Consiglio veloce: Logitech G13 o Razer Arctosa?

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Messaggi
3,970
Reazioni
354
Punteggio
70
Ecco un paio di link a buone recensioni che ho letto, che ne pensate?
Nella maggior parte dei casi l'unico contro che danno è il prezzo, ma per me non è un problema, è uno sfizio che mi vorrei togliere...
Ecco i link:

Recensione Logitech G13 di everyeye.it (rece molto ben fatta e approfondita, 3 pagine)

Logitech G13 recensione con video (recensione corta ma con molti video)

Recensione Logitech G13 in inglese (ne metto anche una ben fatta in lingua inglese, tanto per avere un parere in più)

Che ne pensate? A me piace un sacco (e sarebbe l'abbinamento ideale per il mio Revolution MX), che ve ne pare? La prendo? :boh::boh::inchino:
Non so decidermi...

L'ho trovata a 78 euro spedizione inclusa.
La Razer Arctosa sta a 56 euro sped. inclusa, ma preferirei tenere la tastiera di ora per scrivere perchè mi ci sono abituato...

Sergio :)
 
Ciao Sergio scusa ma non ho capito (:D) stai paragonando un gamepad (mi sembra si chiami così) ad una tastiera?
 
da possessore del g13, vai di g13 ad occhi chiusi.... ha una miriade di funzioni, ed è molto ergonomico, i tasti si arrivano abbastanza bene ...
 
Ciao Sergio scusa ma non ho capito (:D) stai paragonando un gamepad (mi sembra si chiami così) ad una tastiera?

Allora, non la sto paragonando, avevo scritto bene la spiegazione, ma per sbaglio ho sovrascritto il post (:doh::blush::lol:), vabbè, lo riassumo: allora, attualmente uso una tastiera Kengsinton da 10 euro presa 2 anni fa, per scrivere va benissimo, anzi, con l'abitudine sono diventato velocissimo, ma per giocare vorrei qualcosa di specifico.

Allora, ero indeciso fra la Razer Arctosa e il G13.
Il fatto è che l'Arctosa, anche se costa 25 euro meno del G13, è alla fine sempre una tastiera, quindi con gli stessi tasti, e non saprei quindi quanta diferenza reale avrei agli atti pratici fra quella e la mia ttuale tastiera, oltre al fatto che dovrei riabituarmi per scrivere veloce anche su quella tastiera.

Invece il G13, che è una cosa più, diciamo, "specifica" e pensata per i giocatori, mi attirava di più...

Non li sto paragonando, stavo valutando pro e contro di ognuno per decidere quale prendere :ok:

da possessore del g13, vai di g13 ad occhi chiusi.... ha una miriade di funzioni, ed è molto ergonomico, i tasti si arrivano abbastanza bene ...

Ah, grandissimo, mi serviva proprio il parere di un possessore di G13 :ok:

Allora, un paio di domande:
1) In generale, come ti trovi? Hai avuto difficoltà ad adattarti al G13 dalla tastiera? I tasti sono comodi? Meglio della tastiera normale? Per giocare principalmente agli FPS va bene? L'ergonomia va bene, è comoda da usare?
2) Si può scegliere l'illuminazione solo generale o si possono assegnare colori a specifici tasti? Non so, ad esempio, WASD in rosso, E in giallo, R in blu...? (non è importante, tanto per sapere)
3) MSI Afterburner supporta lo schermo della G13 per vedere i dati sulla VGA? Fraps?
4) E' solida? Resistente? I materiali sono seri?

Insomma, faccio bene a spendere 78 euro e passare dalla mia Kensington da 10 euro a questa? Avrei vantaggi reali nel gameplay, giocando principalmente a FPS? :)

Grazie mille dell'aiuto :ok:

Sergio
 
78 euro :skept: ... A mio parere non se li vale... Poi, io non ce l'ho...
Poi, se pegazoid desse il suo parere anche rispetto al prezzo :sisi: sarebbe meglio...
Anche perchè a quel prezzo trovi la microsoft x6 e il tastierino numerico staccabile è comodissimo e potresti usarlo anche come keypad appunto :sisi: ...
 
dunque aspetta un'attimino che allora faccio un pò di foto e ti risp. ok?!

Addirittura, anche le foto :inchino::inchino::inchino:
Grazie mille, mi stai dando un grandissimo aiuto, se mi convinci stasera o domani faccio l'ordine, così sarò pronto in tempo per l'uscita di MoH :asd:

Grazie ancora, aspetto la tua risposta :ok:

Sergio :)
 
78 euro :skept: ... A mio parere non se li vale... Poi, io non ce l'ho...
Poi, se pegazoid desse il suo parere anche rispetto al prezzo :sisi: sarebbe meglio...
Anche perchè a quel prezzo trovi la microsoft x6 e il tastierino numerico staccabile è comodissimo e potresti usarlo anche come keypad appunto :sisi: ...

ehehhe... hai bestemmiato :lol:

se non l'hai provato non puoi affatto dire che non li vale :ok:
 
ehehhe... hai bestemmiato :lol:

se non l'hai provato non puoi affatto dire che non li vale :ok:

:D ... Beh, ma si troverà da qualche altra parte a meno di 78 euro no ?
Eh, a 78 euro ci prendi una Lycosa che è una tastiera completa e ottima per il game. Questo è quello che intendevo ;)
 
ehehhe... hai bestemmiato :lol:

se non l'hai provato non puoi affatto dire che non li vale :ok:

:D ... Beh, ma si troverà da qualche altra parte a meno di 78 euro no ?
Eh, a 78 euro ci prendi una Lycosa che è una tastiera completa e ottima per il game. Questo è quello che intendevo ;)

Sì, lo so, a meno prenderei la Razer Arctosa, l'ho trovata a 56 euro spedizione inclusa, ma avrei lo svantaggio di doversi riabituare alla nuova tastiera per scriver e alla fine avrei lo stesso layout dei tasti, quindi alla fine non so che miglioramenti tangibili potrei ottenere in-game. :sisi:
Invece il G13 è uan cosa più "particolare" e orientata proprio al gaming puro, ed è per questo che mi ispira molto...

Dai pegazoid, sono curioso di leggere la tua recensione e i tuoi pareri e commenti per decidermi a prenderla :ok:
Sii esauriente ;):)

Grazie mille :)

Sergio

P.S.
Non ti preoccupare per le foto, le ho già viste in intrnet, so com'è fatta, mi interessano soprattutto le tue impressioni e come ti ci trovi a giocare a FPS ;)
 
78 euro :skept: ... A mio parere non se li vale... Poi, io non ce l'ho...
Poi, se pegazoid desse il suo parere anche rispetto al prezzo :sisi: sarebbe meglio...
Anche perchè a quel prezzo trovi la microsoft x6 e il tastierino numerico staccabile è comodissimo e potresti usarlo anche come keypad appunto :sisi: ...

:D ... Beh, ma si troverà da qualche altra parte a meno di 78 euro no ?
Eh, a 78 euro ci prendi una Lycosa che è una tastiera completa e ottima per il game. Questo è quello che intendevo ;)


aaaaaaaah ok .... bhe se la metti cosi allora si costa un tantino x essere solo un pad ma c'è da dire che tutto quello che fa sto coso altre tastiere non lo fanno ;) e adesso quando metterò e foto spiegherò quali ... cmq già a 78 euro è un gran prezzo, io l'ho pagato 89 se non ricordo male.... :sisi:
 
aaaaaaaah ok .... bhe se la metti cosi allora si costa un tantino x essere solo un pad ma c'è da dire che tutto quello che fa sto coso altre tastiere non lo fanno ;) e adesso quando metterò e foto spiegherò quali ... cmq già a 78 euro è un gran prezzo, io l'ho pagato 89 se non ricordo male.... :sisi:

Vogliamo anche una bella recensione o tante opinioni oltre alle foto :lol::lol::inchino:;)

Grazie ancora :)
 
Oi pegazoid, sul serio, non ti preoccupare a perdere 3 ore per mettere le foto, poi mi rimani sulla coscienza, mi basta che mi metti una recensione scritta da te e le tue impressioni, cosìì mi convinco a comprarla :ok:
Grazie mille ;):)
 
Logitech G13


(recensione su 2 piedi con termini user friendly)

sito produttore LINK

il logitech g13 è un gamepad di livello avanzato,dispone di una miriade di funzioni che sono :

-visualizzazione in tempo reale di data ora e mail in arrivo

-visualizzazione della musica in ascolto

-lettore rss feed

-memoria interna di 2mb per memorizzazione profili gaming

-visualizzatore di temperature tramite core temp, msi
afterburner , evga precision & fraps

-visualizzazione di giochi supportati : SP

- possibilità di scegliere qualsiasi colore dal pannello di
controllo



- possibilità di disattivare l'illuminazione totale del pad

-----------------------

panoramica foto G13 :

14wy2bo.jpg


wrxi6a.jpg


nb7ms1.jpg


Visualizzazione Data ora & Mail

wl6u5c.jpg


Visualizzazione musica in ascolto (winamp o windows media player)

ri9cn7.jpg


vpb8dc.jpg


300h1j8.jpg


Schermata Core Temp

hwzpjt.jpg


2lbgqad.jpg


20hax3c.jpg


schermata lettore rss

b88rh1.jpg


- pigiando il primo tasto scorrerete alla notizia successiva,

- pigiando il secondo testo tasto leggerete la notizia sul G13

- pigiando il terzo tasto vi si aprirà automaticamente sul vostro browser la notizia

- pigiando l'ultimo tasto scorrerete alle notizie precedenti


--------------------------------------------

è molto ergonomico, e anche giocando per pomeriggi interi non si sente affatto l'affaticamento, i tasti sono molto funzionali .... si piagiano bene e sono morbidi, i tasti G1 G2 G8 e G9 G16 G17 G20 G21 sono un pò scomodi da raggiungere, i primi perchè sono un pò lontani dalla posizione di gioco della mano, e gli ultimi sono scomodi perchè sono praticamente "sotto la mano" e quindi se state correndo con G4 e dovete armare una granata o cambiare modalità di sparo con un ipotetico G20 e G21 dovrete togliere il dito dal tasto G4 .

il minicursore è una bomba... può essere usato come W A S D ..... dando una maggiore ed estrema fluidità di movimento in qualsiasi gioco oltre ai normali W A S D solitamente settati rispettivamente con G4 G10 G11 e G12

----
unica nota "negativa" è la difficoltà di pulizia, non si arriva bene nelle fessure dei tasti e quindi rimane un pò sporco dopo un pò e per pulirlo maniacalmante serve santa pazienza cottonfioc modificato e stuzzicadenti :look:

il suo prezzo di lancio era 99€ .... considerato tutto quello che offre il G13 lo considero un must buy senza badare alle spese, ora come ora il prezzo si aggira sulle 78 euro.

per altre info chiedete, sarò lieto ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top