Consiglio vacanze

Pubblicità

Cassandra

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
47
Ciao a tutti! ;)
Io e Diabo stavamo pensando a dove andare x le prox vacanze estive... vorremmo un posto nn troppo lontano, viviamo in Lombardia, quindi nn più giù della Campania, xkè vorremmo viaggiare in macchina, basta aerei x un po'! :)
Vorremmo un posto molto tranquillo, immerso nella natura però anche vicino al mare... abbiamo trovato un residence a Principina a Mare, in Toscana... che ne pensate di questa località?
Grazie! ;)

Premesso che la Toscana è tutta bella.... io, da parte mia, vi posso consigliare la vallata del Casentino, ovvero la vallata tra Firenze e Arezzo.... la città principale è Bibbiena, ma è pieno di paesini veramente stupendi e vedute mozzafiato.

Ci vado tutti gli anni, a Strada in Casentino abitano i miei zii, mi ospitano sempre assieme alla mia ragazza. Si sta veramente bene, pace, silenzio, natura, aria sana.... certo la sconsiglio assolutamente se avete intenzione di frequentare discoteche, pub, ecc ecc, quelli non esistono, diciamo che in questa vallata il tempo per un pò si è "fermato".... non so se rendo l'idea, ma, tanto per farti un esempio, i primi supermercati lì sono nati 2/3 anni fa, prima esisteva solo il classico negozio di paese....

Se hai altre cose da chiedermi o vuoi qualche foto dimmelo. La zona la conosco a memoria, quindi se vi interessa posso darvi una mano! :ok:

Ciau! :)

La mia conoscenza della geografia fa un po' pena... c'è il mare? :boh: Xkè principalmente è quello che cerchiamo, un residence a max 600-800 m dalla spiaggia...

le mie uniche conoscenze vanno dalla campania in giù, e mi spiace aver lasciato tutte le foto a napoli altrimenti vi facevo incantare. ecco i posti dove sono andato e che vi consiglio:

campania: cilento, è tutto bellissimo, da palinuro fino a punta licosa il top, periodo consigliato luglio (troppi napoletani ad agosto :lol: )
calabria: costa degli dei, ovvero i dintorni di tropea, agosto è consigliatissimo, posti stupendi e non affollati
puglia: salento, otranto rulez! ci sono stato a settembre, credo che ad agosto ci sia un mare di gente però!

peccato sti posti siano molto lontani per voi, però se decidete di andarci ne varrà la pena :sisi: , poi dipende, se avevate in mente una settimana di vacanze ovviamente non ne vale la pena :(

Cassandra ha detto:
La mia conoscenza della geografia fa un po' pena... c'è il mare? :boh: Xkè principalmente è quello che cerchiamo, un residence a max 600-800 m dalla spiaggia...

Come non detto.... :nono:
Purtroppo il mare è distante! :(

Inu non fare lo sboroooone!!!! :D :P

ryu ha detto:
puglia: salento, otranto rulez! ci sono stato a settembre, credo che ad agosto ci sia un mare di gente però!

a parer mio per una vacanza in posti stupendi, quoto il salento, anche otranto se vi piaccione le spiagge prevalentemente di scogli, se volete delle bellissime spiagge, invece state sempre nel salento però la costa ionica.

Comunque io sono innamorato del mare in puglia, volendo risparmiare quei 300 km va benissimo anche il gargano

ciao

Ps: io per quest'anno ho già prenotato domenica sul gargano

ryu ha detto:
le mie uniche conoscenze vanno dalla campania in giù, e mi spiace aver lasciato tutte le foto a napoli altrimenti vi facevo incantare. ecco i posti dove sono andato e che vi consiglio:

campania: cilento, è tutto bellissimo, da palinuro fino a punta licosa il top, periodo consigliato luglio (troppi napoletani ad agosto :lol: )
calabria: costa degli dei, ovvero i dintorni di tropea, agosto è consigliatissimo, posti stupendi e non affollati

peccato sti posti siano molto lontani per voi, però se decidete di andarci ne varrà la pena :sisi: , poi dipende, se avevate in mente una settimana di vacanze ovviamente non ne vale la pena :(
Due anni fa x la nostra prima vacanza siamo stati a Palinuro... ci ho lasciato il cuore...

io ci sono stato quest'anno, nel cilento (palinuro, paestum..).. bellissimo (consiglio di ritornare)! cmq, se sei interessata alla toscana, è tutta bella.. mio fratello è andato a massa carrara ed era contentissimo..

paolotrep ha detto:
a parer mio per una vacanza in posti stupendi, quoto il salento, anche otranto se vi piaccione le spiagge prevalentemente di scogli, se volete delle bellissime spiagge, invece state sempre nel salento però la costa ionica.

Comunque io sono innamorato del mare in puglia, volendo risparmiare quei 300 km va benissimo anche il gargano

ciao

Ps: io per quest'anno ho già prenotato domenica sul gargano

salento e son contento :D da Lecce in giù dal lato adriatico per gli scogli e dal lato ionico per le spiagge :sisi: se riuscite a venire sono tutti posti molto belli! se volete evitare il mare di gente è pieno di posti non conosciuti come otranto e distanti da esso pochi km o addirittura attaccati :sisi: se volete informazioni fatemi sapere :asd:

Cassandra ha detto:
Ciao a tutti! ;)
Io e Diabo stavamo pensando a dove andare x le prox vacanze estive... vorremmo un posto nn troppo lontano, viviamo in Lombardia, quindi nn più giù della Campania, xkè vorremmo viaggiare in macchina, basta aerei x un po'! :)
Vorremmo un posto molto tranquillo, immerso nella natura però anche vicino al mare... abbiamo trovato un residence a Principina a Mare, in Toscana... che ne pensate di questa località?
Grazie! ;)
maremma toscana dalle parti dell'argentario è bello e tranquillo ed in +,volendo,avete anche le terme di saturnia li vicino....quindi un giorno che non volete andare al mare.....;)

franknos90 ha detto:
palinuro, paestum.... bellissimo (consiglio di ritornare)!
Quoto e consiglio un bellissimo paese vicino palinuro: Scario, posto veramente stupendo (ho passato una vacanza bellissima li e lo consiglio a tutti).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro