Consiglio x scheda video AGP entro i 50 euro

Pubblicità
Chilea ha detto:
Sai leggere un grafico?:asd:
Riesci a comprendere la sfumatura del "..quasi analoghe....":rolleyes:
;)
i grafici li so leggere meglio di te e a quanto pare conosco anche l'italiano + di te.....
quasi analoghe vuol dire simili o al massimo che c'è poca differenza quando invece tra le due vga c'è un divario enorme!!!la 6800xt è simile ad una 6600gt come performance,la x850xt va poco meno di una 7800gt!!!
ma che bisogna farti un disegnino sennò non capisci???????

Chilea ha detto:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050705
leggi i grafici (tutti) e poi prenditi la calcolatrice e calcola la differenza percentuale fra le due schede (lo sai fare vero????)
Buon lavoro.
Passo e chiudo!
:cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav:
spiegame in questi test dove sta la 6800xt!!!!
ma che parlo a fare.....basta è fiato sprecato!!!!

DANY 76 ha detto:
:cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav:
spiegame in questi test dove sta la 6800xt!!!!
ma che parlo a fare.....basta è fiato sprecato!!!!
-
Calma. Riordiniamo le idee. Allora qui di seguito ti riporto la scheda tecnica della XT come proposta da un noto sito di vendite internet:
Scheda tecnica GeForce 6800 XTreme XT 256 Mb AGP
Processore grafico Nvidia GeForce 6800 XT Frequenza del processore 350 Mhz Motore di resa CineFX 3.0 Interfaccia Memoria/Processore 256 bit Memoria 256 Mb Bus AGP Frequenza della memoria 1.0 GHz DirectX 3D Hardware DirectX 9.0 OpenGL OpenGL 2.0 RAMDAC 2 x 400 MHz Uscite 2 x DVI
Ovviamente avevo notato la differenza nella sigla ma avevo constatato che le caratteristiche pubblicate (in particolare frequenze di lavoro) sono le medesime.
Consultando il sito Nvidia non ho ricavato ulteriori infromazioni.
Se differenza c'è, dove sta? Nella struttura del chip? Nella ram?
Insomma dove sta la differenza fra la citata "Xt" e la "GT" menzionata nella comparativa?

Chilea ha detto:
-
Calma. Riordiniamo le idee. Allora qui di seguito ti riporto la scheda tecnica della XT come proposta da un noto sito di vendite internet:
Scheda tecnica GeForce 6800 XTreme XT 256 Mb AGP
Processore grafico Nvidia GeForce 6800 XT Frequenza del processore 350 Mhz Motore di resa CineFX 3.0 Interfaccia Memoria/Processore 256 bit Memoria 256 Mb Bus AGP Frequenza della memoria 1.0 GHz DirectX 3D Hardware DirectX 9.0 OpenGL OpenGL 2.0 RAMDAC 2 x 400 MHz Uscite 2 x DVI
Ovviamente avevo notato la differenza nella sigla ma avevo constatato che le caratteristiche pubblicate (in particolare frequenze di lavoro) sono le medesime.
Consultando il sito Nvidia non ho ricavato ulteriori infromazioni.
Se differenza c'è, dove sta? Nella struttura del chip? Nella ram?
Insomma dove sta la differenza fra la citata "Xt" e la "GT" menzionata nella comparativa?
lo ripeto x l'ennesima volta!la 6800xt è la + scarsa tra le vga della serie 6800 di nvidia.....
la gpu della 6800xt ha 8 pipeline e le prestazioni sono simili ad una 6600gt,la 6800 liscia o td ne ha 12,la 6800gt ne ha praticamente il doppio....16!!!

in parole povere....
come performance la 6800xt va +/- come una 6600gt.....
invece la x850xt batte senza problemi una 6800ultra e le sue performance si attestano tra una 7600gt ed una 7800gt!
tra le due vga non c'è affatto paragone nell performance,c'è un divario enorme!

DANY 76 ha detto:
lo ripeto x l'ennesima volta!la 6800xt è la + scarsa tra le vga della serie 6800 di nvidia.....
la gpu della 6800xt ha 8 pipeline e le prestazioni sono simili ad una 6600gt,la 6800 liscia o td ne ha 12,la 6800gt ne ha praticamente il doppio....16!!!

in parole povere....
come performance la 6800xt va +/- come una 6600gt.....
invece la x850xt batte senza problemi una 6800ultra e le sue performance si attestano tra una 7600gt ed una 7800gt!
tra le due vga non c'è affatto paragone nell performance,c'è un divario enorme!
.
Non ci siamo. Non del tutto almeno. Da una mia ricerca (archivio riviste) fra 6800 "gt" e "ultra" cambia la frequenza di lavoro e la ram (e non le pipeline: 16).
Non ho ancora trovato notizie sulla agognata "XT" e quindi non ho ancora compreso dove sta la differenza (non nel clock) e se a questa (XT) davvero corrisponde alla verisone "base". Mi sembra per altro verosimile il riferimento alle pipeline dimezzate.
Anzi, se hai qualche riferimento che mi chiarisco questo dubbio te ne sarò grato.
Ho trovato solo una comparativa dove la prima 6800 surclassava la radeon 9800 XT 256.
:chupachup

o ma sai leggere quello che ho scritto?????
ma chi ha parlato della ultra???lo so benissimo che tra gt ed ultra cambiano solo le frequenze!!!!!!!!!!!!!!ho solo deto che la x850xt va meglio della ultra tutto qui e la 6800xt HA LA META' DELLE PIPELINE RISPETTO ALLA 6800GT!!!!!

basta me sò stufato......fai come te pare e prendi la 6800xt!!!
parlare con te è come dare testate al muro!
ciao.

DANY 76 ha detto:
o ma sai leggere quello che ho scritto?????
ma chi ha parlato della ultra???lo so benissimo che tra gt ed ultra cambiano solo le frequenze!!!!!!!!!!!!!!ho solo deto che la x850xt va meglio della ultra tutto qui e la 6800xt HA LA META' DELLE PIPELINE RISPETTO ALLA 6800GT!!!!!

basta me sò stufato......fai come te pare e prendi la 6800xt!!!
parlare con te è come dare testate al muro!
ciao.
Come avevo intuito hai evidenti difficoltà nell'analisi e nel comprendere quanto scritto.
Cercavo solo di riordinare le informazioni circa la 6800 (base/XT/GT/ultra) e ti stavo segnalando che mi mancano informazioni in merito alla XT: è o non è la versione base??:skept:.
Ho provato a "rimodulare" i toni sperando in un tuo approccio un po' meno "sputasentenze" e un po' più riflessivo ma vedo che è inutile.
Continui a dire che la "base" fa schifo :inchino: ma non dimostri che la base è la XT.:nunu: HAI CAPITO QUALE E' LA DOMANDA????
Certo è che la risposta che attendevo non sei in stato grado di darmela!
Per i toni pazienza: o è a causa della giovane età o più semplicemente sei una banale "coatto"!!
Bye bye
:D

o mi stai prendendo x il c*lo o hai problemi di apprendimento o non capisci l'italiano!!!!
sono 3000 post che ti sto dicendo la sempre la stessa identica cosa!
Chilea ha detto:
sei una banale "coatto"!!
in primis un banale coatto ci sarai tu ed in secundis NON PERMETTERTI MAI + DI OFFENDERMI!!!!!!!!CHIARO???????
chiuso il discorso!

nn vi pare di stare esagerando?
in fondo vi avevo chiesto solo un semplice e piccolo consiglio...

cmq per ritornare all'argomento del post, credo che prenderò una 6600gt o una 9800pro...dipende da quello che trovo.

ciao e fate i bravi!

black_hole ha detto:
nn vi pare di stare esagerando?
in fondo vi avevo chiesto solo un semplice e piccolo consiglio...

cmq per ritornare all'argomento del post, credo che prenderò una 6600gt o una 9800pro...dipende da quello che trovo.

ciao e fate i bravi!
la 6600gt la vedo molto dura x il budget che hai.....
ma prova non si sa mai.....cmq anche se trovi un 9800pro va cmq e va poco meno della 6600gt!

p.s.: mi dispiace di aver "imbrattato" il tuo tread.....scusami....
ho cercato,invano, di far capire alcne cose a determiante persone che non ha fatto altro che fare orecchie da mercante e capire o leggere solo quello che vuole.....
black ti chiedo ancosa scusa...ciao.

riki cpu ha detto:
in parole povere la 6800xt è un cesso,sconsigliata a chi vuole giocare
(anche a chi non vuole)
Non credo k faccia così pietà! Se non ricordo male la XT è come una LE,cioè con un pò di fortuna si porta quasi a GT sbloccando pipe e vertex e oc :asd:

Ayrton71 ha detto:
Non credo k faccia così pietà! Se non ricordo male la XT è come una LE,cioè con un pò di fortuna si porta quasi a GT sbloccando pipe e vertex e oc :asd:
la xt si ha le pipe sbloccabili ma solo la versione agp xche ha la gpu diversa dalla versione pci-e.....e cmq non tutte le 6800xt agp si possono sbloccare le pipe....è un po difficoltosa la cosa,con le vecchie 6800le/td era + facile e la percentuale di riuscita era molto elevata.

DANY 76 ha detto:
o mi stai prendendo x il c*lo o hai problemi di apprendimento o non capisci l'italiano!!!!
sono 3000 post che ti sto dicendo la sempre la stessa identica cosa!

in primis un banale coatto ci sarai tu ed in secundis NON PERMETTERTI MAI + DI OFFENDERMI!!!!!!!!CHIARO???????
chiuso il discorso!
Evabbehh
"... ci sarò io ....."
:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro