Consiglio ventole laterali case!!!

Pubblicità

BlackBoyz

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
39
Ragazzi scusate la domanda, ma arrivo al punto di non capirci più niente.
Vi chiedo se secondo voi è normale che senza ventole laterali, o con la soluzione qui di seguito, la gpu mi stà in full a 41°:

singola ventola 140mm

oppure mi và a 43° con 2 ventole da 120mm: :skept:

Quale delle 2 soluzioni adottereste?
Non vorrei dire una balla atomica, ma l'unica che ci guadagna in temp., con la soluzione 2x120mm è la mobo :asd:

Help.

a quanto la volevi la gpu in full ,41° e' un ottima temperatura

Si si certo..:D Forse mi sono spiegato male. Allora se spengo col fanbus le ventole laterali da 120mm, la temp stà a 41°, se invece le faccio partire sale a 43°. Sembra che la ventola davanti alla gpu gli dia fastidio. Possibile? Dovrebbe mandargli aria fresca.. :boh:

Ora il fanbus con ventole spente mi segna 22.1°, se faccio partire le ventole passa a 24-25° in idle.

forse disturba il flusso d'aria, hai provato a metterle in espulsione?

In espulsione cambia poco, se non peggio... :doh:
Credo che l'unica sia rimettere la ventola da 140 nello scomparto di sopra, come da foto, evitando una seconda ventola che butti l'aria sulla vga. :oogle:
Se devo essere sincero la cosa mi sembra strana, e mi chiedo come fanno gli altri con ventole da 200 o 2x120 che sparano sulla vga? :cav:

Se le ventole hanno tanta pressione... rischi di sparare aria sulla VGA... questa finisce tra vga e MB e resta li a stagnare perchè non riesce a "muoversi"...

Conviene avere ventole con buona portata e poca pressione... per questo la ventola da 140... che sicuramente gira + lenta di quella da 120... ha più portata e meno pressione... quindi fa entrare aria "dolcemente"... la VGA pesca l'aria e raffredda... senza vortici che bloccano il calore...

Lascia la ventola da 140... è anche più silenziosa!

Anche io ne ho una da 140 in immissione vicino la VGA... e la faccio girare a 800rpm... giusto per far entrare aria fresca!

Se le ventole hanno tanta pressione... rischi di sparare aria sulla VGA... questa finisce tra vga e MB e resta li a stagnare perchè non riesce a "muoversi"...

Conviene avere ventole con buona portata e poca pressione... per questo la ventola da 140... che sicuramente gira + lenta di quella da 120... ha più portata e meno pressione... quindi fa entrare aria "dolcemente"... la VGA pesca l'aria e raffredda... senza vortici che bloccano il calore...

Lascia la ventola da 140... è anche più silenziosa!

Anche io ne ho una da 140 in immissione vicino la VGA... e la faccio girare a 800rpm... giusto per far entrare aria fresca!

Grazie per la spiegazione molto chiara e precisa. Alla fine ho risolto montando una da 140 nella paratia laterale superiore in corrispondenza del socket. Montata invece in corrispondenza della vga stesso problema.

p.s. Buon natale. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro