consiglio x ram

Pubblicità

eneide

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
buogiorno a tutti sono un nuovo utente del forum e vorrei chiedere a voi esperti se con il mio pc (in firma)posso aumentare la ram da 2 a 4 giga anche con altre ram di marca diversa e latenze superiori,o se è meglio usare la stezza marca e lo stesso tipo di latenze....vi ringrazio in anticipo x i vostri consigli....

x andare in double channel occorrono banki di ram identici, sopratt dal punto di vista delle latenze. riski ke ti vadano alla velocità del banco + lento

scusami se le domende sn troppo banali ma come facio a vedere la reale latenza delle mie ram....ho pravo everest ma nn riesco a capire bene.....

Ciao, generalmente per scovare la reale latenza delle ram bisogna entrare nel bios ed entrare nella pagina dei settaggi delle ram. Nei moderni bios troveremmo scritto AUTO su tutte le voci con sotto riportati i valori del settaggio in automatico. Nel caso di vecchi bios settati su AUTO, può essere ke non venga evidenziato nessun valore. Mettendo il settaggio in MANUAL dovrebbero apparirti i settaggi ke il bios avrebbe impostato in manuale. In ogni caso, per essere sicuro, dovresti rivolgerti al costruttore (mi sembra di aver capito che è un PC brandizzato), generalmente alcune case costruttrici hanno il vizietto di produrre moduli ram con il dentino spostato...giusto xkè tu debba andare da loro in caso di upgrade.

il sistema e stato assemblato,cmq con cpuz mi escono una serie di numeri in sequenza tipo 6-6-6-6- 18;quale valore devo prendere in considerazione??grazie x i consigli.......

:) tutti, i valori ke vedi in sequenza appartengono tutti al modulo. Piuttosto ke marca è la RAM? C'è qualke etichetta appiccicata sulla RAM? Se si scrivi la sigla sul forum

siccome vorrei prenderle da internet enn vorrei sbagliare prendo le kingoston cl6 giusto??cmq ti ringrazio x la tua disponibilità........

siccome vorrei prenderle da internet enn vorrei sbagliare prendo le kingoston cl6 giusto??cmq ti ringrazio x la tua disponibilità........

Ma ti conviene veramente prenderle in internet? Io ho preso alcune bidonate. Considera ke le Kingston, faccio un esempio le KVR667D2N5/1G le ho trovate in un negozio specializzato del mio paese a 20 euro (ricorda di guardare la sigla sull'etichetta). Quelle ke servono a te probabilmente sono le KVR800D2N6/1G (1G sta per 1GB, il 6 sta appunto per CL6, D per double sided, 2, per DDR2 e 800 è la frequenza del Bus, Kingston è molto chiara sulle sue sigle :)) non credo costino tanto di più delle CL5. :asd:....dimenticavo, guarda sul manuale della scheda madre se non vi è l'etichetta sulle memorie; di solito Kingston le mette sempre le etichette sui moduli, comunque è importante xkè alcuni modelli di schede madri, ad esempio, non supportanto il double sided a certe frequenze quindi ci vogliono modelli di ram diverse dove al posto della D dovrebbe esserci una S che sta per Single sided.

ti dicevo di internet xche avevo trovato le kingston cl6 a 10,50 mentre le cl5 stavano 11,40....x questo mi premeva sapere se le mie ram erano cl5 cl6...cmq la mia mobo è la asus p5qpl pro,hai qualche info in merito?

ti dicevo di internet xche avevo trovato le kingston cl6 a 10,50 mentre le cl5 stavano 11,40....x questo mi premeva sapere se le mie ram erano cl5 cl6...cmq la mia mobo è la asus p5qpl pro,hai qualche info in merito?

Ottima scheda madre, le KVR800D2N6/1G vanno benissimo, assicurati ke quelle ke hai già siano identiche, CL6 non indica neccessariamente ke abbiano il bus a 800 ad esempio se il tuo sistema è overcloccato il programma che hai usato x determinare la tipologia delle memorie potrebbe identificare una cl5 in una cl6 o addirittura in una cl7. Quel tipo di software, "blandi" leggono i dati direttamente da bios e non dalle memorie. Quindi se sono overcloccate legge i dati conforme la configurazione appunto del bios

convinto..procedo con l acquisto di altri due banchi 2x1 da 800.....dato che uso molto il pc x giocare secondo te c saranno miglioramenti ?

sui giochi non molto, ah, ricordati, windows xp 32bit non vede più di 3GB di ram; non perchè sia un bug ma perchè l'architettura a 32bit matematicamente non li supporta. In vista hanno risolto la questione con degli escamotage software che non so quanto siano validi. Ricorda inoltre che 3GB li uso io per far grafica 3D :) Nei videogiochi è importante molto la memoria della scheda grafica + che la ram di sistema. Un'altra cosa da tener presente è la fuzionalità dua channel delle ram, se metti 2x1GB il sistema funzionerà sommando la frequenza del bus di sistema in modalità dual channel assimmetrica con 3x1GB il sistema funzionerà in modalità dual channel intervealed, cioè intervalla e somma la frequenza tra i tre moduli una specie di three channel. Questo fa si che si arrivi ad un dual channel anche se non ci sono moduli in coppia in quanto sono 3, e il bus è leggermente ma proprio leggemente più lento di un dual channell effettivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro