Consiglio Ybris Q6600

Pubblicità

marius3000

Utente Attivo
Messaggi
285
Reazioni
0
Ciao a tutti io vorrei prendere un kit ybri, a me intressa solo il raffreddamento del cpu.
Vorrei fare un overclock spinto, ho con un coler master Z600 con due ventole da 12mm con windows vista 64bit sono arrivato a 3600,potrei andare anche oltre però le temp sono elevate.
Siccome quando sto vicino al pc sopratutto la sera, mi danno fastidio tutte queste ventole. Vorrei una cosa silenzionsa. La mia domanda con un kit ybris con il radiatore piccola risco ad arrivare a 4 GB o ci vuole il kit più spinto.
Ripeto a me intressa solo il cpu.
Poi ho una domanda ma posso levare una parte del diss della mia skeda madre P5Q Delux mi da fastidi per montare una ventola per far uscire aria calda nella parte superiore del case.
Nella foto si vede vene
 
il radiatore piccolo ti può bastare..

per la seconda domanda, ti ho risposto nell'altro topic
 
Si mi hai risp ma non so questa cosa. Mi hai detto che era un pezzo impotante ma pesnso quando ti metti a liquido non serve. per questo lo posso svitare

ris per favore
 
quello serve per raffreddare i mosfet dell'alimentazione della cpu.. questi devono essere dissipati correttamente altrimenti bruciano.. il wb non li va a raffreddare.. quindi se proprio vuoi mettere la ventola in quella posizioni devi comunque prendere i piccoli dissipatorini da applicarci
 
Ma c'è la P5Q Pro che in quella zona non la tiene il diss . E la P5Q Pro , P5Q E, ed la P5Q Delux hanno la stessa base.
 
la p5k pro è una scheda da overclock meno spinti e tenendo conto del fatto che vuoi portare a 4ghz la cpu ti sconsiglio assolutamente di togliere il dissipatore dai mosfet..
perchè vuoi tanto mettere quella ventola ?
 
perchè siccome la ventola che fa uscire normalamente l'aria sarà occupata dal radiatore cera quel poso libero per mettere una ventolaper la fuori uscita di aria calda
 
io ti consiglio di mettere un radiatore biventola e nel posto della ventola lasciaci la ventola ..
il biventola lo metti sul tetto e sei a posto anche perchè l m5 è aperto nella parte superiore
 
Esatto e proprio li volevo mettere la ventola , cmq come hai detto te pure si puo fare, solo mi sembra strano che quel pezzo da vastidio a montare una ventola , il case non e fatto bene che non risco a metterla..?
 
poi risco a montarlo internamente anche se ci sono attachi solo per una parte del radioatore...???
 
visto che il tuo case è piccolo è meglio montarlo fuori il radiatore.. così facendo allontanti il calore dalla cpu e dagli altri componenti importanti
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top