Consiglio videogioco sparatutto/avventura con storia

Pubblicità

fabio12310

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
41
Ciao a tutti, scusate per il titolo che magari non è del tutto chiaro ma non sapevo bene come spiegarmi

Sto cercando qualche gioco per pc che sia più o meno come quelli che mi sono piaciuti in passato.

Ho appena terminato the last of us part I che mi è piaciuto molto.
In passato mi sono piaciuti Cyberpunk, Bioshock, Mafia, Rdr2.

Anche se ognuno in modo diverso sono tutti accomunati dal fatto che si spara, si va in giro e sono supportati da una storia di carattere alle spalle (anche se poi la storia va a gusti), non so se sono riuscito a spiegarmi

Stavo pensando a fallout ma ho paura che sia un pò troppo rpg per i miei gusti

Ciao a tutti, scusate per il titolo che magari non è del tutto chiaro ma non sapevo bene come spiegarmi

Sto cercando qualche gioco per pc che sia più o meno come quelli che mi sono piaciuti in passato.

Ho appena terminato the last of us part I che mi è piaciuto molto.
In passato mi sono piaciuti Cyberpunk, Bioshock, Mafia, Rdr2.

Anche se ognuno in modo diverso sono tutti accomunati dal fatto che si spara, si va in giro e sono supportati da una storia di carattere alle spalle (anche se poi la storia va a gusti), non so se sono riuscito a spiegarmi

Stavo pensando a fallout ma ho paura che sia un pò troppo rpg per i miei gusti
Far Cry, Metro, Dishonored, Resident Evil...

Resident Evil 1 Remastered
Resident Evil 2 Remake
Resident Evil 3 Remake
Resident Evil 4 Remake
Resident Evil 7
Resident Evil Village
Alan Wake Remastered
The Evil Within 1
The Evil Within 2

Provati i Metro, magari da un'occhiata alla particolare ambientazione prima, per vedere se ti può piacere.
I primi 2 sono lineari, bella storia e non molto lunghi, e costano poco.
il terzo (Metro Exodus) è semi-open world, grafica ottima, e anche lui non costa molto.

Ocio al primo che può essere piuttosto difficile, in caso scegli livello di difficoltà più basso

Grazie a tutti, seguendo i vostri consigli ho dato un'occhiata su internet per farmi un'idea prima di procedere ad un eventuale acquisto, tra quelli elencati mi ispirano

Alan Wake
The Evil Within
Metro exodus

Prey ce l'ho, non uccidetemi ma qualche anno fà l'avevo installato, ci avevo giocato 2/3 ore e l'avevo disinstallato perché non mi aveva ispirato..

forse sarebbe ora di riprovarci xkè a detta di tutti, sia come recensioni e leggendo sui forum sembra proprio un ottimo gioco, sarebbe un peccato perderselo

I Cod sono molto belli come campagna restando nei sparatutto. Peccato che devi sborsare 60 euro per 5 ore di campagna. A me non interessa il loro multiplayer quindi gli compro solo in super mega offerta.

Fallout in realtà non è così macchinoso. Cioè hai un milioni di armi e oggetti ma non sono essenziali. Puoi ignorare e proseguire ore settimane mesi con le stesse armi per esempio. Il lato smanettamenti e GDR è più per gli appassionati ma non essenziale o obbligatorio. Per capirci puoi costruire insediamenti ecc come provare armi e armature ma non è obbligatorio. Lo fai solo se vuoi altrimenti prosegui tranquillamente in stile BioShock per esempio la campagna.

Grazie a tutti, seguendo i vostri consigli ho dato un'occhiata su internet per farmi un'idea prima di procedere ad un eventuale acquisto, tra quelli elencati mi ispirano

Alan Wake
The Evil Within
Metro exodus

Prey ce l'ho, non uccidetemi ma qualche anno fà l'avevo installato, ci avevo giocato 2/3 ore e l'avevo disinstallato perché non mi aveva ispirato..

forse sarebbe ora di riprovarci xkè a detta di tutti, sia come recensioni e leggendo sui forum sembra proprio un ottimo gioco, sarebbe un peccato perderselo
Giocati Metro 2033, Metro Last Light e infine Metro Exodus.

Alan Wake
The Evil Within
Metro exodus

Al solito devi beccare il momento giusto per quel determinato gioco...
Io ho iniziato Max Payne 3 almeno 4 volte ma niente... non riusciva a prendermi.
L'ultima volta che l'ho reiniziato, non sono riuscito più a staccarmene fino al completamento.

Anche io ti consiglio Deathloop, è stato uno dei pochissimi titoli che mi ha dato delle sensazioni simili a quelle che mi aveva fatto provare bioshock.
Un altro consiglio è la trilogia remastered di Mass Effect, io il 2 e il 3 capitolo li ho adorati, e non mi è dispiaciuto nemmeno Andromeda, anche se questo pecca un po' per la questione storia (in pratica finisce nel momento in cui si sta rivelando davvero interessante).

Anche io ti consiglio Deathloop, è stato uno dei pochissimi titoli che mi ha dato delle sensazioni simili a quelle che mi aveva fatto provare bioshock.
Un altro consiglio è la trilogia remastered di Mass Effect, io il 2 e il 3 capitolo li ho adorati, e non mi è dispiaciuto nemmeno Andromeda, anche se questo pecca un po' per la questione storia (in pratica finisce nel momento in cui si sta rivelando davvero interessante).
Il "problema" (metto le virgolette perché per me non lo è) è che la serie di ME è RPG con forti elementi TPS. Se dice di aver "paura" di Fallout, non so quanto possa essere adatta questa serie. Che poi vada giocata almeno una volta nella vita è un altro discorso... 😁

Il "problema" (metto le virgolette perché per me non lo è) è che la serie di ME è RPG con forti elementi TPS. Se dice di aver "paura" di Fallout, non so quanto possa essere adatta questa serie. Che poi vada giocata almeno una volta nella vita è un altro discorso... 😁
Capisco che anche tu sei un fan della saga quindi converrai che la storia e il ritmo di gioco sono molto tendenti ad un action in terza persona, posso suggerire anche Borderlands a questo punto, un looter-shooter molto divertente (io ho giocato i primi due poco tempo fa, l'espansione di Tiny Tina è stata estremamente divertente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro