DOMANDA Consiglio : Videoproiettore € 700,00

Pubblicità

Umberto Murgia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:luxhello:Ciao Ragazzi, sono intenzionato a comprare un videoproiettore per vedere le partite dei mondiali. Ho a disposizione una stanza molto grande e buia con un telone (4x3)m. Posso posizionare il proiettore anche a 10m di distanza. Sono molto ignorante:grat: in materia e non so che informazioni vi servono. Navigando su internet ho trovato due proiettori che in molti consigliano, ossia il Benq w1070 e l'Optoma H131XE. Voi cosa dite? Non so davvero su cosa basarmi. Vi allego delle schede tecniche e comparative. Grazie

Optoma H131XE Optoma Projectors: Optoma HD131Xe DLP projector

Benq w1070 BenQ Projectors: BenQ W1070 DLP projector

Acer H6510BD Acer Projectors: Acer H6510BD DLP projector

scheda comparativa : Compare Projectors

Ultima modifica:
Con quel budget vai sul sicuro sia con Optoma che BenQ, l'Acer non lo conosco.
Per le distanze e installazione:
Optoma HD131Xe Projection Calculator - Throw Distance and Screen Size
BenQ W1070 Projection Calculator - Throw Distance and Screen Size

Che base di schermo hai o vuoi ottenere?

Grazie per la risposta. Volevo coprire un telo di 4 metri in orizzontale. Sui link che hai postato dice che l'optoma deve stare a 6.5m mentre il benq a 5.2m. Vorrei capire se è migliore un proiettore che a parità di distanza proietta uno schermo più grande (Benq) o più piccolo (Optoma).
Secondo te ce ne' uno migliore tra i due o è indifferente? Non so su quale caratteristica basarmi

Volevo coprire un telo di 4 metri in orizzontale.
Imho, troppo largo per dei vpr entry level, a che distanza è il punto di visione?

Sui link che hai postato dice che l'optoma deve stare a 6.5m mentre il benq a 5.2m.
Con entrambi saresti un po' fuori range e avrai un'immagine poco luminosa, dovresti avvicinare il vpr o ridurre la base dello schermo, per avere un'immagine migliore cerca di far lavorare lo zoom al centro della sua escursione.

Vorrei capire se è migliore un proiettore che a parità di distanza proietta uno schermo più grande (Benq) o più piccolo (Optoma).
Imho, non c'è un parametro preciso perchè dipende dalla luminosità del vpr, dal guadagno dello schermo e dalla base da ottenere. Anche un'immagine troppo luminosa è controproducente.
Su projectorcentral quando vedi la scritta "Recommended image brightness for low ambient light" in colore verde significa che hai trovato la giusta posizione/base/zoom/guadagno schermo.

Imho, troppo largo per dei vpr entry level, a che distanza è il punto di visione?

Su projectorcentral quando vedi la scritta "Recommended image brightness for low ambient light" in colore verde significa che hai trovato la giusta posizione/base/zoom/guadagno schermo.

Ho notato che per l'optoma riuscire ad avere un'immagine più grande rientrando nella "scritta verde". Vista la leggera differenza penso sceglierò il Benq perchè ho il centro assistenza vicino (anche se comprandolo da Amazon avrei comunque la garanzia legale di 2 anni).

Grazie dei consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro