consiglio urgente per motherboard

Pubblicità
mi sa ke fai confusione con i fix:mad:
allora se sali con il fsb le ram salgono pure in base al rapporto fsb/ram ke hai impostato e fino a qua c siamo.Poi contemporaneamente salgono le frequenze di agp e pci ke a default erano a 66 e 33 mh,ora se alzi di poki mh non fa niente (5-10) ma se alzi di piu' rischi d friggere la skeda video inoltre mandi fuori specifika le altre periferika;)
spero di essere stato kiaro,inoltre se non ti rikordi cm dici tu una mazza :biglaugh: fidati dei konsigli ke ti diamo;)
 
Ciao! Ero anch'io in dubbio sui fix con la mia scheda. Siccome non ho trovato risposta ho preso coraggio ed ho provato. Risultato: fsb da 200 a 240 senza artefatti da parte della scheda video nè suoni strani dalla scheda audio...
Visto che non sono 10-15MHz ma ben 40, suppongo che i fix siano automatici (o che direttamente l'impostazione 33/66 sia così di fabbrica e non possa variare).
Magari è così anche per te.
 
P@0 ha detto:
Ciao! Ero anch'io in dubbio sui fix con la mia scheda. Siccome non ho trovato risposta ho preso coraggio ed ho provato. Risultato: fsb da 200 a 240 senza artefatti da parte della scheda video nè suoni strani dalla scheda audio...
Visto che non sono 10-15MHz ma ben 40, suppongo che i fix siano automatici (o che direttamente l'impostazione 33/66 sia così di fabbrica e non possa variare).
Magari è così anche per te.


O magari sei al limite critico...
Occhio, che se non hai la certezza di poter tenere fissi i bus Agp/Pci/Pci-Ex, rischi sorprese spiacevoli..
 
Toby ha detto:
O magari sei al limite critico...
Occhio, che se non hai la certezza di poter tenere fissi i bus Agp/Pci/Pci-Ex, rischi sorprese spiacevoli..

Lo so... l'avevo pensato anch'io. Ma ho testato a lungo con vari benchmark e non ha dato problemi, inoltre alzare il fsb di 40MHz significherebbe portare PCI a 39 e AGP a 78 (se non ho sbagliato i calcoli...) che dovrebbe già essere fuori specifica. Purtroppo non sembrano esistere programmi per la misura dei bus PCI e AGP... così continuo a testare e spero in bene (ma son ormai due settimane)
 
ma non esiste un programma per controllare il bus pci/agp da windows così almeno ne sarei sicuro
 
Ultima modifica da un moderatore:
ti sto dicendo ke nel bios c'e' l'opzione almeno da quello ke ho visto nel manuale,cmq dopo gli do un'altra okkiata adesso devo uscire ;)
a frappe':lol:
 
grazie crash poi ti do' un bacio....... sul southbridge o preferisci sul north
a parte gli scherzi se mi togli questo tremendo dubbio mi fai propio un favore fin'ora nessuno ci è riuscito ,o non ha voluto
 
miseriaccia :doh: non avevo visto bene,non hai i fix:nod:
stai attento allora,se alzi molto il fsb anke se non subito ma alla lunga si potrebbero danneggiare i componenti.
cmq non m viene in mente un programma,se non ricordo male forse sandra quando facevo "resoconto Sistema mi diceva le frequenze",non lo so vedi se sul sito asrock c'e' qualke utility di solito le fanno le kase stesse,vedi un po con google,se me ne viene in mente uno te lo diko;)
 
E vedi mi sembrava....infatti ha un sistema molto strano ,nelle impostazioni cpu settings puo variale le frequnza da 90 a 300 mega in questo caso quella di default è di 200 e poi nella sezione ram setti quello che ti interessa in questo caso 200 sempre default; eppure asrock garantisce un sistema che viene chiamato safe overclocking.non lo so cosa dire mi spiace un po' anche perchè è una scheda molto stabile e direi completa nonostante il prezzo
 
si ma in oc non vanno,anke se la nuova quella dual per amd (non mi rikordo la sigla:D )insomma quella con chipset uli dikono ke vada anke bene in oc....mahhhh:shifty:
 
allora dimmi se sbaglio:setto cpu a 233 ram a 466 quindi in perfetto sincrono quindi pci/agp/pciex dovrebbero invariare in passato ho sempre fatto così
 
non e' kosi,anke se metti fsb e ram in sincrono,agp e pci vanno cmq fuori specifika ,se era kosi facile agirare l'ostacolo i fix nn erano un problema;)
 
allora devo perforza cambiare mainboard visto che non posso neanche controllare i valori visto che l'unico programma esistente è clockgen e la mia mobo non è in lista....accipicchia!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top