Consiglio workstation budjet 2000 euro

Pubblicità

dolbach

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao, mi serve una workstation , mi occupo di render architettonici e di interni, i programmi principali che utilizzo sono 3ds max, cinema 4d,Photoshop...
Ho visto queste 3 workstation ditemi il vostro parere e se avete altri pc da consigliarmi:

https://cpyou.eu/it/workstation/14218-dell-precision-t3620-workstation-i7-6700-34ghz-ram.html

https://cpyou.eu/it/workstation/886...-celsius-m740-workstation-xeon-e5-1620v4.html

https://www.eprice.it/workstation-FUJITSU/d-11273785.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il problema è che non sono per niente un’esperto, sapresti consigliarmi qualcosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Se riesci a farmi una build mi faresti un favore enorme , il pc mi serve per lavoro ed è da circa una settimana che cerco ma trovo solo hp e Fujitsu

Questa (sotto spoiler) è la mia proposta, ovviamente aspettiamo più pareri, specialmente per gli alimentatori, che pare che ultimamente non ne azzecco una :doh:

IMG_20180429_235718.webp

Grazie per la risposta , secondo tè la CPU da tè proposta è meglio di una xeon?

Grazie per la risposta , secondo tè la CPU da tè proposta è meglio di una xeon?

Dipende da quale xeon, sicuramente va meglio di quelli linkati, quelli migliori coprono, da soli, il tuo intero budget
Questo è un confronto tra quelli dei link e il 2700x.

Ultima modifica:
Ho intenzione di fare l’ordine secondo la configurazione che mi hai proposto, mi consigli un sito dove farlo?

Attenderei un altro parere, spero di @rctimelines
Meglio sentire più campane
Di solito come shop usiamo b**-****r, taocomputers, qmaxtech...
I prezzi li ho presi da bpm.

Ok grazie mille sei stato molto gentile e utile, spero arrivino altri pareri

Dipende da quale XEON, il 1650 che hai individuato va bene come server locale ma non come workstation per rendering. In tal caso ti serviranno molti cores/treadhs e oggi, a differenza di un paio di anni fa, ci sono molte CPU che hanno elevato numero di threads efficienti, Ryzen in particolare.

Se hai un budget così elevato puoi pensare di andare su hardware di classe workstation e quindi una CPU AMD threadripper 1900x + mobo chipset x399..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Quindi tu consiglieresti di sostituire La ryzen 2700x con la thredripper 1900x , e la riga Strix 470x con x399, per il secondo tè la build proposta da @pentothal va bene? Il mio obiettivo è quello di avere un pc regga i programmi che utilizzo senza problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro