Ciao a tutti, questo e il mio primo msg, leggo da qualche giorno questo forum e ho visto che siete molto esperti e preparati, quindi ho deciso di chiedere qualche consiglio visto che ho deciso di assemblare da solo il mio pc...
Vediamo un po':
Io ora come ora uso il pc per navigare, lavorare , vedere film e scaricare con P2P.
Però volevo fare un pc che si presti comunque ad upgrade futuri, sul quale ,se decidessi un giorno di usarlo per giocare, potrei montare una sk video di livello discreto.
In particolare per quanto riguarda la scheda madre sono un po in difficoltà...
So che per quello che serve a me non è necessario nulla di eccessivamente costoso...
però se fra qualche tempo volessi migliorare il pc dovrei pensare ad un sk madre che supporta i quad core e magari anche le ddr3 ? Oppure non è il caso?
Sono davvero indeciso, ci sono schede di ogni tipo e prezzo e non so su cosa optare...
il processore che vorrei prendere è un intel core 2 duo E7400 2,8 GHz.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo :)
Ovviamente sono ben accetti consigli su tutta la configurazione...
cpu , per esempio, con lo stesso prezzo di quello che ho scelto c'è di meglio?
Vediamo un po':
Io ora come ora uso il pc per navigare, lavorare , vedere film e scaricare con P2P.
Però volevo fare un pc che si presti comunque ad upgrade futuri, sul quale ,se decidessi un giorno di usarlo per giocare, potrei montare una sk video di livello discreto.
In particolare per quanto riguarda la scheda madre sono un po in difficoltà...
So che per quello che serve a me non è necessario nulla di eccessivamente costoso...
però se fra qualche tempo volessi migliorare il pc dovrei pensare ad un sk madre che supporta i quad core e magari anche le ddr3 ? Oppure non è il caso?
Sono davvero indeciso, ci sono schede di ogni tipo e prezzo e non so su cosa optare...
il processore che vorrei prendere è un intel core 2 duo E7400 2,8 GHz.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo :)
Ovviamente sono ben accetti consigli su tutta la configurazione...
cpu , per esempio, con lo stesso prezzo di quello che ho scelto c'è di meglio?