Consiglio ventole PC

Pubblicità

Rick

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
74
Devo prendere delle ventole, mi servono per 2 pc:

1) il muletto
2) il pc principale

Per il muletto mi serve una ventola da 80mm, che sia inudibile nel vero senso della parola, poiche ci devo dormire.
Pensavo ad un 700-1000 giri max.
E una da 92mm sempre x mulo uguale inudibile, sempre se esistono.
Ora sto usando una da 1100 giri/min downvoltata a 5v e si sente ancora un poco (è scrausa XD)

Per il pc principale invece devono essere silenziose ed efficaci, una via di mezzo.
Qui mi serve una da 14cm e una da 12cm.

Da qui:
- http://www.****.it/drako_catalog/index.php?cPath=57

dunque,

x la 80mm prendi la noctua...è veramente inudibile:asd:

x la 92mm prendi sempre la noctua:asd:guarda sono quelle che fanno meno rumore di tutte

x la 120mm e la 140mm il discorso cambia: le noctua sono sempre silenziose ma costano parecchio e ci sono ventole con rapporto silenziosità/prestazione migliori

ci sono le noiseblocker che sono ottime oppure le scythe(ma saliamo di rumore ma anche di prestazioni:asd:)

dunque,

x la 80mm prendi la noctua...è veramente inudibile:asd:

x la 92mm prendi sempre la noctua:asd:guarda sono quelle che fanno meno rumore di tutte

x la 120mm e la 140mm il discorso cambia: le noctua sono sempre silenziose ma costano parecchio e ci sono ventole con rapporto silenziosità/prestazione migliori

ci sono le noiseblocker che sono ottime oppure le scythe(ma saliamo di rumore ma anche di prestazioni:asd:)

Le noctua, ammazza quanto costano! 15€ per una da 80mm :skept:
le noiseblocker mi confermi che sono silenziose quindi? :)

eh lo so, le noctua si fanno pagar caro ma sono inudibili:asd:

sì, le noiseblocker hanno un ottimo rapporto silenziosità/prestazioni e non sono affatto rumorose...

eh lo so, le noctua si fanno pagar caro ma sono inudibili:asd:

sì, le noiseblocker hanno un ottimo rapporto silenziosità/prestazioni e non sono affatto rumorose...

Tra queste quale ti sembra migliore come bilanciamento?

-Thermalright X-Silent 140, Thermalright, X-Silent140,****.it - Extreme modding
-Scythe Slip Stream 140mm SM1425SL12M - 1200rpm, Scythe, SM1425SL12M,****.it - Extreme modding

bah la thermalright sulla carta è leggermente migliore...resta il fatto che le ventole thermalright non sono le più famose sulla piazza, mentre le scythe hanno fama...

ottime entrambe;)

della qualità delle Noctua non si discute ma io per delle ventole da 80/92 mm opterei per le Enermax Everest UCEV9 - 92mm Blue LED Enermax Everest UCEV8 - 80mm Blue LED un pò meno performanti ma silenziose e meno costose ..

sì purtroppo noctua fa pagare veramente troppo care le sue ventole...se costassero anche solo 2€ di meno andrebbero a ruba:asd:

bhe 20€ per delle ventole sono tanti... va bene che sono silenziose e tutto ma con quei soldi te ne prendi 2 di ventole normali

PS. filo hai mp... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro