Consiglio ventole RGB da 14

Kenhiuza

Utente Attivo
13
0
Buonasera a tutti, come da titolo sto pensando di sostituire la mia ventola da 140mm posteriore del case (haf 932), con una nuova rgb sempre da 140 (preferibilemente silenziosa). La mia attualmente serve per aspirare l'aria dal case ed è credo li da quando ho acquistato il pc... È una ventola cooler Master del 2010/11 solo ke adesso ho upgradato il mio sistema con un 2700 ryzen, aio h110i, flare x 16g cl14 3200mhz su una Ch6 hero ke ha l'rgb... E quindi vorrei sfruttare un po' le porte rgb per colorare un po' il case internamente. Già ho ordinato una bella striscia led rgb e vorrei completare con una ventola in questione e... Forse anche quelle posizionate sotto il radiatore della Corsair in dotazione, ma quella sul retro sicuramente! Come budget poco visto ke è solo un capriccio, ma cmq Nn vorrei trovarmi poi qualcosa di rumoroso. E poi la butto lì... Per mantenere la Configurazione delle ventole radiatore... Un telaio con cerchio a led rgb ke ne pensate? Attendo vostri saggi consigli... Grazie anticipatamente.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Se cerchi a poco una rgb ad anello la enermax ha le tb rgb che è compatibile con le mobo ma ha un po di pressione di troppo ma con l'rgb chiudiamo un occhio
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Sono buoni entrambe i modelli ma consiglierei 120

Per il radiatore l'halos sarebbe meglio o le corsair ml rgb che il resto non è propio il massimo in pressione statica
 

Kenhiuza

Utente Attivo
13
0
Sono buoni entrambe i modelli ma consiglierei 120

Per il radiatore l'halos sarebbe meglio o le corsair ml rgb che il resto non è propio il massimo in pressione statica

quello che non capisco, ma come poi le attacco alla mobo per poterle sincronizzare con aura sync? perche ho visto ke sia enermax ke corsair utilizzano controller proprietri...premetto che da poco mi sto affacciando nel mondo rgb, quindi se faccio domande ovvie per gli esperti, per me è tutto una novità, anke xkè sto cercando di studiare il piu possibile per capire ;) grazie per le risposte in anticopo
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Se non hai il connettore attqcchi le vemtole al controller se hai la porta rgb l'attacchi direttamente lì se non hai abbastanza porte puoi usare uno splitter rgb
 

Kenhiuza

Utente Attivo
13
0
Se non hai il connettore attqcchi le vemtole al controller se hai la porta rgb l'attacchi direttamente lì se non hai abbastanza porte puoi usare uno splitter rgb
Si... Ho 2 porte rgb da 12v a 4 pin... Ma le Enermax e le corsair, le posso mettere direttamente sulla mobo? Come li faccio a metterle in serie?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Le corsair no le enermax si se colleghi le ventole fa tutto il programma di controllo della tua mobo
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Ah se vuoi qualcosa su quel genere non ad anello vedrei altro esempio le cooler master masterfan 120 pro airflow
 

Kenhiuza

Utente Attivo
13
0
Quindi le masterfun pro, quale sono meno rumorose le 14 o le 12 secondo te?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Andrei di 120 naturalmente quel modello per il solo rear per altro esempio un front vediamo altro magari
 

Kenhiuza

Utente Attivo
13
0
Mentre invece per il radiatore mi conviene montare i telai rgb (halo della phanteks spesa complessiva 40€ circa) o ventole da 140 nuove adatte e queste cerco di venderle? Considera che ho un h110i con ventole in dotazione sp140L. Grazie ancora per i tuoi consigli e per chi altro vorrebbe consigliarmi :)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Io sinceramente ti direi di prendere l'halos e volendo anche per la ventola rear almeno è tutto uguale ed esteticamente migliore
 

Kenhiuza

Utente Attivo
13
0
Solo che in rear ho una ventola da 140 datata 2011 a 3 pin della Cooler Master... Quindi dovrei prendere una ventola (sempre da consigliare) non rgb e mettere 3 halos in serie? Intendi questo?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili