bastare...
Che ne dite?

Benvenuti i suggerimenti.

Per me basta e avanza, anche senza driver certificati...:)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili