DOMANDA Consiglio ventole.

Pubblicità

geb95

Utente Èlite
Reazioni
580
Punteggio
131
Salve, mi servirebbe un consiglio per delle ventole, me ne servirebbero tre da 140 e ho un budget di massimo 30€, ho adocchiato le Be Quiet Pure Wings 2 che su amazon stanno a 10,59€ e mi sembrano ottima, cosa ne pensate?
C'è di meglio?

Salve, mi servirebbe un consiglio per delle ventole, me ne servirebbero tre da 140 e ho un budget di massimo 30€, ho adocchiato le Be Quiet Pure Wings 2 che su amazon stanno a 10,59€ e mi sembrano ottima, cosa ne pensate?
C'è di meglio?
@fakerone ha preso delle artcic a davvero poco e sembrano ottime...che modello sono?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Credo ti riferisci alle F12 che stanno a poco meno di 5€

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Credo di si, dovrebbero esistere anche da 140mm e dicono siano molto silenziose... Da quello che ho sentito ultimamente sto rivalutando arctic come marca, ha fatto e sta facendo grandi prodotti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Le f14 vengono un po' di più, sui 7€, a quel punto imho vale la pena prendere le pure wings se si vuole silenzio ;)

Buona scelta ;) ottime ventole da case , hanno giri bassi (se non erro 900 rpm), quindi stanno silenziose, ma spostano in abbondanza aria
Arrivano fino a 1000rpm, peró ora sorge un problema, solo dopo averle ordinate mi sono reso conto che ho un solo attacca a 3 pin sulla mobo, poi ho un attacco a 4 pin per la cpu e un secondo attacco per la cpu a 3 pin, quest'ultimo non lo utilizzerò perche ho solo una ventola nel dissipatore, cosa succede se invece della ventola del processore ci attaccassi una ventola per il case?

Stavo pensando di prendere uno splitter da attaccare ad essa se non ci sono problemi di sorta.

Oppure un alimentarle tramite molex comprando l'apposito adattatore, tipo una cosa del genere.
b05e9d518501aac85854d764e9b97d0b.jpg

Dovrebbe andare bene, no?

Ultima modifica:
Arrivano fino a 1000rpm, peró ora sorge un problema, solo dopo averle ordinate mi sono reso conto che ho un solo attacca a 3 pin sulla mobo, poi ho un attacco a 4 pin per la cpu e un secondo attacco per la cpu a 3 pin, quest'ultimo non lo utilizzerò perche ho solo una ventola nel dissipatore, cosa succede se invece della ventola del processore ci attaccassi una ventola per il case?

Stavo pensando di prendere uno splitter da attaccare ad essa se non ci sono problemi di sorta.

Oppure un alimentarle tramite molex comprando l'apposito adattatore, tipo una cosa del genere.
b05e9d518501aac85854d764e9b97d0b.jpg

Dovrebbe andare bene, no?

Direi che la vedrebbe come una ventola per la cpu , quindi dovrebbe andare
Ma meglio uno splitter ;)

Direi che la vedrebbe come una ventola per la cpu , quindi dovrebbe andare
Ma meglio uno splitter ;)
Spero di trovarlo in qualche negozio, perche da amazon non ho trovato quadrupli splitter o adattatori molex con almeno 3 splitter3 pin a 12v, a parte quelli della bitfenix a prezzi improponibili.

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità