DOMANDA Consiglio ventole da aggiungere al case

Lucass_

Utente Attivo
193
38
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Msi al liquido
Scheda Madre
Msi Meg B550 Unify
HDD
Segate barracuda 1T x2- -ssd scandisk 256gb
RAM
64 Gb
GPU
Amd radeon 7900X 20gb
Monitor
G24/G22 Curved
PSU
Corsair cp 1000 watt Atx
Case
Msi Mag Vampiric
Periferiche
Kit trust
Net
Wilan/lan
OS
Windows 7 e 10 --- MacOs
Attualmente sono in possesso del seguente case, vorrei aggiungere 2 ventole anche senza rgb nel lato frontale dove già è presente la ventola originale non rgb, entrambe a velocità variabile, voi che mi consigliereste? Nel case è presente anche il seguente dissipatore per la cpu . Se potreste consigliami qualcosa di non molto esoso vi ringrazierei, sto prendendo gli ultimi pezzi è il budget non è il massimo ora. Il pc fin ora non soffre di surriscaldamento, le vorrei aggiunger più per una maggiore tranquillità dopo l'arrivo della nuova scheda grafica è del nuovo NVME. Grazie in anticipo a tutti voi
 

Niemand

Utente Èlite
7,322
2,014
Il frontale di quel case è piuttosto tappato quindi le ventole che vuoi mettere non aiuteranno molto, anche perché l'apertura superiore compenserebbe l'eventuale piccola sovrapressione.
Visto il dissipatore che hai, togli la ventola esistente e metti queste:

Thermalright TL-C12CW-S https://amzn.eu/d/5VISt9W
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucass_

Lucass_

Utente Attivo
193
38
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Msi al liquido
Scheda Madre
Msi Meg B550 Unify
HDD
Segate barracuda 1T x2- -ssd scandisk 256gb
RAM
64 Gb
GPU
Amd radeon 7900X 20gb
Monitor
G24/G22 Curved
PSU
Corsair cp 1000 watt Atx
Case
Msi Mag Vampiric
Periferiche
Kit trust
Net
Wilan/lan
OS
Windows 7 e 10 --- MacOs
Il frontale di quel case è piuttosto tappato quindi le ventole che vuoi mettere non aiuteranno molto, anche perché l'apertura superiore compenserebbe l'eventuale piccola sovrapressione.
Visto il dissipatore che hai, togli la ventola esistente e metti queste:

Thermalright TL-C12CW-S https://amzn.eu/d/5VISt9W
Va bene grazie, questo migliorerebbe il suo airflow? Non ne sono esperto, vorrei comprendere come mai il consiglio di quelle ventole rispetto ad altre, quelle originali del case non sono buone? grazie per la disponibilità, il dissipatore monta le suo ventole original, per essere più esplicativo possibile
 

Niemand

Utente Èlite
7,322
2,014
Quelle ventole costano molto poco, esteticamente sono uguali a quelle del dissipatore e funzionano comunque bene.
Lascia pure la ventola originale posteriore e sostituisci solo quella davanti con queste tre
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucass_

Blitz84

Utente Attivo
874
514
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Attualmente sono in possesso del seguente case, vorrei aggiungere 2 ventole anche senza rgb nel lato frontale dove già è presente la ventola originale non rgb, entrambe a velocità variabile, voi che mi consigliereste? Nel case è presente anche il seguente dissipatore per la cpu . Se potreste consigliami qualcosa di non molto esoso vi ringrazierei, sto prendendo gli ultimi pezzi è il budget non è il massimo ora. Il pc fin ora non soffre di surriscaldamento, le vorrei aggiunger più per una maggiore tranquillità dopo l'arrivo della nuova scheda grafica è del nuovo NVME. Grazie in anticipo a tutti voi
Presumo che sul frontale vadano ventole da 120mm.
No RGB, ottime prestazioni, economiche?

 
  • Mi piace
Reazioni: Lucass_

Lucass_

Utente Attivo
193
38
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Msi al liquido
Scheda Madre
Msi Meg B550 Unify
HDD
Segate barracuda 1T x2- -ssd scandisk 256gb
RAM
64 Gb
GPU
Amd radeon 7900X 20gb
Monitor
G24/G22 Curved
PSU
Corsair cp 1000 watt Atx
Case
Msi Mag Vampiric
Periferiche
Kit trust
Net
Wilan/lan
OS
Windows 7 e 10 --- MacOs
Quelle ventole costano molto poco, esteticamente sono uguali a quelle del dissipatore e funzionano comunque bene.
Lascia pure la ventola originale posteriore e sostituisci solo quella davanti con queste tre
Aaa ok grazie
Post unito automaticamente:

non rgb vanno bene anche perché li non si vedono
Post unito automaticamente:

Prendo il kit da 3, per una quest di costi grazie ad entrambi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili