Consiglio urgente

axost

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, sto per acquistare un portatile e vorrei un consiglio da tutti voi.
Il problema non è il budget (circa 3.000 euri), ma vorrei spenderli bene, stavo pensando ad un notebook Idea Progress, serie Telemaco con ATI Radeon 9700 da 256, Raid con 2 HD da 60 7200, 1 Gb di ram a 400, monitor da 17 16:10, scheda tuner TV e processore Pentium 4 Barton da 3.2.
Il mio dubbio sta proprio su quest'ultimo. Poichè devo utilizzarlo principalmente come desktop replecement e quindi per giocare e per montaggio video dalla videocamera, è ancora consigliabile il P4 o e meglio buttarsi sulle nuove tecnologie tipo Dothan?
Conviene altrimenti l'Athlon 64?
Datemi qualche consiglio anche su altri modelli grazie.
Saluti a tutti :confused:
 

Loe

Utente Attivo
31
0
Per qul che ne so io i vantaggi di avere un Dothan riguardano soprattutto la maggiore autonomia del notebook... quindi se la funzione è di desktop replacement non so se ne valga la pena...
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Visto che è un desktop replacement potresti considerarlo come un vero e proprio desktop. Di certo l'athlon64 è un processore che si porta "molto avanti" e da un occhiata al futuro, ritardando magari un aggiornamento. Questo a maggior ragione se è un portatile dove l'aggionamento hw non è proprio semplice e talvolta impossibile. :)
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Io ti consiglio, in linea di massima, un portatile con Athlon64.

Come desktop replacement però, mi sono innamorato dell'HP 7170 , che monta un P4 3.2.
Pesa 4kg, ma è un portatile che ha veramente tutto (bellissimo il tastierino numerico a lato e lo schermo widescreen). Se hai l'opportunità di vederlo, come è capitato a me, sbaverai non poco... :rolleyes:
 
Ultima modifica:

axost

Nuovo Utente
2
0
OK, grazie per le risposte. Siete stati gentilissimi ed esaustivi.
Girando per il web, e (sembra paradossale) volendo spendere qualcosa come 3 mila eurini, non ho trovato molto, spece se confrontato con quello trovato sul sito idea progress, a parte forrse la DELL, ma con monitor da 15.
Insomma voglio un portatile per giocare, qual'è il meglio?
Salutoni a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!