Consiglio vari programmi dopo formattazione

Pubblicità

Michiamano

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
55
Ho formattato il Pc...ed ora mi servirebbero dei programmi free per fare un po di tutto ma scaricabili da siti sicuri ( mi postate i link per favore? GRAZIE! )

Innanzitutto un

-antivirus (io avevo avast e non mi trovavo male...) lo riistallo o mi consigliate altro?

-programma per estrarre file zip e rar insomma compressi

-programma di masterizzazione

-programma di elaborazione foto...( non faccio cose ad alti livelli anzi base...)

-programma per creazione video...( non faccio cose ad alti livelli anzi base...)

-programma per fare file iso da cd e viceversa

-programma per gestire partizioni

-programma per fare immagini disco....

( post in aggiornamento...nel senso che quel che mi serve chiedo e riposto sempre quì
rolleyes.png
)

Per il momento grazie infinite!
Peppe

allora:
-antivirus (a me piace avg, anche se ho ESET): AVG AntiVirus FREE | Download HTML.it
-rar/zip: uso 7zip: 7-Zip
-masterizzazione: o usi quello di windows o ImgBurn The Official ImgBurn Website
-foto: Gimp al pari di photoshop quasi, Gimp Italia :: Home
-video: lascia windows movie maker Bad Request
-per fare iso da cd quello che ti ho scritto prima (imgburn)
-per partizioni: o quello di windows o questo: http://macrorit.com/partition-magic-manager/free-edition.html
- per immagini disco sempre ImgBurn

Ho formattato il Pc...ed ora mi servirebbero dei programmi free per fare un po di tutto ma scaricabili da siti sicuri ( mi postate i link per favore? GRAZIE! )
Basta scaricarli dal sito del produttore e lasciar perdere i vari softonic e soci

-antivirus (io avevo avast e non mi trovavo male...) lo riistallo o mi consigliate altro?
Avira o se ti ci trovavi bene anche avast.

-programma per estrarre file zip e rar insomma compressi
Bandizip

-programma di masterizzazione
Burnaware (download diretto) o imgburn

-programma di elaborazione foto...( non faccio cose ad alti livelli anzi base...)
Photofiltre (è gratuita la versione 7) o paint.net

-programma per fare file iso da cd e viceversa
Lo fanno tutti i programmi di masterizzazione

-programma per gestire partizioni
Le operazioni base le puoi fare da windows senza bisogno di altri programmi (pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione disco).
Altrimenti aomei partition assistant o partition wizard

-programma per fare immagini disco....
Aomei backupper o macrium reflect

Ultima modifica da un moderatore:
Ho segnalato il messaggio ad un moderatore, siccome non puoi mettere link o riferimenti ad altri forum.
Comunque un software per macchine virtuali free è sicuramente virtualBox, uno dei migliori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro