DOMANDA Consiglio ventole 120mm per Alphacool 360 ut 60 10 FPI

Pubblicità
ci sono i regolatori manuali, altri aggeggi mi sa che paghi di meno comprarti direttamente le ventole pwm

beh ma non è un grave problema. sulla mobo ho prese pwm e 3 pin, le attaccherò alle altre quelle 3 pin e piloto tramite in manager della mobo :rolleyes:.
secondo te qual è il miglior disipatore tra questi ?
(e il mio nuovo quesito, ne sto parlando sul altra discussione che ti ho postato, pero visto che voglio ordinarlo a breve chiedo pure qua)
  • Alphacool radiatore UT60 360mm 60€
  • Aircube 360 40€
  • Thermochill pa120.3 50€
  • Tfc 360(nuovo) 60€
  • Tfc 240 35€
  • tfc 240 (nuovo) 40€

Alla fine ho ordinato l alphacool ut60 da 360mm
E per ora ho ordinato queste ventole da provare, vostri pareri? :
Poi da @Kurosaki kun mi sono state consigliate queste ventole:
http://www.akasa.com.tw/search.php?seed=AK-FN072

Che però sotto i 15€ più sped non trovo
Il mio budget sarebbe massimo 15 16 euro a ventola, per ora ne voglio prendere solo 2 (se c'è il pack da 3 comunque non fa nulla)
Per la terza volevo vedere com'era la situazione delle temperature quest estate.
Consigli?

woo ottimo prezzo. ora provo le corsair poi le restituisco in caso :asd::asd:

quando ho scritto ai tizzi di ybris per il radiatore, da ottimi venditori mi hanno consigliato una loro ventola in offerta per questo tipo di radiatore:
https://www.ybris-cooling.it/pwm/8253-ek-vardar-f4-120er-2200rpm.html
che ne dite ?

ho visto ora pero che non sono piu disponibili :doh:
pace, alla fine queste akasa sono parecchio buone :rolleyes:
stavo vedendo rispetto le sp120 e le ml di corsair, a parte che sono poco meglio delle 120 e delle ml, le ml hanno soltanto 1mmH20 di differenza e 10db in piu :shocked: no no, non penso proprio che ne valga la pena per cosi poco avere una turbina poi costano stra poco :D
ora devo valutare quante prenderne, tre ? 4 ? vediamo come sono messo con gli spazzi non appena arriva il radiatore :asd:
intanto grazie ancora a tutti :thanks: :thanks: :thanks:

Ultima modifica:
woo ottimo prezzo. ora provo le corsair poi le restituisco in caso :asd::asd:

quando ho scritto ai tizzi di ybris per il radiatore, da ottimi venditori mi hanno consigliato una loro ventola in offerta per questo tipo di radiatore:
https://www.ybris-cooling.it/pwm/8253-ek-vardar-f4-120er-2200rpm.html
che ne dite ?

ho visto ora pero che non sono piu disponibili :doh:
pace, alla fine queste akasa sono parecchio buone :rolleyes:
stavo vedendo rispetto le sp120 e le ml di corsair, a parte che sono poco meglio delle 120 e delle ml, le ml hanno soltanto 1mmH20 di differenza e 10db in piu :shocked: no no, non penso proprio che ne valga la pena per cosi poco avere una turbina poi costano stra poco :D
ora devo valutare quante prenderne, tre ? 4 ? vediamo come sono messo con gli spazzi non appena arriva il radiatore :asd:
intanto grazie ancora a tutti :thanks: :thanks: :thanks:

Le ek vardar sono ottime ventole lo stesso :) diciamo che è difficile trovare peggio delle ml sono veramente molto rumorose in full e a 50% o 30% il flusso come anche la pressione fa ridere per quanto è bassa.

interessanti quelle ventole, anche le APACHE Black mi sembrano interessanti come rapporto prestazioni silenziosità

Concorco akasa fa ventole con le @@ e non costano nemmeno tanto :) mi piace molto la linea viper con colore giallo le ho tenute per anni

Le ek vardar sono ottime ventole lo stesso :) diciamo che è difficile trovare peggio delle ml sono veramente molto rumorose in full e a 50% o 30% il flusso come anche la pressione fa ridere per quanto è bassa.

Concorco akasa fa ventole con le @@ e non costano nemmeno tanto :) mi piace molto la linea viper con colore giallo le ho tenute per anni

Le viper sono stupende, però temo che il giallo più possa stonare, anche se saranno nascoste dietro, il top sarebbe se ne prendo già subito minimo 3.
Però voglio aspettare per vedere gli ingombri.
Meglio in push o pull?
Calcolando che le terrei non tra pc e radiatore, secondo me fanno meglio a spingere. Però poi il flusso in uscita dal case andrebbe a interferire con quello del radiatore :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro