DOMANDA consiglio ventole dissipatore h115i pro

xebon

Utente Attivo
169
35
salve come da titolo se è possibile vorrei sostituire le 2 ventole del h115i pro perchè alquanto rumorose.inoltre ho per la scheda video un artic vga hybrid 2 120 e la ventola in questione superando l'80% è alquanto rumorosa.inoltre vorrei cambiare 2 ventole da 140mm preinstallate nel case che già sono pessime come prestazioni e sembrano 2 aerei.cosa mi consigliate di prendere?
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
se non hai problemi di budget ti consiglierei le noctua nf f12
ci sono sicuramente opzioni più economiche ma noctua è sempre una garanzia
 

xebon

Utente Attivo
169
35
se non hai problemi di budget ti consiglierei le noctua nf f12
ci sono sicuramente opzioni più economiche ma noctua è sempre una garanzia
vista adesso ma la ventola è solo da 120mm?cmq se è possibile risparmiare un pò(se ne vale la pena)vorrei spendere un pò di meno visto che devo prendere 5 ventole in totale
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
vista adesso ma la ventola è solo da 120mm?cmq se è possibile risparmiare un pò(se ne vale la pena)vorrei spendere un pò di meno visto che devo prendere 5 ventole in totale

no c'è anche la versione da 140mm.
diciamo che le noctua sono il top per quello che riguarda prestazioni in rapporto alla rumorosità, ovviamente si può andare anche su qualcosa di meno costoso dovendo scendere a compromessi almeno per quello che riguarda la rumorosità.
prova a guardare i prodotti corsair o cooler master che sono quelli più reperibili, facendo riferimento al loro sito sui diversi modelli in quanto per il raffreddamento dei radiatori hai bisogno di ventole ottimizzate per la pressione statica, mentre per il giro d'aria interno del case hai bisogno di ventole ottimizzate per l'air flow
 

xebon

Utente Attivo
169
35
no c'è anche la versione da 140mm.
diciamo che le noctua sono il top per quello che riguarda prestazioni in rapporto alla rumorosità, ovviamente si può andare anche su qualcosa di meno costoso dovendo scendere a compromessi almeno per quello che riguarda la rumorosità.
prova a guardare i prodotti corsair o cooler master che sono quelli più reperibili, facendo riferimento al loro sito sui diversi modelli in quanto per il raffreddamento dei radiatori hai bisogno di ventole ottimizzate per la pressione statica, mentre per il giro d'aria interno del case hai bisogno di ventole ottimizzate per l'air flow
capisco allora se non ne vale la pena meglio andare su noctua e mettersi sul sicuro perchè alla fine se il pc non è silenzioso è peggio di prima,quindi meglio spendere,cmq su amazon vedevo molte ventole noctua nf f12 onestamente non saprei quale prendere,me ne potresti linkare tu qualcuna adatta per il dissi del processore e della scheda video?
piccola curiosità.nel veccchio case montavo queste ventole https://www.amazon.it/gp/product/B004AGXHE6/?tag=tomsforum-21
e ho mai avuto problemi di rumorosità.potrebbero essere ancora valide o non sono più performanti anche se non si sentono proprio?
 

xebon

Utente Attivo
169
35
ti confermo che le ventole che hai linkato puoi benissimo tenerle, per il raffreddamento di cpu e vga puoi prendere queste
https://www.amazon.it/dp/B00650P2ZC/?tag=tomsforum-21
controlla se sulla vga il connettore della ventola è a 3 o 4 pin
ok allora quella la utilzzo per la vga a sto punto me ne servirebbero solo 2 da 140mm per il dissipatore della cpu.cmq 1000 rpm vanno bene?
Post unito automaticamente:

Ragaaa ma e possibile che la ventola di serie del mio artic vga hybrid 2 gira a 2700 rpm?
Post unito automaticamente:

Up
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili