consiglio vga

Pubblicità

medea

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
non riesco ad uscire dall'indecisione: 9800gtx+ o 260?
so che sono due vga di due fasce diverse, ma proprio per questo non so quale scegliere. la userei su un 22" (quindi 1680x1050) per lavorare (office e internet), vedere film e giocare. ovviamente voglio una resa grafica eccellente x film e giochi ma non voglio una superscheda che mi scaldi tutto e consumi in modo esagerato: il pc a volte sta acceso 24/24. però vorrei anche qualcosa che duri nel tempo, non cambio componenti ogni 2 mesi, mi aspetto una durata di qualche anno (e se poi mi viene voglia di usare il pc come console e attaccarlo alla tv 42"?)
come vedete non riesco a scegliere... perché anche il fattore economico ha un suo peso: la 9800gtx+ costa 150, li vale? è una buona scheda? la 260 costa quasi 100 euro in + e non so se me la sento di spenderli... se trovassi una 9800gtx sui 100-120 la prenderei al volo! ma sembra che non esista +, c'è solo la gtx+. sentirei molto la differenza sul mio 22" tra la 260 e la 9800?
vi prego, consigliatemi!!! :help:
grazie!

nota tecnica: ho un Q9550, una mobo p45, 4gb di ram, NON FACCIO OC.

Se prevedi di avere una sistema duraturo e passare al 42" credo sia il caso di buttarsi sulla gtx260.
Se non pretendi il massimo dei filtri comunque, anche la 9800gtx+ va benone.

Sei un giocatore accanito o occasionale?

accanito ma ormai il tempo è poco :( (si invecchia...)
non riesco + a giocare tutti i giorni, e uso molto anche le console. vorrei farmi bene call of duty, assassin's creed e compagnia. e magari farli sulla tv del salotto ;) l'uso del pc è comunque principalmente lavorativo, al massimo farei 3 sedute a settimana di gioco.
ammetto di essere un po' ignorante in fatto di filtri: ultimamente come dicevo mi sono dedicata di + alle console, e ho usato principalmente il portatile, ho lavorato + che giocato, quindi sono rimasta un po' indietro in fatto di vga e non mi sento molto ferrata quando si parla di filtri, aggiornamento bios e simili. :look:

Se giochi occasionalmente prenditi una hd4850 che costa meno e va di più e festa finita.

Che risoluzione ha il monitor del salotto?

1920x1080

ho preso in considerazione anche la 4850 però la golden sample costa come la 9800gtx+ (le ho trovate sui 150) quindi non cambia nulla a livello di prezzo.
c'è una cosa che non capisco: sul 22" la differenza tra la 9800gtx+ e la 260 si nota? si sente in quali circostanze? i benefici della 260 sono concreti e visibili? (se preferisci dimmi quella tra la 4850 e la 4870, tanto il paragone è lo stesso) ;)
ho un monitor davvero valido e mi dispiacerebbe non sfruttarlo bene, però non voglio nemmeno prendere una cosa esagerata che costa troppo e non avendo provato le due schede non riesco a fare un confronto.

beh,direi ke a quel punto la 260 vale la spesa,quindi...

ovviamente la scheda + longeva costa di + e se vuoi longevità,accomodato con una 260

Se giochi a 1920*1080, ti consiglio una hd4870 da 1Gb, oppure una gtx260 AMP2

mmm...se nn ce la fa con la spesa,entrambe si trovano a + di 260€.
a quel punto prende una 260 normale e la occa a manetta,e supera cosi la 216sp

ho deciso: comincio a mettere la 9800gtx+ e x ora la tengo solo sul 22" (dove dovrebbe andare bene, giusto?)
aspetto a collegare il tutto alla tv del salotto, nel mentre smanetto un po' con i filtri (mi manca la pratica ;)), vedo quanto tempo ho da dedicare al gioco col pc e poi decido: è inutile che faccio uno sforzo economico x poi magari usare la 260 seriamente (in sala) solo due volte in 6 mesi! è pur sempre un pc che uso principalmente x lavoro, e la 9800 non sembra proprio una schifezza... ;)
non ho trovato "testimonianze" di chi la usa sul 22", sapete dirmi se c'è in giro qualche screenshot?
cmq grazie ancora x i consigli!:)

se prendi la gtx+ vedrai ke va mejo di una 4850 standard e come una 4850 occata.
oltretutto la 9800gtx+ si occa a sua volta raggiungendo prestazione veramente molto buoni.

se riesci a tirarla con core almeno a 820 e memorie almeno di 100mhz e shaders in proporzione all'incremento del core. ti avvicini tantissimo alle prestazioni di 4870/gtx260

se prendi la gtx+ vedrai ke va mejo di una 4850 standard e come una 4850 occata.
oltretutto la 9800gtx+ si occa a sua volta raggiungendo prestazione veramente molto buoni.

se riesci a tirarla con core almeno a 820 e memorie almeno di 100mhz e shaders in proporzione all'incremento del core. ti avvicini tantissimo alle prestazioni di 4870/gtx260

Opinione discutibile...e molto anche.
Anche con OC, soprattutto con i filtri la 9800gtx+ non supera la 4850...arrivare a prendere le 4870 e 260 la vedo dura, se cosi fosse la 9800gx2 dovrebbe andare come una 4870x2:rolleyes:

Opinione discutibile...e molto anche.
Anche con OC, soprattutto con i filtri la 9800gtx+ non supera la 4850...arrivare a prendere le 4870 e 260 la vedo dura, se cosi fosse la 9800gx2 dovrebbe andare come una 4870x2:rolleyes:
Quoto.
La 9800GTX+ e la 4850 (a default) se la giocano.
Non so quanto sale la 9800GTX+ ma mi sembra già abbastanza tirata a default.
Mentre con la 4850 non so... non ho ancora provato a fare oc seri: la tengo @ default (625_993) o, quando i giochi sono pesanti, @ 645_1048.
Non ti so dire altro...

PS: a proposito, qualcuso sa fino a che punto si può tirare la 4850 senza correre grossi rischi? Garzie.

Quoto.
La 9800GTX+ e la 4850 (a default) se la giocano.
Non so quanto sale la 9800GTX+ ma mi sembra già abbastanza tirata a default.
Mentre con la 4850 non so... non ho ancora provato a fare oc seri: la tengo @ default (625_993) o, quando i giochi sono pesanti, @ 645_1048.
Non ti so dire altro...

PS: a proposito, qualcuso sa fino a che punto si può tirare la 4850 senza correre grossi rischi? Garzie.
io ho avuto la 4850 toxic e ti posso dire ke con rivatuner l'ho portata a 725/2450 (non oltre x il 3d mark 06)

con il flash del bios a 755/2525...
molto instabile xò

io ho avuto la 4850 toxic e ti posso dire ke con rivatuner l'ho portata a 725/2450 (non oltre x il 3d mark 06)
...
Mica male! :shock:
Non credevo che una 4850 (anche se Toxic) potesse raggiungere tali frequenze. Se così fosse, in alcuni games, si avvicinerebbe paurosamente alla GTX260.
Grazie, ora so fin dove posso "osare".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro