DOMANDA Consiglio ventole rgb

Pubblicità
ho paura che 14 facciano più rumore delle 12 però ho visto che spostono più aria
Fanno più rumore a parità di RPM, ma essendo più grandi possono girare più lentamente spostando la stessa quantità d'aria. Quindi di fatto, spostano più aria con meno RPM = con meno rumore.
 
quindi quale soluzione sarebbe meglio e silenziosa che non sembra reattore di un aereo al massima % :c ?
 
Ultima modifica:
Io prenderei 3 P14 Arctic colore del case, ma no ARGB.

Metterei 3 P14 in ingresso e le 3 Corsair che hai le metterei in bottom (le hai, perchè eliminarle?) facendole girare lentamente così non saranno di disturbo. Fa più rumore una ventola a velocità max di più ventole che girano lentamente.

In uscita avrai dietro la tua noctua e sopra il dissipatore.

Se poi vuoi dei led, studia dove mettere le strisce che ti hanno suggerito!
 
se metto le stesse ma più grandi le Corsair ICUE SP140 RGB Elite? spostano un sacco di aria e son silenziose quanto ho letto sul sito?
 
Non le conosco, io ti ho parlato di Arctic perchè le ho e sono stracontento, ma se ti piacciono più quelle non vedo perchè no.
 
se metto le stesse ma più grandi le Corsair ICUE SP140 RGB Elite? spostano un sacco di aria e son silenziose quanto ho letto sul sito?
Secondo me quelle Corsair si equivalgono con quelle Arctic. Ho le Corsair e mi trovo benone, Thundero ha le Arctic e si trova benone 😁
Se ti piace l'RGB e hai già ecosistema / hub Corsair, forse è il caso di restare in casa Corsair.
 
Infatti.
Conta che da me anche con 30gradi in stanza le ventole con Cinebench non girano mai oltre i 1000rpm (circa 60%), in gioco ovviamente meno.
Un modello o l'altro a quei regimi di rotazione resta silenzioso per forza.
 
Infatti.
Conta che da me anche con 30gradi in stanza le ventole con Cinebench non girano mai oltre i 1000rpm (circa 60%), in gioco ovviamente meno.
Un modello o l'altro a quei regimi di rotazione resta silenzioso per forza.
vorrei altre ventole che entrano più aria sempre che rimane silenziosa il possibile, per abbassare ancora di più il chipset che senza far niente sta a 55-56, se dici che son buon allora potrei cambiare con quelle da 14?
 
vorrei altre ventole che entrano più aria sempre che rimane silenziosa il possibile, per abbassare ancora di più il chipset che senza far niente sta a 55-56, se dici che son buon allora potrei cambiare con quelle da 14?
La CPU è raffreddata dal Frozen Notte, che è un 360. Le ventole frontali non raffreddano una CPU già raffreddata da un AIO, se non in minima (ma minima) parte.
Servono per far entrare aria fresca all'interno del case, ma l'aria non "entra" nella CPU.
Se vuoi migliorie sotto quell'aspetto, forse serve un leggero UV, ma non nuove ventole.

Secondo me.
 
La CPU è raffreddata dal Frozen Notte, che è un 360. Le ventole frontali non raffreddano una CPU già raffreddata da un AIO, se non in minima (ma minima) parte.
Servono per far entrare aria fresca all'interno del case, ma l'aria non "entra" nella CPU.
Se vuoi migliorie sotto quell'aspetto, forse serve un leggero UV, ma non nuove ventole.

Secondo me.
la cpu e abbastanza fresca ma non e quello il problema io mi riferivo al chipset al PCH della scheda madre che e si scalda abbastanza facilmente e quindi volevo magior aria fresca all'interno del case rispetto ad adesso
 
la cpu e abbastanza fresca ma non e quello il problema io mi riferivo al chipset al PCH della scheda madre che e si scalda abbastanza facilmente e quindi volevo magior aria fresca all'interno del case rispetto ad adesso
Ah, allora ho capito male, scusa, ignora la mia risposta precedente
 
Io prenderei 3 P14 Arctic colore del case, ma no ARGB.

Metterei 3 P14 in ingresso e le 3 Corsair che hai le metterei in bottom (le hai, perchè eliminarle?) facendole girare lentamente così non saranno di disturbo. Fa più rumore una ventola a velocità max di più ventole che girano lentamente.

In uscita avrai dietro la tua noctua e sopra il dissipatore.

Se poi vuoi dei led, studia dove mettere le strisce che ti hanno suggerito!
Se vuoi mettere nuove ventole valuta di riciclare le tue attuali da 120.
Poi che tu voglia prendere arctic o corsair (ci sta bene l'idea se hai tutto corsair) è indifferente, saranno cmq buone purchè da 140 altrimenti tieni quel che hai.

Se e quanto riuscirai ad abbassare le temp va visto una volta montato il tutto, ma sicuro puoi scendere col rumore.
Io sono fan del silenzio e a parte quelle del dissipatore ho solo ventole da 140. Conta che sotto sforzo quel che si sente di più sono le Noctua NF-A12 del dissipatore :P
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top