Consiglio x imparare

Pubblicità

Gimpel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!!!:)
Mi serve un consiglio e non sapevo in quale sezione chiedere aiuto... quindi provo qui.
Comincio col presentarmi. :birra: Sono di Taranto, 28 anni, appassionato da sempre di PC! ...ed è questo il punto!
Da qualche mese m'è venuto il pallino di approfondire, ma soprattutto di schiarirmi le idee su tutto quello che riguarda il pc, sia dal punto di vista HW che SW, in modo da poter essere padrone della situazione davanti a problemi ed errori vari!
Prima di rivolgermi a qualche corso a pagamento (dalle dubbie qualità), volevo provare a studiare qualcosa da solo.
Quindi: qualcuno sa' consigliarmi qualche libro, che tratti sia l'aspetto HW che SW, reti, ecc.? Anche più libri.
Vi ringrazio!!!;)

Ciao, che io sappia non ci sono corsi specifici, comunque aspetta anche altre risposte. Puoi comunque imparare veramente tanto sul forum da tutte le richieste di aiuto da parte degli utenti, che poi vengono quasi sempre risolte! Io ho fatto il corso Cisco per le reti ad esempio ed ho imparato tanto ma sul forum si può imparare sempre di più... xd

concordo, il modo migliore per approfondire le proprie conoscenze nel mondo dei pc è sicuramente leggere molto a riguardo, non c è bisogno di libri o cosa, puoi anche semplicement eleggere sul forum quello che scrivono "gli illuminati" XD
oppure comprare qualche rivista di pc, magari cominciando da qualcuna semplice per poi passare a quelle piu professionali!

un altro modo invece per approfondire a livello hardware, senza spendere troppo e rischiare di rompere niente, è di procurarti del vecchi omateriale e cominciare ad assemblare pc a piu non posso ;)

Grazie mille. Effettivamente sul forum ci sono tanti argomenti importanti ed interessanti. Sui PC ci smanetto da sempre, ed ultimamente ho assemblato un paio di pc. ...smanettare, smanettare, smanettare! :-)
Ciao!

Basta semplicemente seguire nelle sezioni giuste i test e le prove che trovi su Tom's;è molto importante anche poter interfacciarsi con immagini e foto per poter percepire meglio il significato di certi termini.
Come suggerito da Oxyde,una volta strutturata la base teorica sul concetto dell'Hardware e del suo funzionamento ,un PC anche obsoleto da poter fare i propri esperimenti (anche Software),è successivamente la cosa migliore.

Per quanto riguarda l'hardware, l'ideale sarebbe anche quello di avere un amico esperto, se non un assemblatore, che ti faccia vedere effettivamente come fare, molte volte è più facile imparare una cosa vedendo come fa un esperto piuttosto che leggere un intero articolo a riguardo.
A suo tempo io mi fornivo presso un piccolo negozio di Torino che aveva prezzi molto competitivi e faceva assistenza diretta: se uno aveva un problema col PC lo portava in negozio, si metteva in fila e il tecnico ti assisteva sul momento. Il negozio era molto piccolo e ovviamente affollatissimo, io lo chiamavo la "panetteria" :D, perché sembrava veramente la bottega di un fornaio all'ora di punta! All'epoca non avendo esperienza mi recai molte volte in assistenza: vista la mancanza di spazio il tecnico lavorava di lato (al fondo c'era il banco vendite) e quindi si vedeva perfettamente tutto quello che faceva (smontaggi, rimontaggi, formattazioni, installazioni); quante cose ho imparato stando lì in fila per ore... :) ;)
Ti ho riportato questa mia esperienza personale per farti capire che frequentare i forum è molto importante, è stata la mia seconda fonte di esperienza, ma anche un po' di pratica non guasta, anzi... :ok:

io ho imparato quasi tutto leggendo recensioni in internet dei vari componenti
prima non sapevo manco togliere la scheda video ora so assemblare un pc:lol:

quindi l'unica cosa che ti suggerisco e di leggerti delle guide che si trovano su internet:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro