consiglio vga per 1280x1024 AA e AF

Pubblicità

blotus

Utente Èlite
Reazioni
35
Punteggio
63
ciao raga

ormai ho quasi aggiornato il mio sistema...manca solo la vga

quale mi converrebbe prendere....??

4850,toxic,4830,4870,9800gt,4670....

vorrei giocare a tutti i giochi a 1280x1024 con filtri e dettagli al massimo!!!

considerando che le pago:
4850 asus 140 spedita
4850 toxic 145 spedita
4830 100 spedita
9800gt 110 spedita
4670 77 spedita

il sogno 4870 190 spedita.....:asd:

ora quale mi converrebbe prendere??....quale sarebbe una spesa + azzeccata??...o converrebbe aspettare l'arrivo delle nuove vga e magari approfittare di alcuni sconti??...le nuove ati quando arriveranno??...a marzo??

conviene la 4870 o spendo soldi in + di quanto ne dovrei spendere per quello che voglio fare??...ah poi che differenza passa tra pcb rosso e blu??..so che il rosso è il reference e il blu è della sapphire..ma cosa cambia in pratica??vanno sempre uguali no??

il mio sistema al momento attuale è composto:
-intel e5200 @ 3325Mhz con 266x12.5 e 1,15 vcore + TT BlueOrb II....core temp mi dice 26° a core...sotto orthos/linpack sale oltre i 40°
-Asus P5Q-E
-2x2GB Kingston KVR800
-WD Caviar SE SATA300 250GB con installato Windows Vista Ultimate SP1 64
-3 hd per dati
-case Soprano con finestra + 2 thunderblade 120mm + 1 akasa ultra quiet..(ci entra la 4870??...filo filo mi sembra :asd:)
-7900gs...per adesso :D
-Enermax Modu 525W

consigliatemi....:help:

ciao
blotus

Prendi la hd4850, va benissimo a quella risoluzione.
Se prevedi un cambio di monitor, o vuoi tenere a lungo la scheda, ovviamente la hd4870 è più longeva;)

Ciao Blotus :)
Guarda, la Toxic a 145 ovviamente basta e avanza.. sai che dissi monta la Asus?
Una 4850 di sicuro è perfetta (a 1280 la 4870 è sprecata), unica cosa dai un occhio alla rumorosità finchè ci sei..

Diventa cmq appetibile anche la 9800GT.. va più che bene a 1280 (io gioco a 1680 con una 8800GT e vado da dio) e considera che costa solo 110 euro.. 35 euro su 110 non sono brustolini..

Dipende se il tuo budget è davvero risicato o meno.. ;)

Ciao Blotus :)
Guarda, la Toxic a 145 ovviamente basta e avanza.. sai che dissi monta la Asus?
Una 4850 di sicuro è perfetta (a 1280 la 4870 è sprecata), unica cosa dai un occhio alla rumorosità finchè ci sei..

Diventa cmq appetibile anche la 9800GT.. va più che bene a 1280 (io gioco a 1680 con una 8800GT e vado da dio) e considera che costa solo 110 euro.. 35 euro su 110 non sono brustolini..

Dipende se il tuo budget è davvero risicato o meno.. ;)

Alla 9800gt è preferibile la hd4830 sia per prestazioni che per prezzo.
Considerando che monta anncora una 7900, credo che cerchi una scheda longeva, quindi io rimango su hd4850-hd4870:sisi:

Alla 9800gt è preferibile la hd4830 sia per prestazioni che per prezzo.
Non ho mai provato di persona una 4830.. se dici che si equivalgono allora ti quoto..
Non so se cerca qualcosa di longevo.. c'è sempre la possibilità di cambiare la video se si cambia in futuro il monitor.. dipende da lui, io ho qualche idea sulle strade che si possono fare, ma ovviamente è lui che decide e che sa cosa fa davvero al caso suo.. :sisi:

grazie xfire e lidoboy :)

si effettivamente la vga la terrei un bel pò...almeno 2 anni...come appunto la mia 7900gs

lo schermo per il momento non prevedo di cambiarlo...questo va ancora benissimo....poi ci sono altre spese in casa (mentre i pezzi del pc li pago io con i soldi risparmiati :asd:)

quindi la risoluzione resta quella....

il mio dubbio maggiore è se spendo troppo per una 4870 e non la sfrutterei...anche se forse in futuro i giochi saranno + pesanti...quindi

la 4850 toxic quanto è migliore della reference??

la 8800gt aka 9800gt o 4830 dite che cmq a 1280x1204 va lo stesso benone??...perchè cmq sarebbero soldi risparmiati :D

come budget non ho limiti...ma vorrei spendere il giusto...secondo me pagare + di 200€ per una vga è troppo dato che ne escono di nuove in pochi mesi

La 4850 non vale 45E in più rispetto alla 4830.
Io rimarrei su 9800GT/4830/4850, tutte molto valide e discretamente occabili.
A quei prezzi la migliore è la 4830 a 100E spedita.

grazie xfire e lidoboy :)

si effettivamente la vga la terrei un bel pò...almeno 2 anni...come appunto la mia 7900gs

lo schermo per il momento non prevedo di cambiarlo...questo va ancora benissimo....poi ci sono altre spese in casa (mentre i pezzi del pc li pago io con i soldi risparmiati :asd:)

quindi la risoluzione resta quella....

il mio dubbio maggiore è se spendo troppo per una 4870 e non la sfrutterei...anche se forse in futuro i giochi saranno + pesanti...quindi

la 4850 toxic quanto è migliore della reference??

la 8800gt aka 9800gt o 4830 dite che cmq a 1280x1204 va lo stesso benone??...perchè cmq sarebbero soldi risparmiati :D

come budget non ho limiti...ma vorrei spendere il giusto...secondo me pagare + di 200€ per una vga è troppo dato che ne escono di nuove in pochi mesi

Vanno tutte bene a quella risoluzione, man mano che apri il portafoglio, aumenta la longevità.

HD4830, meno di 100€, ma tra due anni scenderai a compromessi con i nuovi titoli.

HD4850, per 120€ trovi la versione della sapphire, che va benissimo ed è il compromesso tra longevità e prestazioni, credo sia un'ottima scelta.

HD4870, in alcuni shop la trovi a 165-170€, forse tra due anni ti farà dire "ho fatto un ottimo acquisto", ma le tue finanze le gestisci tu, se hai la possibilità di spendere, spendi:D

Vanno tutte bene a quella risoluzione, man mano che apri il portafoglio, aumenta la longevità.

HD4830, meno di 100€, ma tra due anni scenderai a compromessi con i nuovi titoli.

HD4850, per 120€ trovi la versione della sapphire, che va benissimo ed è il compromesso tra longevità e prestazioni, credo sia un'ottima scelta.

HD4870, in alcuni shop la trovi a 165-170€, forse tra due anni ti farà dire "ho fatto un ottimo acquisto", ma le tue finanze le gestisci tu, se hai la possibilità di spendere, spendi:D
non mi tentare xfire....:D

sono sempre indeciso...:boh:...anche perchè vedendo i consumi che saliranno alle stelle mi verrebbe di prendere la 4670 che consuma come la mia 7900gs ma va il doppio...al momento il mio sistema consuma 115W....mmmmmh

con la 4870 balzerebbe sui 200 credo....quasi il doppio :sisi:

dato che il pc lo uso molto anche per p2p...non so che via scegliere....giocare come il cielo comanda e tenere il pc meno acceso...oppure giocare cmq degnamente ma con un okkio alla bolletta

che balls....io voglio giocare al max :lol:...ma la bolletta per ora la paga mia mamma

Conta che con ATi Tray Tools, la scheda la downclocki e va a consumare meno della metà di quanto riportato dalle rewiev.

In idle io la tengo a 270-280 Mhz sulla GPU e 450-400 Mhz sulle RAM.
I consumi scendono di molto.

La hd4670 consuma meno della 7900 molto probabilmente, ma qui mi stai ponendo davanti a 4 schede diverse, mi mandi in confusione, deciditi!
:asd:

Conta che con ATi Tray Tools, la scheda la downclocki e va a consumare meno della metà di quanto riportato dalle rewiev.

In idle io la tengo a 270-280 Mhz sulla GPU e 450-400 Mhz sulle RAM.
I consumi scendono di molto.

La hd4670 consuma meno della 7900 molto probabilmente, ma qui mi stai ponendo davanti a 4 schede diverse, mi mandi in confusione, deciditi!
:lol:

mmh..interessante il fatto del downclock...

quindi potrei settare tipo 2 profili:
-uno per 2d a basso consumo
-uno 3d per giocare al max

ma poi passa in automatico da uno all'altro...o si fa manualmente??

P.S. vedo che tu hai la sapphire con pcb blu...rispetto alla reference cosa cambia con questo pcb??

:lol:

mmh..interessante il fatto del downclock...

quindi potrei settare tipo 2 profili:
-uno per 2d a basso consumo
-uno 3d per giocare al max

ma poi passa in automatico da uno all'altro...o si fa manualmente??

Tutto automatico, puoi anche scegliere nello specifico, per che programmi usare che profilo ;)

Tutto automatico, puoi anche scegliere nello specifico, per che programmi usare che profilo ;)
molto interessante..se è così allora vedrò quale scegliere tra 4850 e 4870

P.S. vedo che tu hai la sapphire con pcb blu...rispetto alla reference cosa cambia con questo pcb??

molto interessante..se è così allora vedrò quale scegliere tra 4850 e 4870

Che è blue:sisi:.

E' più economica e mi pare salga meno in OC ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro