Consiglio Xonar HDAV 1.3

Pubblicità

demon_heart

Utente Attivo
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
Con il pc ascolto musica e guardo film (collegandolo al TV LED fullHD), e se il gioco merita.... ci perdo del tempo : )
Attualmente ho ancora una Audigy2 PlatinumEX, che fin quando ho avuto WinXP andava da favola, con il passaggio a Seven x64... beh, il modulo esterno con il telecomando (che era di una comodità unica!) è diventato quasi un fermacarte : ) la Creative non rilascia upgrade decenti quindi ho deciso di cambiare scheda audio. C'è da dire che a questa scheda (comprata appena uscita) avevo abbinato le Creative Inspire 5500, che ho recentemente veduto perchè mi sono trasferito e non avevo più spazio per posizionare un 5.1 comme dio comanda... così ho ripiegato su un più contenuto BOSE Companion3, che pur non supportando il Digital, ha una definizione sonora paurosa con corposità di bassi superiore al sitema che avevo.
Nonostante sia stato un fedelissimo Creative, visto che non sforna più schede competitive da un pezzo, mi orienterei su una Xonar HDAV 1.3, questo perchè nel case non ho fisicamente lo spazio per montare la versione deluxe, avendo il crossfire le schede video mi coprono gli slot che potrei impiegare.
La domanda è: in cosa differiscono la versione normale dalla deluxe? Avrò un miglioramento apprezzabile rispetto alla scheda che ho? Ed il sistema di casse? Ho fatto una .....ata a darlo via? Dovrò cambiare anche quello o le BOSE possono andare?
Il fatto è che prima di investire dei soldi (che per me non son pochi), vorrei esser sicuro di cosa compro : )
Grazie per la pazienza che avete avuto.... se avete letto fin qui : )
 
Ciao demon_heart,
Guarda non posso espormi sulla qualità sonora del modello HDAV, ma possedendo la xonar dx ti posso assicurare che io il passaggio dalla "creative sound blaster live 5.1 digital" alla "xonar" l'ho sentito marcatamente, a favore di quest'ultima.
Il tuo kit di casse va benissimo, ho sentito suonare quelle BOSE e vanno da dio.
 
Ciao demon-heart, io la Creative l'ho abbandonata per disperazione, ottimi (anzi buoni) prodotti per carità, ma assistenza in termini di rilascio driver stabili disastrosa ed irritante... :cav:. Anche io, da vecchio fan delle schede Creative per questo motivo sono passato ad una "semplice" Xonar DX della Asus, ebbene ti posso assicurare che il passaggio si è sentito eccome, ovviamente a favore della Xonar, quindi vai tranquillo.... L'unica cosa che non mi convince appieno del tuo impianto sono invece proprio le Bose, una delle marche più sopravvalutate di tutti i tempi nonostante i loro prodotti siano solo di fascia media (io li ho avuti e li ho tolti perchè sentivo un clamoroso "buco" sui medi...., alti e bassi discreti). Ovviamente grosso salto di qualità in confronto alle Logitech che avevi prima, ma ti consiglierei ampli AV (Onkyo, Denon, Marantz) e casse di buona qualità il tutto collegato in S-PDIF ed allora vedrai come ti soddisfa la Xonar :love:. Comunque tornando in tema, vai tranquillo con la Xonar :ok:.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top