Consiglio ventola i7 920

Pubblicità

ale_overclock96

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, dopo un anno e mezzo di AMD ho deciso di passare a intel e proprio stamattina ho ordinato un i7 920 e una p6t deluxe v2. Avrei bisogno di un consiglio : siccome so, per esperienza di amici e per sentito dire, che la ventola e il dissipatore della intel vanno bene per un pentium 2 a carico minimo, cosa mi consigliate ? Io avevo pensato ad uno Zalman 9700 o 9900 (non posso prendere un Cooler Master V10, e nemmeno un liquido perchè ho già speso 420 euri in mobo e procio, quindi qualcosa che non superi i 50/60 €, magari al liquido passerò più avanti).

si, al polo nord..:asd:

gli i7 sono capaci di scaldare anche al polo nord, dovrei provare a mettere davanti al case aperto un ventilatore o un sistema ad azoto. Ho sentito dire che si può raffreddare un PC facendolo andare normalmente in un acquario con dell'olio minerale (che naturalmente non conduce corrente...spero).

Ciao ragazzi, dopo un anno e mezzo di AMD ho deciso di passare a intel e proprio stamattina ho ordinato un i7 920 e una p6t deluxe v2. Avrei bisogno di un consiglio : siccome so, per esperienza di amici e per sentito dire, che la ventola e il dissipatore della intel vanno bene per un pentium 2 a carico minimo, cosa mi consigliate ? Io avevo pensato ad uno Zalman 9700 o 9900 (non posso prendere un Cooler Master V10, e nemmeno un liquido perchè ho già speso 420 euri in mobo e procio, quindi qualcosa che non superi i 50/60 €, magari al liquido passerò più avanti).
...il dissi stock va bene se lavoriamo a frequenze standard ...non so se hai notato ma il dissi per i7 è ben più grande dei dissi precedenti, e gli hanno apportato delle migliorie (base in rame...)...resta il fatto che è sconsigliabile se si usa il pc intensamente :ok:
ps: prova a vedere "qualsiasi noctua", oppure il Prolimatech Megahalems, thermalrigt 120 extreme bp, un mio amico si trova bene con lo Xigmatek Thor's hammer, ecc....io mi trovo benissimo con l'nhu12p della noctua, costa 65€ ma hai comprese 2 ventole da 20€ ciascuna e tengo il procio a 3 ghz in full a 48-49°c con ventola messa a 900rpm...devi tenere conto che gli altri non danno nessuna ventola.....:boh::boh::boh:

gli i7 sono capaci di scaldare anche al polo nord, dovrei provare a mettere davanti al case aperto un ventilatore o un sistema ad azoto. Ho sentito dire che si può raffreddare un PC facendolo andare normalmente in un acquario con dell'olio minerale (che naturalmente non conduce corrente...spero).
YouTube - Oil PC - Extreme Cooling

questi americani non sanno più cosa inventarsi....

e' vero ho visto una guida...
scusa la gaf

Pubblicità
Pubblicità
Indietro