Consiglio Windows da installare in un pc vecchio

Pubblicità

valgiov08

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora ho un vecchio Pc con 740 mhz e 256 mb di Ram

Ora ho installato Windows Xp su questo pc ma va di una lentezza assurda

Cosa mi consigliate di installarci? Windows 2000 già va meglio?

Poi quale versioni di Msn, Windows Media Player, Mozilla, Nero Burning, ci andranno bene?

se ci devi mettere un windows mettici il migliore. il 98. tanto per quello che deve fare va benissimo.

ma mettici su linux.....ancora con sto windows....:)
io li uso entrambi ma devo dire che se non 6 uno smanettone la UBUNTU è perfetta e poi oggi come oggi tutto i programmi windows li trovi su linux freeware, open source....

open source....
Toglimi una curiosita': quanti programmi open source hai modificato in vita tua? O quanti pensi che ne modifichera' uno che tu stesso immagini non sia una smanettone?
E poi i software open source non e' che per caso li trovi tali e quali pure sotto Windows visto che sono appunto open source e che spesso vengono portati su Windows oltre al fatto che spesos nascono proprio su Windows?

se deve fare cose semplici, una distro di ubuntu è la migliore scelta, alla fine è un sistema già pronto, a patto di nn doverci smanettare; io ho resuscitato un vecchio p2 400 con 256_Sdram grazie a Xubuntu, e tranne qualche tentennamento per capire le installazioni software, devo dire che sembra di avere un pentiumD; ottimo muletto con Oo_3. E stai tranquillo che con una rapida googlata trovi tutto il software che vuoi in rpm......

p.s. io nn sono uno smanettone linuxaro, quindi se ce la faccio io.......

se deve fare cose semplici, una distro di ubuntu è la migliore scelta, alla fine è un sistema già pronto, a patto di nn doverci smanettare; io ho resuscitato un vecchio p2 400 con 256_Sdram grazie a Xubuntu, e tranne qualche tentennamento per capire le installazioni software, devo dire che sembra di avere un pentiumD; ottimo muletto con Oo_3. E stai tranquillo che con una rapida googlata trovi tutto il software che vuoi in rpm......

p.s. io nn sono uno smanettone linuxaro, quindi se ce la faccio io.......

Sto fatto di Ubuntu francamente non lo capisco.
Eppure provandolo su un P IV 2.4 ghz monoprocessore con nvidia 7600 gs e 1,5 gb di ddr 400
va che è una schifezza totale.
(e su questo Pc ci gira a cannone Windows 7 , Windows Vista Ultimate e XP nlite ((che forse sarebbe l ideale per sto ragazzo)))

Sto fatto di Ubuntu francamente non lo capisco.
Eppure provandolo su un P IV 2.4 ghz monoprocessore con nvidia 7600 gs e 1,5 gb di ddr 400
va che è una schifezza totale.
(e su questo Pc ci gira a cannone Windows 7 , Windows Vista Ultimate e XP nlite ((che forse sarebbe l ideale per sto ragazzo)))

infatti io ho provato Xubuntu (che è molto più leggero); per ubuntu gli servirebbe almeno una cpu da 1ghz e 512 di ram

l'alternativa sarebbe windows2000_sp4, ma ormai è un So morto e sepolto
e nn andrebbe altrettanto veloce......
Gli consiglierei al massimo un dual boot e vede di persona, mi sembra il modo migliore di capire (come ho fatto io)

....cmq nn ho capito che significa "schifezza totale"......di norma nn è un sistema pesante......:doh:

l unica cosa che lo potrebbe salvare è XP fatto con Nlite ,
ma non so a questo punto che cacchio se ne fa di questo PC.
Se si compra un Netbook va meglio

scusami il doppio post ma sul momento nn avevo appreso tutto il messaggio:

- posso condividere (in parte, ma molto in parte) che gli fai installare una pre-beta come master; effettivamente io sto provando la 6956 su un vecchio p4_2.8Ht e finalmente vien il cuore a lasciare Xp......
- nn posso condividere che gli fai installare Vista sp1 su una carcassa del genere quando lui stesso ti dice che Xp già rantola (e so cosa dice poichè avevo sperimentato una versione "snella" e hackerata di Xp su quel famoso p2 400mhz); Sarebbe o stesso installarlo su un netbook, e per carità ci può riuscire ma......+ che aiutarlo mi sembra lo stai condannando.
- stesso per Xp nlite, poichè è leggermente + pesante di quella versione "snella" prima citata.

ecco perchè ho proposto Xubuntu o Win2000, poi mica mi paga se mi accontenta, mi baso solo sulla sua potenza di calcolo.

scusami il doppio post ma sul momento nn avevo appreso tutto il messaggio:

- posso condividere (in parte, ma molto in parte) che gli fai installare una pre-beta come master; effettivamente io sto provando la 6956 su un vecchio p4_2.8Ht e finalmente vien il cuore a lasciare Xp......
- nn posso condividere che gli fai installare Vista sp1 su una carcassa del genere quando lui stesso ti dice che Xp già rantola (e so cosa dice poichè avevo sperimentato una versione "snella" e hackerata di Xp su quel famoso p2 400mhz); Sarebbe o stesso installarlo su un netbook, e per carità ci può riuscire ma......+ che aiutarlo mi sembra lo stai condannando.
- stesso per Xp nlite, poichè è leggermente + pesante di quella versione "snella" prima citata.

ecco perchè ho proposto Xubuntu o Win2000, poi mica mi paga se mi accontenta, mi baso solo sulla sua potenza di calcolo.

Che la beta 6956 funge al cannone dal setup concordo.
Ma che va meglio di Vista NO!
Probabilmente no hai mai avuto gli improve perfromance e tutte le hotfix.
Questo succede quando il P2p prevale .

Comunque su una macchina con 256 MB non installi ne' Vista e' Windows 7 (il minimo richiesto e' 512 MB).
Io ho provato a installarci Ubuntu e non riusciva neppure a fare il boot completo da CD.
Con 256 MB XP comunque gira, certo non ci fai molto ma almeno riesci ad installarlo e a fare qualcosa.
Per Linux immagino si debba appunto usare una qualche distribuzione specifica per macchine con risorse hardware limitate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro