consiglio

Pubblicità

Asunder

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
devo prendere un pc nei prossimi mesi,800 euro max. mi sto guardando in giro e dato che sono alle prime armi sono un po confuso...il pc lo userei per il gaming e altre cavolate ma rimanendo sempre sull'amatoriale.
le mie domande sono
-riguardo ai cpu meglio gli intel...ma ho letto di una discussione dove uno diceva in sintesi" meno cpu più vga a parità di prezzo" se l uso è il gaming. è sempre così?
se trovo un pc con cpu amd con vga migliore , è meglio di un intel con vga peggiore?
-meglio i7 3517u o un i7 3630qm sempre per giocare?differenze?
-poi sono in alto mare anche per le vga su quali sono le migliori ...le __mx sono più potenti delle sole __m?
una 670mx o 670m sono più potenti di una 710m/730m/740m/750m e così via..
scusate le domande ma devo chiarirmi le cose:)

Samsung Serie 3 NP350V5C con l'i7-3630QM, 8GB di Ram, HDD da 750GB a 5400rpm, display da 15.6" 1366x768, Radeon HD7670M da 2GB dedicati
-a mio parere il 3630qm
-le mx e le m non so risponderti
-Certo

1) si
2) l'i7 3517 è un processore ulv, cioè dual core a basso consumo quindi poco potente mentre l'i7 3630qm è a consumo standard e quad core quindi è molto meglio ma in gaming se hai una buona scheda video non ci sono grandi differenze
3)le due 6xx che hai nominato sono schede di fascia alta mentre le 7xx sono di fascia media e medio-bassa, le mx sono la versione più potente delle m ma con le nuove vga top di gamma serie 7xx non esistono più le mx ma solo le m

Se lo devi fare nei prossimi mesi aspetta l'ingresso sul mercato delle nvidia 7xx e i processori haswell ;)

Ultima modifica:
le __mx sono più potenti delle sole __m?
non centra, è solo un caso che la gtx670mx sia + potente della gtx670m
la gtx670mx infatti è inferiore alla gtx680m
mx indica che quella gpu è la variante "potenziata o ammodernata" della gpu omonima
730m/740m/750m
sono lo stesso chip, ma con frequenze diverse
se trovo un pc con cpu amd con vga migliore , è meglio di un intel con vga peggiore?
non tutte le gpu integrate amd sono migliori di quelle intel, ma solo le + potenti (tipo la 7660g) superano l' intel hd4000

grazie a tutti dell'attenzione ora le cose sono un po più chiare...però c'è una cosa che non capisco....come fanno le vga 730/40/50/ e cosi via ad essere meno potenti della 670 che sono della serie 6__............allora anche la vga 660m sta davanti alle 7__?

grazie a tutti dell'attenzione ora le cose sono un po più chiare...però c'è una cosa che non capisco....come fanno le vga 730/40/50/ e cosi via ad essere meno potenti della 670 che sono della serie 6__............allora anche la vga 660m sta davanti alle 7__?
cosa centra!
la prima cifra indica la serie
però gt730 alla 780m sono con stessa architettura e processo produttivo di gt640m, 645m, 650m, gtx660m, gtx670mx, gtx 675mx e gtx680m, ovvero kepler a 28nm
le altre 2 il posizionamento della gpu in quella serie, es gt730m sarà inferiore alla gt650m perchè 30 è inferiore a 50, è un paragone molto grezzo, ms e il + semplice che mi venga in mente
se invece sono entrambe tipo gtx660m e gtx760m, cioè sempre x60, la seconda sarà + potente perchè della serie più moderna

comunque ecco l' elenco completo
http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html

ora ho capito grazie:asd:
c'è differenza in game se ci sono 4gb,6gb,8gb di ram?
grazie della pazienza..

Ultima modifica:
inoltre c'è differenza in game se ci sono 4gb,6gb,8gb di ram?
a dire il vero no se chiudi tutto prima di giocare (e non come io che tengo 30 schede di chrome insieme a bf3:D)
però per un motivo di natura tecnica con nvidia optimus se giochi a giochi pesanti e hai 4gb di ram saresti un pò stretto dato che la memoria video dedicata viene incanalata nella ram

mmm ho capito..anche se non so cos'è l optimus:look: ma me lo andrò a guardare da solo!
ho trovato con il sito idealo austriaco Medion Erazer x6823 che monta una 670mx con un i7 3630qm 8 gb a 850eu
l unico problema sono le spese di spedizioni SE spediscono:asd:
che cavolo di marca è poi mai sentita...pareri?

che cavolo di marca è poi mai sentita...pareri?
non ne ho sentito parlare bene di medion...
è un pò conosciuta per pc preassemblati con gpu buone per il prezzo, ma ho dubbi circa la qualità e sopratutto servizzi post vendita

ho capito...meglio passare allora..continua la ricerca..ci sono molte differenze tra le diverse marche? vedo scritto a volte che acer è un terno al lotto ad esempio...quelle più affidabili quali sono? o cmq va a fortuna come in tutte le cose e sono tutti discorsi inutili..

Le marche migliori come affidabilità sono samsung asus lenovo e altre
le peggiori acer e hp
optimus è una tecnologia di nvidia che permette lo scambio dinamico della scheda grafica integrata e dedicata del notebook!

optimus è una tecnologia di nvidia che permette lo scambio dinamico della scheda grafica integrata e dedicata del notebook!
scambio non è il termine corretto in quanto la gpu intel funziona sempre e comune (a differenza delle passate tecnologie switchable graphics, ancora usata da amd fino alla gpu amd 7670m, da 7730m in poi si usa amd enduro, l' equivalente amd di optimus, ma è + buggato), piuttosto la definisco una tecnologia che attiva ANCHE la gpu dedicata per il calcolo della grafica di determinate applicazioni ma sempre assieme alla gpu integrata intel e mai da sola

scusa sono pignolo su queste cose:D

grazie delle spiegazioni :)
ho una curiosità....la frequenza della cpu settata a 1,7 a 2,4 o a 2 è importante o è una mera commercialata che non serve assolutamente...per dire..meglio un i5 a 2,4ghz o un i7 a 1,7ghz

- - - Updated - - -

dopo un pomeriggio di ricerche arrivo a questa conclusione.linea MSI con vga 660m. ci sono 3 modelli
MSI GE60-i560M247 cpu:i5 3230mq vga:gtx660m ram:4gb garanzia:24mesi 15"i 700euro amazzone germania
MSI GE60-i760M245 cpu:i7 3630qm vga:gtx660m ram:4gb garanzia:24mesi 15" 800euri amazzone germania
MSI GE70-i760M245 cpu:i7 3630qm vga:gtx660m ram:4gb garanzia:24mesi 17" 900euri amazzone germania

ora....facendo un po di stime economiche per il futuro...intendo tenerlo 2-3anni....vorrei rifarci sui 400 euro mettiamo a cavallo del 2016...con quale modello riuscirei a rifarci metà del costo?
secondo me il 17"(900eu) non ci si riesce a riprendere quei 100 euri che spenderei in più....quindi mi rimangono i 15"
quale prendo? qua il discorso va sul rapporto prestazioni gaming/prezzo...fa la differenza quel i7 sotto la scocca?quei 100euro sono ben spesi?

Ultima modifica:
dopo un pomeriggio di ricerche arrivo a questa conclusione.linea MSI con vga 660m. ci sono 3 modelli
MSI GE60-i560M247 cpu:i5 3230mq vga:gtx660m ram:4gb garanzia:24mesi 15"i 700euro amazzone germania
MSI GE60-i760M245 cpu:i7 3630qm vga:gtx660m ram:4gb garanzia:24mesi 15" 800euri amazzone germania
MSI GE70-i760M245 cpu:i7 3630qm vga:gtx660m ram:4gb garanzia:24mesi 17" 900euri amazzone germania

ora....facendo un po di stime economiche per il futuro...intendo tenerlo 2-3anni....vorrei rifarci sui 400 euro mettiamo a cavallo del 2016...con quale modello riuscirei a rifarci metà del costo?
secondo me il 17"(900eu) non ci si riesce a riprendere quei 100 euri che spenderei in più....quindi mi rimangono i 15"
quale prendo? qua il discorso va sul rapporto prestazioni gaming/prezzo...fa la differenza quel i7 sotto la scocca?quei 100euro sono ben spesi?
Su c*berport (dove *=y) trovi il lenovo y580 con display FHD, gtx 660m, 8 gb di ram e 1 tb di hdd a 800 Euro! Se vuoi te lo mando in PM. Tra quelli che hai messo tu potresti rifare qualcosa con il secondo ma sicuramente non la metá di quello che hai speso considerando che passeranno quattro generazioni di VGA e CPU... Sul sito di prima trovi anche i nuovi portatili con processori haswell e vg nvidia serie 7xx e Radeon serie 8xxx!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro