consiglio ventola per CPU

Pubblicità

kikkoxp90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
:help:Ciao a tutti... che ventola mi consigliate per overcloccare il mio Intel Core 2 Quad Q6600???
ho un budget di 70€ piú o meno...:asd:

Scythe mugen 2 è il 2° dopo l'ifx, ma costa 10 euro in meno ed è fornito di ventola e staffa per lga 1366. Mi arriverà spero venerdi', se vuoi aspetta fino a fine settimana e ti dico le differenze dallo xigmatek hdt-964 che ho adesso.

PS: volevo anch'io l'ifx ma costa tanto e capita qualche volta di trovarlo con la base difettata. Inoltre non ha ventole in dotazione e non ha la stakka per lga 1366 (certe versioni si).

:help:Ciao a tutti... che ventola mi consigliate per overcloccare il mio Intel Core 2 Quad Q6600???
Prendi lo Scythe Mugen 2, è un dissi veramente eccellente, và alla grande e costa sui 45 euro. Inutile spendere di più, le prestazioni sono pressochè al top!

a 45 euro lo Zalman 9900! totalmente in rame, con 6 heat pipe e ventola da 120mm 19dB!
inclusa pasta con pennellino ZM-STG1 e staffa sia per LGA775 ke LGA1366!

quei cosi della zalman fanno un po' tanto pena sia per quelle ventole ridicole che per la forma con ridottissima superfice dissipante....
Zerotherm FZ-120 Nanoxia Edition(io ce lo ho!) è fuori produzione, ora è accompagnato da una ventola non uv reactive più rumorosa e con meno portaa d'aria...
uno dei migliori dissipatori è THERMALRIGHT IFX-14 senza quel coso da mettere sotto la mobo, è inutile

mi spiace per overdrive, ma il 9900 è il peggiore per i7 e direi che un quad ha una dissipazione molto simile..
il migliore è ifx-14, ma devi prendere almeno una ventola a parte, ad esempio una nanoxia 2000.. altrimenti mugen2 in cui le ventole sono già comprese..

Secondo voi... Va bene un COOLER MASTER V8???

Il cooler master V8 va benissimo....:sisi:

Zerotherm FZ-120 Nanoxia Edition, uno dei più consigliati ed uno dei più efficenti.

peccato che sia fuori produzione e quindi anche difficilmente reperibile....:rolleyes:

Scythe mugen 2 è il 2° dopo l'ifx, ma costa 10 euro in meno ed è fornito di ventola e staffa per lga 1366. Mi arriverà spero venerdi'..

Dello Scythe Mugen 2 ho sentito parlare molto bene anche io.....

a 45 euro lo Zalman 9900! totalmente in rame, con 6 heat pipe e ventola da 120mm 19dB!
inclusa pasta con pennellino ZM-STG1 e staffa sia per LGA775 ke LGA1366!

Gli Zalman sono tra i dissipatori CPU meno efficientei.....! :asd:

mi spiace per overdrive, ma il 9900 è il peggiore per i7 e direi che un quad ha una dissipazione molto simile..
il migliore è ifx-14, ma devi prendere almeno una ventola a parte, ad esempio una nanoxia 2000.. altrimenti mugen2 in cui le ventole sono già comprese..

ecco toh, lo dice anche Lara87....:lol:

@ KiKKOXP90:

Potresti prendere uno di questi ottimi dissipatori:

Cooler Master V8 / Scythe Mugen 2 / ZEROtherm FZ-120 (ZEN) / ZEROtherm NV120 premium (NIRVANA) / Thermaltake Max-ORB / Cooler Master Hyper Z600.

Io ho appena preso il V8 , e in questi caldi giorni è una manna! Prima avevo l'Ocz Gladiator Max , e in full ora ho 53 gradi e 35 in idle , temperature che l'Ocz mi teneva quest'inverno. Prima di cambiarlo in idle avevo 40-41 ed in full 57 gradi più o meno.... te lo posso consigliare....

Pubblicità
Pubblicità