DOMANDA Consiglio urgente per pc gaming semi-nuovo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Snake_Hunter

Nuovo Utente
22
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550
Scheda Madre
Asus P5Q Premium
HDD
Seagate Maxtor 500Gb
RAM
ocz gold edition ddr2 4Gb (2x2Gb) dual channel
GPU
Ati Radeon HD 3870
Audio
Creative Soundblaster x-fi Xtreme Audio
Monitor
Samsung SyncMaster 932b
PSU
Corsair TX 750W
OS
Windows XP Professional SP3
Secondo me va bene, ma ti consiglio alcune cosette:
Prendi un solo HDD, magari da 2TB (se ti serve tanto spazio, ma 1 basterebbe).
Non conosco quel dissipatore e non lo trovo sugli shop, per cui ti consiglio di andare su qualcosa di più conosciuto, almeno vai sicuro. Per fare Overclock sui 4.4GHz circa ti serve minimo un 612S, in alternativa un Noctua o comunque un ottimo dissipatore ad aria/liquido.
Che case prendi? Nella configurazione non ce lo hai messo....Assicurati che la VGA e il dissipatore ci entrino senza problemi :)

Solitamente nel pc ho montati due HDD; quella è una questione di abitudine, non è un problema di spazio, ne prendo uno di sistema, dedicato esclusivamente al SO, programmi e giochi, e un disco dati dove metto documenti, musica, video, film immagini ecc.. semplicemente perchè odio fare più partizioni all' interno dello stesso disco. Qualcuno mi ha consigliato un SSD come disco di sistema, ma a dire il vero gli SSD li porto un po sullo stomaco, perchè hanno prezzi elevati rispetto alla capienza e ho letto che rallentano parecchio col tempo.

In effetti per il dissipatore stavo vedendo meglio, comunque avevo intenzione di portare la cpu sui 4ghz, non è sufficiente un buon dissipatore ad aria?? per esempio un Noctua NH-U14S ?

Come case pensavo ad un Aerocool X-Warrior Black Edition
 

AndroidTec

Utente Attivo
205
19
Solitamente nel pc ho montati due HDD; quella è una questione di abitudine, non è un problema di spazio, ne prendo uno di sistema, dedicato esclusivamente al SO, programmi e giochi, e un disco dati dove metto documenti, musica, video, film immagini ecc.. semplicemente perchè odio fare più partizioni all' interno dello stesso disco. Qualcuno mi ha consigliato un SSD come disco di sistema, ma a dire il vero gli SSD li porto un po sullo stomaco, perchè hanno prezzi elevati rispetto alla capienza e ho letto che rallentano parecchio col tempo.

In effetti per il dissipatore stavo vedendo meglio, comunque avevo intenzione di portare la cpu sui 4ghz, non è sufficiente un buon dissipatore ad aria?? per esempio un Noctua NH-U14S ?

Come case pensavo ad un Aerocool X-Warrior Black Edition

Per i 4GHz allora non serve nulla di troppo costoso e performante. Un 412S potrebbe già bastare

Con il Noctua NH-U14S vai molto oltre i 4GHz ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili