Consiglio workstation fisso per editing video e grafica

sarahardware

Nuovo Utente
2
1
Ciao sono Sara,
avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di una postazione completa workstation.
Attualmente lavoro su un IMAC del 2011 con 21.5 pollici, scheda grafica AMD Radeon HD 6750M 512 MB, memoria 4 GB 1333 MHz DDR3 e processore 2,5 GHz Intel Core i5.
Non è molto potente e spesso mi rallenta nel lavoro.
Preferirei come sistema operativo apple per la possibilità di installare alcuni programmi che altrimenti su windows non potrei far girare.

I programmi che uso principalemente sono:
  • Photoshop
  • Illustrator
  • Indesign
  • After effects
  • Adobe Media Encoder
Budget: max 1000 (compreso anche di monitor)

Detto ciò accetto tutti i tipi di suggerimenti sia per pc già assemblati che da assemblare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Vereons

blindknight

Utente Attivo
501
65
CPU
i5 6600k
Dissipatore
cryorig r1
Scheda Madre
gigabyte ga-z170x gaming7
HDD
960 evo + hyperx savage
RAM
g skill ripjaws v 2x4gb
GPU
sapphire r9 fury tri-x
PSU
xfx xtr 650w
Periferiche
ikbc f108 + g502
OS
win10
se desideri un imac ti conviene cercare sul sito apple poi chiuderlo, perchè con 1000e puoi prendere solamente le ruote del case XD
in caso tu desideri assemblarlo potresti fare
r7 3700x
b450 tomahawk (o gaming pro carbon ac con wifi integrato)
16 gb ddr4 3200
dissi arctic freezer34
gtx 1650
ssd pcie sabrent
seasonic focus 550w
un case che ti piace e monitor? necessità di dimensioni/risoluzione (se serve qualcosa di qualità bisogna tagliare sul resto dei componenti)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,419
11,991
Ciao sono Sara,
avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di una postazione completa workstation.
Attualmente lavoro su un IMAC del 2011 con 21.5 pollici, scheda grafica AMD Radeon HD 6750M 512 MB, memoria 4 GB 1333 MHz DDR3 e processore 2,5 GHz Intel Core i5.
Non è molto potente e spesso mi rallenta nel lavoro.
Preferirei come sistema operativo apple per la possibilità di installare alcuni programmi che altrimenti su windows non potrei far girare.

I programmi che uso principalemente sono:
  • Photoshop
  • Illustrator
  • Indesign
  • After effects
  • Adobe Media Encoder
Budget: max 1000 (compreso anche di monitor)

Detto ciò accetto tutti i tipi di suggerimenti sia per pc già assemblati che da assemblare.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€183.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Enermax ETS-T50 AXE (Black) 62.32 CFM CPU Cooler (€42.00)
Motherboard: MSI B450 Gaming Plus MAX ATX AM4 Motherboard (€120.00 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 Memory (€107.99 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€79.98 @ Amazon Italia)
Video Card: Inno3D GeForce GTX 1650 SUPER 4 GB Twin X2 OC Video Card (€181.19 @ Amazon Italia)
Case: Corsair SPEC-DELTA RGB ATX Mid Tower Case (€74.88 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic CORE GM 500 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€83.00)
Total: €872.04

Monitor

b450 tomahawk (o gaming pro carbon ac con wifi integrato)
basta consigliare le b450 per il 3700x, guardate almeno le guide di sezione prima di consigliare
 

sarahardware

Nuovo Utente
2
1
CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€183.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Enermax ETS-T50 AXE (Black) 62.32 CFM CPU Cooler (€42.00)
Motherboard: MSI B450 Gaming Plus MAX ATX AM4 Motherboard (€120.00 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 Memory (€107.99 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€79.98 @ Amazon Italia)
Video Card: Inno3D GeForce GTX 1650 SUPER 4 GB Twin X2 OC Video Card (€181.19 @ Amazon Italia)
Case: Corsair SPEC-DELTA RGB ATX Mid Tower Case (€74.88 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic CORE GM 500 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€83.00)
Total: €872.04

Monitor


basta consigliare le b450 per il 3700x, guardate almeno le guide di sezione prima di consigliare


Ciao,
ti ringrazio per la risposta e soprattutto per la disponibilità, mi fido della tua competenza, anche perché è la prima volta che mi affaccio a questo mondo e non sono molto pratica delle caratteristiche tecniche del pc.

Ho alcune domande da porti:
- hai dai consigliarmi un hard disk interno per poter conservare i miei lavori come immagini, video ecc in modo che non non pesi troppo sulla storage?
- lavoro in una stanza dove non ho la possibilità di collegare il cavo di internet e vorrei sapere se questa scheda madre supporta il wifi. se non è così non è un problema sforare nel prezzo (anche 1200 euro) per avere un computer che mi duri un bel po' di anni
- l'alimentazione del computer può andare bene se tengo aperti 3/4 programmi insieme contemporaneamente o rischia di saltarmi la corrente?
- volevo anche chiederti nel momento in cui compro tutti i componenti mi sai consigliare un azienda che poi si occupa di assemblare il tutto?

Grazie mille ancora

Sara
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,419
11,991
- hai dai consigliarmi un hard disk interno per poter conservare i miei lavori come immagini, video ecc in modo che non non pesi troppo sulla storage?
toshiba p300 da 1Tb, anche se io consiglio sempre un backup esterno
- lavoro in una stanza dove non ho la possibilità di collegare il cavo di internet e vorrei sapere se questa scheda madre supporta il wifi. se non è così non è un problema sforare nel prezzo (anche 1200 euro) per avere un computer che mi duri un bel po' di anni
puoi montare una scheda interna wifi, come questa, se possiedi un NAS sarebbe meglio collegarlo direttamente al pc
- l'alimentazione del computer può andare bene se tengo aperti 3/4 programmi insieme contemporaneamente o rischia di saltarmi la corrente?
l'alimentatore regge tranquillamente l'intero sistema, i programmi non influiscono sul consumo
- volevo anche chiederti nel momento in cui compro tutti i componenti mi sai consigliare un azienda che poi si occupa di assemblare il tutto?
le aziende dovresti cercarle in zona, qualche negozio di informatica che si faccia pagare solamente l'assemblaggio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili