consiglio veloce??!!

Pubblicità

dave00

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
saaalve!è da un po che devo comprare un hard disk esterno..ormai non posso piu rimandare l acquisto..ho un notebook dell studio1515(vecchia generazione di processori intel core 2 duo p8600 etc etc) .ma vabe..

avevo intenzione di comrare un hard disk esterno da 3,5 da un tera o 2...
ho visto in giro.il ...WD MY BOOK ESSENTIAL 1 TB sui 100 euro....e lo stesso da 2 sui 160-170...ovvio che conviene quello da 2 tera(per me)...
tutti e due..almneo quanto scritto ..hanno usb 3.0 compatibile anche con l a 2.0..insomma avrei intenzione di prendere quello da 2 tera garanzia 2 anni non espandibile(perche?bah)...me lo consigliate?

anche perche il prezzo è abbastanza eccessivo;D dai 90 euro prefissati sono salito a 170 ....piu che la velocita..(tanto se ci mette 2 minuti o 3 a trasefire un file non mi cambia molto)... mi interessa che sia duraturo...

insomma fatevi sentire grazie;D..........(anche in merito ad altri hard disk semmai)
ciao ciao e buona domenica!

p.s.pensavo....forse mi covniene comprare uno interno e poi metterlo in un box?sinceramente non l ho mai fatto ma mi sembra uan cosa poca compatta con poca stabilita e quindi piu a rischio di rottura...ma potrei sbagliarmi..lascio la parola ai piu esperti..XD

vabe ora non saranno 10 -20 euro in meno che mi cambiano la vita;D
se si parla solo di risparmio..con interno piu box...
in caso sapresti consigliarmi un hard disk e un box da comprare?
grazie del consiglio comunque!ciao ciao

Come disco qesto

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD20EARS 79€ circa...

Per il box a mia esperienza non vedo grosse differenze tra i box delle varie marche se ha un design che ti aggrada ed un buon prezzo prendilo ti fai i 2tb al prezzo dell'essential da 1tb

Non ce molti box usb 3.0 uno di quelli che ho visto è questo:

LC-POWER LC-35USB3 - USB 3.0 Enclosure 8,89cm/3.5 27€ circa non l'ho mai visto nel sito sembra discreto!

grazie mille!avevo adocchiato porprio i caviar green...ma non l ho trovato da nessuna parte al prezzo che mi stai indicando tu..mi manderesti in pm il nome del negozio?

comuqnue il mio pc ha la porta esata..non so se ho capito male..ma vuol dire che l hard disk è alimentato direttamente dal pc?quindi mi absta un hard disk con usb ed esata senza alimentazione?o sbaglio?

seconda cosa(scusa il disturbo)..volevo sapere apparte il prezzo..se sia meglio uno gia assemblato piuttosto che fare interno piu box..lnon so ma a me mi sembrano uan cosa molto fragile..(probabilmente perche ho visto l hd di mio cugino che sballonzolava dentro al box;D)
non saprei riguardo alla garanzia degli interni..(probabilmente dura di piu)..e dovrei aggiungerci il software della western digital per backup password etc etc
...in generale se non ci sono diferrenze tra interno e box e esterno preferirei comprare uno gia assemblato spendendo un po di piu..

anche se non sbaglio quello gia assemblato non ha la porta sata...e ha meno cache?ma non ci stanno i caviar green o quacosa di simile comunque negli esterni della wd?

grazie ancora per le risposte!

Non ho mai avuto box esata quindi non ne sono sicuro ma tutti gli hdd da 3.5 hanno bisogno dell'alimentatore! poi nel tuo post avevi citato solo usb3.0 :O

Sono buone entrambi le soluzioni il disco forse è meglio quello che monti con il box che quello del modello gia assemblato... non mettono di certo l'ultimo grido devono risparmare x guadagnarci di più!

L'elements non ha nessun software di backup in dotazione! quindi non cambierebbe molto...

Il box in quello cè un po di differenza quello dell'elements è un monoblocco in alluminio nero con 2 tappi di plastica dalle parti molto poco areato, ma ha il sistema di attivazione e spengimento con il pc e ferma i dischi rigidi dopo un po di inutilizzo (almeno sulla versione USB)...quindi molto freddo. anche se quando poi ci clicchi su una cartella passano 8-10 secondi prima che riparta!

Se il tuo amico non ferma l'hdd dentro il box con le viti gli sballotta si!

Sintesi:

BOX COMPLETO WD: HDD medio, MATERIALI medio buoni, GESTIONE ACCENZIONE ottima COSTO Eccessivo

BOX FAI DA TE: HDD Eccellente, Materiali (dipende dal box ma in genere buoni alcuni case sono tutti fi alluminio) GESTIONE ACCENZIONE: Tradizionale con l'interruttore PREZZO: Vantaggioso.

Per la garanzia non c'è differenza!

Diciamo se ti serve sempre acceso con il pc l'elements ti da un vantaggio perché si accende e spenge con il pc e ferma i dischi dopo un po di idle... unico neo cmq non ha un interruttore fisico e continua a consumare un po anche senza pc acceso... e se non vuoi x qualche motivo che si accenda devi staccare lo spinotto dell'ali!

eeheh come me hai fatto confusiose tra elemnets ed essential..quello che ho scritto io è l essential..quindi con software etc etc piu nuovo..con una barra inutile frontale che indica lo stato di rimpimento etc etc.....questo non ha porta sata(penso) solo usb 3..e sta sui 160 euro per ora..

l hd penso lo utilizzero uan volta circa a settimana per spostare le cose e i restanti 6 giorni sara spento sulla scrivania..non vedo la necessita di tenerlo sempre accesso..le cose importanti le mantengo sul portatile comunque..

comuuunque questo caviar green non riesco a trovarlo..o meglio il prezzo piu basso che ho trovato è sui 100 euro circa(addirittura all uni-€ lo vendono a 179!!pazzi!!)
mi manderesti il nome del negozio dove l hai trovato a 79?(sperando non sia online..non è che mi fido molto a comprare da siti sconosciuti;D)
grazie ancora per la disponibilita!

edit:ah sapresti consigliarmi anche una marca per un box?
edit 2:dal mediamondo vendono un lacie 2,5 da un tera a 99 euro.case in alluminio..che ne pensi?mi smebra un buon prezzo per un 2,5..non saprei sull affidabilita di lacie pero..eheheh non me ne intendo molto ancora di hard disk etc etc e non saprei dove apprendere di piu se non qua;D ..quindi...eccomi appunto;D..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro