Consiglio Ventole - Cooler Master Masterbox 5

Pubblicità
Mi accodo.

Andrò a montare su questo case una GTX 1060 biventola, ryzen 1600 con dissi stock e sarà il mio primo assemblato, quindi sto andando un po' a tastoni.
Il pc non starà acceso la notte, non è in camera da letto, non ci guarderò film e un minimo di rumorosità non dovrebbe essere un problema, però ecco, non vorrei una turbina. Sono disposto a investire qualche eurino sulle ventole se questo vuol dire guadagnare in longevità.

Le opzioni sono di tenere le due stock, aggiungere solo una frontale sopra quella già presente, prendere 2 da 140 frontali, cambiarle tutte e tre.

Ha senso per dire prendere una sola noctua Nf-A14 da aggiungere alle due in stock? Ne guadagnerei in temperatura? Se optassi per una da 140mm da affiancare a quella esistente da 120 quale è meglio mettere sotto (davanti agli HDD)?

Cambiare quella in emissione con una più prestante (Nf-F12?) sarebbe opportuno?

se ricordo bene le due ventole in dotazione sono uguali.
le metti davanti con uno sdoppiatore e dietro ne metti una a tua scelta.

un'altra cosa, ha senso prendere una PWN se le altre due sono dc?

EDIT: la mobo (ASROCK AB350 pro4) ha tre housing per le ventole del case, di cui uno vicino alla ventola posteriore e gli altri due in basso verso la parte frontale, di cui uno dei due non è controllabile se la ventola non è PWN (leggasi qui http://forum.asrock.com/forum_posts.asp?TID=4885&title=asrock-ab350-pro4-fans-control-problem).
Quindi mi sa che dovrei mettere davanti una noctua e una stock, lasciando dietro quella stock, perché altrimenti non ci arrivo con il cavo della stock davanti a metterla sull'alloggio posteriore

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro