consiglio URGENTE!

Pubblicità

forcejeod

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti volevo un consiglio urgente volevo chiedervi se questi componenti

PROCESSORE AMD ATHLON 5600 X2 DUAL CORE

SCHEDA MADRE ASUS M2N68-CM
2GB DDR II KINGSTONE PC 6400 800Mhz
SCHEDA VIDEO NVIDIA GE FORCE 9500GT 512MB PCI EXPRESS 16X (che poi sostituirò con una un po + potente come gtx 460)

volevo sapere se sono buoni come componenti da sostituire a

amd sempron 3000+
ati radeon xpress 200+ 256mb
1gb di ram
scheda madre ms7191

Grazie in anticipo!

ciao a tutti volevo un consiglio urgente volevo chiedervi se questi componenti

PROCESSORE AMD ATHLON 5600 X2 DUAL CORE

SCHEDA MADRE ASUS M2N68-CM
2GB DDR II KINGSTONE PC 6400 800Mhz
SCHEDA VIDEO NVIDIA GE FORCE 9500GT 512MB PCI EXPRESS 16X (che poi sostituirò con una un po + potente come gtx 460)

volevo sapere se sono buoni come componenti da sostituire a

amd sempron 3000+
ati radeon xpress 200+ 256mb
1gb di ram
scheda madre ms7191

Grazie in anticipo!

quanto devi spendere?
non è una buona idea comprare quei componento se poi devi mettere una gtx 460 e ritrovarsi cpu limited

allora di questi cosa ne pensate?
Scheda madre: ASUS 775 P5KPL-AM EPU ASUS 775 P5KPL-AM EPU_CPU: Intel Pentium E5300 2.6Ghz 2Mb BOX_RAM: DDR2 667Mhz PC5300 1GB Corsair Value Select_Scheda Grafica: GF GT210 Point Of View 1GB DVI/HDMI/VGA

facendo una soluzione cosi avresti con qualche euro in piu una soluzione piu aggiornabile nel tempo....

AMD Athlon II X2 250 2MB (3.0 GHz) 65W Regor Box € 54,0

MB ASRock M3A770DE - AM3/ATX/770/4 x slot DDR3 DIMM/ATX € 51,00

TEAM GROUP ELITE DDR3 2GB 1333Mhz TED32048M1333HC9 € 35,50

PALIT NVIDIA PCI-E GeForce CUDA GT220 1GB DDR2 128bit DVI € 54,50

TOTALE IVA COMPRESA : 195,00 €

no nella seconda proposta avevo scritto Intel Pentium E5300 2.6Ghz 2Mb quello non va bene?vabbè ma adesso vedo anche perchè ho visto che quella scheda madre supporta solo amd giustamente :sisi:

no nella seconda proposta avevo scritto Intel Pentium E5300 2.6Ghz 2Mb quello non va bene?vabbè ma adesso vedo anche perchè ho visto che quella scheda madre supporta solo amd giustamente :sisi:
Mettere un e5300 equivale alla configurazione precedente (la prima) componentistica inutile e vecchia.
Cmq al di là delle tue consirazioni personali "pechè non mi piacciono" non si tratta di estetica, direi che una confgiurazione comq quella suggerita da Gatto76 mi sembra la soluzione ideale ai "tuoi problemi" credo, visto che non specificando il tipo di utilizzo del pc, bisogna ipotetizzare.:)

non si trattava di un "non mi piacciono" di estetica ma perchè molti mi sconsigliavano la configurazione nvidia amd comuqnue adesso vedo.....però qua EDIT BY MOD (http://www.tomshw.it/forum/computer...ione-leggere-prima-di-aprire-discussioni.html) leggo "Support Ati crossfire" ovviamente supporta anche la nvidia sullo slot pci giusto?

quelli che ti dicono W Intel, abbasso AMD sono i classici ragazzi che non capisco una cippa di pc e parlano per farsi caldo (senza offesa a nessuno).
gli ultimi processori AMD sono delle vere perle e vanno molto bene in qualsiasi campo.
Ovvio che una Nvidia puoi metterla sullo slot pci. non puoi fare lo SLi perché non è supportato.

grazie ancora solo un ultima cosa è meglio AMD Athlon II X2 250 2MB (3.0 GHz) 65W Regor Box € 54,0 oppure AMD Phenom II?

I Phenom sono più indicati per il gioco (a parità di core e frequenza), grazie soprattutto alla cache di terzo livello, che gli Athlon non hanno.

Se al momento non vuoi spendere molto, ti consiglio di andare su un AthlonII x2, che sostituirai tra un annetto con un PhenomII x4 o x6, che nel frattempo saranno scesi di prezzo.

Il bello dei processori AMD è che vanno tutti sullo stesso socket, dal più scarso al più performante. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro