DOMANDA Consiglio Ventola Corsair

Pubblicità

Blitz84

< Hell Awaits >
Utente Èlite
Reazioni
2,602
Punteggio
135
Nel case ho 4 ventole, tre frontali ed una posteriore, sono queste:

Collegate a questo aggeggio:

Tutto funziona alla grande MA una delle tre ventole frontali (ed in parte anche la posteriore) ha alcuni led che sono andati a farsi benedire (il bianco tende al giallino chiaro e così via).

Ora, visto che quella ventola su Amazon non si trova più (e da altre parti costa come minimo 30 euro, lasciamo perdere...), quali ventole Corsair posso prendere senza dover cambiare l'HUB?

Perché ormai ci sono le versioni "Link" ad attacco magnetico ma non vorrei dover prendere 3 (o 4) ventole + un nuovo hub (e poi avrei il problema delle due ventole dell'AIO, anch'esso Corsair).

Che faccio? C'è qualche buona soluzione o mi conviene impostare un colore che non mi faccia vedere il difetto di colore? 😁

Parere mio?
Non lo vedo sensato cambiare tutte le ventole per un difetto del genere..
Fai prima a cambiare colore e ciao, veramente.
Poi se proprio vuoi spendere questi soldi dimmi pure e vediamo cosa prendere.

Parere mio?
Non lo vedo sensato cambiare tutte le ventole per un difetto del genere..
Fai prima a cambiare colore e ciao, veramente.
Poi se proprio vuoi spendere questi soldi dimmi pure e vediamo cosa prendere.
Ma mi sa che alla fine hai ragione tu... nonostante io possa scegliere mille milioni di illuminazioni diverse, l'effetto arcobaleno non mi piace, quindi tengo sempre un colore unico (statico) e via.

Mi piacciono il bianco e l'azzurro chiaro, ma si vede il difetto.

Mi sa che rimetto l'arancione fisso (dove il difetto non c'è) e vivo sereno.

Mannaggia a me e alle lucine del ca...volo 😁

Ma mi sa che alla fine hai ragione tu... nonostante io possa scegliere mille milioni di illuminazioni diverse, l'effetto arcobaleno non mi piace, quindi tengo sempre un colore unico (statico) e via.

Mi piacciono il bianco e l'azzurro chiaro, ma si vede il difetto.

Mi sa che rimetto l'arancione fisso (dove il difetto non c'è) e vivo sereno.

Mannaggia a me e alle lucine del ca...volo 😁
Ma si, è un peccato cestinare delle ventole del genere per quel piccolo difetto .. per il resto funzionano perfettamente in fondo, no?.
Ripeto, se vuoi proprio cambiarle basta dirlo eh, i soldi son tuoi ed è giusto che li spenda come meglio credi .. il mio è solo un consiglio 😃

Ma si, è un peccato cestinare delle ventole del genere per quel piccolo difetto .. per il resto funzionano perfettamente in fondo, no?.
Ripeto, se vuoi proprio cambiarle basta dirlo eh, i soldi son tuoi ed è giusto che li spenda come meglio credi .. il mio è solo un consiglio 😃
Dai, fammi male: che ventole mi consiglieresti? 😁

... Che però non si attaccano all'Hub Corsair, dato che ha attacchi proprietari, 'tacci loro
Ah, questo me l'ero perso.
Ma non dovrebbero esserci degli adattatori? O sbaglio? Il controller RGB e aRGB della cooler master li ha!

Ah, questo me l'ero perso.
Ma non dovrebbero esserci degli adattatori? O sbaglio? Il controller RGB e aRGB della cooler master li ha!
Non saprei, ma ti dirò... mi è passata la voglia, troppo sbattimento per due lucette XD Mi tengo l'arancione e buonanotte 😁 Grazie per l'aiuto comunque!!!

Ci ho già pensato ma il difetto (seppur in misura minore) che l'ha anche quella posteriore 🤣
Queste sono sicuramente compatibili con l'hub perchè le ho montate sul mio PC e ho 2 hub come il tuo: Corsair_iCUE_AF140_RGB_ELITE_140mm
Ma sono da 140mm, che non so se sul tuo case possano starci. il kit da 2 viene 41€, se ne prendi 2 le cambi tutte e 4 con 82€. Un hub ne tiene 6, sostituisci le 2 con il difetto e le tieni di scorta o le colleghi su un posto dove non si vede il difetto (altri attacchi per alimentazione/ARGB permettendo). Ne guadagneresti in flusso d'aria sicuramente, così almeno non le cambi per le "lucette" e basta. Oppure come ti suggerivano, per il momento cambi colore con uno che non ti dispiaccia e quando si fulmineranno o rovineranno le cambi tutte in blocco.

Queste sono sicuramente compatibili con l'hub perchè le ho montate sul mio PC e ho 2 hub come il tuo: Corsair_iCUE_AF140_RGB_ELITE_140mm
Ma sono da 140mm, che non so se sul tuo case possano starci. il kit da 2 viene 41€, se ne prendi 2 le cambi tutte e 4 con 82€. Un hub ne tiene 6, sostituisci le 2 con il difetto e le tieni di scorta o le colleghi su un posto dove non si vede il difetto (altri attacchi per alimentazione/ARGB permettendo). Ne guadagneresti in flusso d'aria sicuramente, così almeno non le cambi per le "lucette" e basta. Oppure come ti suggerivano, per il momento cambi colore con uno che non ti dispiaccia e quando si fulmineranno o rovineranno le cambi tutte in blocco.
Grazie anche a te, però purtroppo... solo 120, non 140 :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro