• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio

Pubblicità

lowflow

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
ciao ragazzi, un mio amico mi ha chiesto un aiuto per la scelta di un nuovo pc io gli ho consigliato questa configurazione. Cosa ne pensate?
Cattura.webp

grazie mille in anticipo ;)

P.S: dimenticavo è per uso solo da gaming, intende fare oc spinto mobo meglio una gd55? Budget 1400

per OC spinto cosa intendi?
io per OC spinti intendo bench e per quelli serve liquido o azoto xD

comunque per me quella conf è perfetta così :ok:

G45 ha già tutto quello che serve per occare, quindi consiglio quella.
Se vuoi, si può prendere il TX550M che tanto è più che sufficiente e risparmi un po'.
Il tuo amico è interessato a fare SLI\Crossfire?
Un'altra cosa: se ci sta nel budget secondo me è meglio un SSD da 128GB così può installarci anche un paio di giochi oltre ai programmi essenziali.
Il resto è ok :ok:

EDIT: Gioca in Full HD, giusto?

si ho messo da 650 perché in un futuro upgrade aggiungere una seconda 670
sisi full hp ^^

edit: ma sostituire la 670 con una 680 cosa ne dite conviene o no? (lasciando da parte il prezzo in prestazione guadagnerebbe tanto di più?)

Ultima modifica:
Tra 670 e 680 c'è 5-6% di differenza che non vale, a mio avviso, una spesa aggiuntiva, a meno che ci siano in gioco cifre particolarmente elevate.
E' meglio investire i soldi in un SSD da 128gb. Visto che farà sli ti consiglio di cambiare mobo perchè mi pare che quella non lo supporti. Quindi ti conviene mettere una Asrock Z77 Extreme 4 e un ali ancora più potente come il TX750M perchè con sli e oc il 650 sarebbe al limite. ;)

ssd non serve tanto deve mettere solo so e programmi essenziali, starei sempre sulle msi una gd55 come ali si mi sa che conviene

L'ali conviene si, la GD55 è ottima e continuo a insistere sull'ssd: qualche giga in più è utile, senza contare che quelli più grandi hanno prestazioni migliori e in teoria dovrebbero durare anche di più.

ma tra so e altri programmini essenziali non riesci enanche ad occupare 2/3 del totale, con gli ultimi non hai neanche troppi cali se è pieno

Con il Samsung 830 no, non cala se è pieno. Tra windows e programmi essenziali vanno più p meno 40GB quindi due terzi esatti.
Boh fai come ti pare, magari chiedi anche al tuo amico cosa preferisce.:) Se vuole mettere qualche gioco per ridurre i tempi di caricamento con un 128gb lo può fare.

personalmente giochi sull'ssd non li metto mi hanno sempre sconsigliato di farlo

- - - Updated - - -

secondo te cosa conviene guardando queste 4 ipotesi:
crucial m4 64gb(415 lettura/95 scrittura) 68 euro
crucial m4 128 gb(415 lettura/175 scrittura) 105 euro
samsung 830 64gb(520 lettura/160 scrittura) 75 euro
samsung 830 28gb(520 lettura/320 scrittura) 131 euro

Io da possessore di Crucial M4 da 128GB consiglio quello: mi sono sempre trovato bene, è velocissimo (avvio in 10 secondi netti :asd:) ed affidabile. E poi costa meno del Samsung anche se, a parità di dimensione è leggermente più lento.

Io da possessore di Crucial M4 da 128GB consiglio quello: mi sono sempre trovato bene, è velocissimo (avvio in 10 secondi netti :asd:) ed affidabile. E poi costa meno del Samsung anche se, a parità di dimensione è leggermente più lento.
quindi per quei 26 euro consigli comunque m4?
che ne dici se no di un vertex 4 128 gb a 117 euro?

Ultima modifica:
Il vertex 4 è sicuramente più veloce sia del Crucial sia del Samsung, ma bisogna vedere come è messo ad affidabilità: il vertex 3 non era proprio il top in quel senso.
Io continuo a preferire il Crucial, ma solo perchè non so se l'OCZ garantisce lo stesso livello di affidabilità, perchè in quanto a prestazioni è ottimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro