Consiglio workstation - Video editing e lightroom uso casalingo - budget 1200 euro

iandrea1987

Nuovo Utente
57
2
Alla fine come monitor ho scelto il benq da 24! Mi é arrivato oggi e non mi sembra affatto male!

Ad oggi mi sono arrivati tutti i pezzi tranne la scheda video... Stasera ho iniziato l'assemblaggio e spero di non aver fatto giá una errore.. Ho messo un pelo di pasta termica in piu sul processore e quando ho poggiato il dissipatore ne é uscita po.. Per pulire la pasta termica in eccesso ho staccato per qualche minuto il dissipatore e poi l'ho riattaccato a pulizia effettuata.. Secondo voi é un problema se ho sollevato il dissipatore e poi l'ho riattaccato?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
non si dovrebbe fare per non far formare bolle d'aria. non succede nulla. quando lo accendi se noti temperature più alte lo smonti e rifai procedura. ma non ti spaventare
 

iandrea1987

Nuovo Utente
57
2
Dopo un paio di giorni di utilizzo sono davvero soddisfatto del pc!! Ringrazio moltissimo tutti voi per il prezioso aiuto!
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO

Enlil

Nuovo Utente
55
7
Una B450 ora non la consiglierei in prospettiva... Fra un mese escono le B550 con il PCI 4.0...in ottica futura...
Post unito automaticamente:

Inoltre, aggiungo, che AMD ha annunciato che solo le X570 e le B550 saranno compatibili con i nuovi ryzen 4, quindi in vista di futuri upgrade del PC non è cosa da poco.

Se hai fretta di comprare pensa alla MSI X570 A Pro, ha vrm giusti per un esacore... Quindi per il tuo 3600 o futuro 4600 va bene.. Lo si trova anche a 165 euro ma bisogna beccare il momento.
 
Ultima modifica:

iandrea1987

Nuovo Utente
57
2
Una B450 ora non la consiglierei in prospettiva... Fra un mese escono le B550 con il PCI 4.0...in ottica futura...
Post unito automaticamente:

Inoltre, aggiungo, che AMD ha annunciato che solo le X570 e le B550 saranno compatibili con i nuovi ryzen 4, quindi in vista di futuri upgrade del PC non è cosa da poco.

Se hai fretta di comprare pensa alla MSI X570 A Pro, ha vrm giusti per un esacore... Quindi per il tuo 3600 o futuro 4600 va bene.. Lo si trova anche a 165 euro ma bisogna beccare il momento.
Ho giá montato tutto e utilizzato per qualche giorno il pc...
 

iandrea1987

Nuovo Utente
57
2
Ragazzi stasera il pc mi sta facendo un po di problemi. L'avevo lasciato acceso per un po a formattare un hd esterno e dal nulla si è riavviato ed ora continua a riavviarsi continuamente.. Quando si riaccedente arriva alla schermata di ripristino windows e dopo circa un secondo si riavvia.. Cosi all'infinito.. Da cosa può dipendere? Nel bios riesco ad accedere
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ha scaricato aggiornamenti windows? avvia in modalità provvisoria
 

iandrea1987

Nuovo Utente
57
2
In teoria stasera no.. L'avevo aggiornato l'altro ieri.. Come avvio in modalità provvisoria windows 10? Non riesco dalla schermata iniziale...
Post unito automaticamente:

Giusto per darvi qualche informazione in più, in fase di boot i led di debug si accendono nel seguente ordine:
- cpu, rimane acceso per due secondi e si spegne,
- ram, rimane spento
- vga, si accende per circa 3 secondi e si poi si spegne
- boot device, si accende per un secondo e si spegne

Stanotte ho fatto un pò più tardi e ho disassemblato tutto e riassemblato ma il problema è rimasto lo stesso, ho anche provato a farlo partire con un unico banco di ram ma niente...

Ho provato poi a far partire l'installazione di windows da usb ma anche in questo caso, appena compare la rotellina di caricamento del sistema operativo il pc si riavvia...

Non so che fare..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!