Consiglio ventola da 140mm Airflow

• Autore discussione Autore discussione Nrg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nrg

Utente Èlite
Reazioni
1,172
Punteggio
133
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio per una ventola da 140mm,mi serve per buttare aria dentro il case,quindi deve avere una grande portata e possibilmente silenziosa,almeno fino a 1000-1200 giri

Avevo visto queste:

Noctua NF-A14 Cromax

NoiseBlocker B14-PS-BL

Quale mi consigliate,o eventulmente altre da proporre

Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio per una ventola da 140mm,mi serve per buttare aria dentro il case,quindi deve avere una grande portata e possibilmente silenziosa,almeno fino a 1000-1200 giri

Avevo visto queste:

Noctua NF-A14 Cromax

NoiseBlocker B14-PS-BL

Quale mi consigliate,o eventulmente altre da proporre
Aspetta Oktane97 l'Eolo del forum. :asd:

Se vuoi una noctua per front andrei di una p12 redux pwm quella sinceramente è una ventola esagerata costosa più adatta ad un radiatore che ad airflow

La ps è la soluzione più silent un po poca pressione per una front ma è appunto la più silent

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se vuoi una noctua per front andrei di una p12 redux pwm quella sinceramente è una ventola esagerata costosa più adatta ad un radiatore che ad airflow

La ps è la soluzione più silent un po poca pressione per una front ma è appunto la più silent

A me non serve pressione statica,mi serve per buttare aria dentro,per alimentare le ventole dei radiatori,quindi mi interessa che muova molta aria,possibilmente silenziosa.non ho budget
La metterei nel posteriore in immissione,ho un flusso particolare,avendo tutto sotto liquido

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Alt alt alt
Qui mancano le basi allora nel rear va sempre e solo in estrazione per una questione di fisica l'aria calda è meno densa quindi tende a salire verso l'alto se la mettessi in immissione creeresti una turbolenza che farebbe stazionare l'aria e come puoi immaginare non è una cosa bella anzi.. prendi questa per uscita s12b_data.webp

Alt alt alt
Qui mancano le basi allora nel rear va sempre e solo in estrazione per una questione di fisica l'aria calda è meno densa quindi tende a salire verso l'alto se la mettessi in immissione creeresti una turbolenza che farebbe stazionare l'aria e come puoi immaginare non è una cosa bella anzi.. prendi questa per uscita Visualizza allegato 292561

So quello che faccio,non sono un nabbo. Lo so benissimo che in caso di flusso normale andrebbe messa in estrazione,ti ho detto che mi serve per portare aria al radiatore da 360 sul top che ha ventole in estrazione,quella che mi hai linkato è da 120mm,mi serve da 140mm

E cosa cambia da un flusso ad aria ad uno a liquido?

In rear va comunque in estrazione

La fisica è sempre una...

Ma secondo te non ho fatto delle prove? Se ti va di consigliarmi una ventola da 140 mm con una grande portata e silenziosa,grazie,per il resto lo so da solo cosa fare

Si ma 20 db per una ventola silent no dai... e il suo motore tende a tenere anche a basso regime il rumore altino più della concorrenza è una vwntola che per me non ha propio mercato non intendevo contraddire nessuno

Ps ne ho una di quelle

Quando prendo una ventola non bado ai suoi decibel, ma all'efficienza. Se però c'è una richiesta nel forum, allora tiro in ballo Te, così le ricerche te le sorbisci Tu. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro