Consiglio workstation

gigipa

Nuovo Utente
17
1
Oggi mi dovrebbero arrivare tutti i componenti e inizierò l'assemblaggio del pc. Ieri è arrivata la ram e nel kit erano presenti anche due ventole, cosa che onestamente non sapevo. Sono indispensabili? Senza preoccuparmene molto ho preso il cryorig r1 ultimate (e non l'universal :muro:) e non penso proprio che potrò montarle, almeno entrambe...
Per gli hdd (2x1Tb solo archiviazione) consigliate il raid1? nel caso di guasto di uno dei due è semplice recuperare i dati da quello integro?

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Oggi mi dovrebbero arrivare tutti i componenti e inizierò l'assemblaggio del pc. Ieri è arrivata la ram e nel kit erano presenti anche due ventole, cosa che onestamente non sapevo. Sono indispensabili? Senza preoccuparmene molto ho preso il cryorig r1 ultimate (e non l'universal :muro:) e non penso proprio che potrò montarle, almeno entrambe...
Per gli hdd (2x1Tb solo archiviazione) consigliate il raid1? nel caso di guasto di uno dei due è semplice recuperare i dati da quello integro?

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato

Se non overclokki puoi evitare di metter ventole.
Raid1 scelta ottimale su coppia di hard disk :-)
 

therealdiamond

Nuovo Utente
60
0
Alla fine che GPU hai preso?
Sto anch'io cercando una buona config per video editing e sono in difficoltà su quale GPU prendere, e la scelta cadeva su gtx970 o quadro k2200 ma alla fine credo che la 970 sia più versatile... Solo che non saprei quale produttore prendere, alcuni parlano male di Asus, altri bene, altri vanno per MSI, altri per evga e gigabyte..voi che mi consigliate?
 

gigipa

Nuovo Utente
17
1
Alla fine che GPU hai preso?
Sto anch'io cercando una buona config per video editing e sono in difficoltà su quale GPU prendere, e la scelta cadeva su gtx970 o quadro k2200 ma alla fine credo che la 970 sia più versatile... Solo che non saprei quale produttore prendere, alcuni parlano male di Asus, altri bene, altri vanno per MSI, altri per evga e gigabyte..voi che mi consigliate?


Al momento ho messo la 970 della gigabyte, ma la mia intenzione era quella di fare un upgrade a breve... il pc l'ho appena assemblato, vedo un po come va così
 

gigipa

Nuovo Utente
17
1
Se non overclokki puoi evitare di metter ventole.
Raid1 scelta ottimale su coppia di hard disk :-)

Siccome confermo che col dissipatore non ci stanno, non posso neppure portarle a 2800?

- - - Updated - - -

Sembra proprio ottima e simile a quella che stavo facendo io. Prezzo finale? E case?

CM 690iii... me l'aspettavo un po' meglio (connettori delle ventole di bassa qualità, come anche lo sportellino superiore scorrevole) ma alla fine è abbastanza spazioso e ben areato
 

therealdiamond

Nuovo Utente
60
0
Siccome confermo che col dissipatore non ci stanno, non posso neppure portarle a 2800?

- - - Updated - - -



CM 690iii... me l'aspettavo un po' meglio (connettori delle ventole di bassa qualità, come anche lo sportellino superiore scorrevole) ma alla fine è abbastanza spazioso e ben areato

Esteticamente non mi fa impazzire, a me piace molto lo zalman z11 plus (che ho attualmente) ma vedendone altri (compreso il tuo) sembrano molto meglio organizzati all'interno.. Dovrò fare una bella ricerca approfondita. Comunque dove hai acquistato tutti i pezzi?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Siccome confermo che col dissipatore non ci stanno, non posso neppure portarle a 2800?

- - - Updated - - -



CM 690iii... me l'aspettavo un po' meglio (connettori delle ventole di bassa qualità, come anche lo sportellino superiore scorrevole) ma alla fine è abbastanza spazioso e ben areato

Le hai già a 2800 no? Leggendo quali hai comprato... Comunque bella configurazione complimenti :-)
 

gigipa

Nuovo Utente
17
1
Devi abilitare da BIOS il profilo XMP 2.0 per vederle a 2800

ok, fatto. e mi porta anche la cpu a 3600... impostando una serie di parametri in auto. Da quello che leggevo qua e là conviene però settare in manuale limitando le imposazioni automatche oc della mobo, mi sbaglio. Mi sapresti dare delle indicazioni peraumentare le prestazioni senza andare incontro a rischi e considerando un utilizzo quotidiano di almeno 8/10 h al giorno?
grazie mille
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ok, fatto. e mi porta anche la cpu a 3600... impostando una serie di parametri in auto. Da quello che leggevo qua e là conviene però settare in manuale limitando le imposazioni automatche oc della mobo, mi sbaglio. Mi sapresti dare delle indicazioni peraumentare le prestazioni senza andare incontro a rischi e considerando un utilizzo quotidiano di almeno 8/10 h al giorno?
grazie mille

Bene, parametri finché non prendo PC a breve e mi ci metterò anche io non so dirti, ma chiediamo a @LordNight se ti può aiutare..

Se guardi sulla sezione del forum overclock magari li trovi altri che ci san smanettare :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!