consiglio urgente per motherboard

Pubblicità

sperman 2005

Utente Attivo
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una motherboard socket lga 775 che sia predisposta per un overclock serio e sopra tutto reperibile in commercio. tenete conto che sono in possesso di un processore pentium 640 3,2 giga e purtroppo di una madre asrock 775dual-880pro...grazie
 
IO ti consiglio la asus P5ND2-SLI Deluxe e poi se il portafoglio lo permetterebbe senza esitazione la P5N32-SLI Deluxe, communque credo che la tua mobo ha giá la carta graf....PCIe, quindi.............;)
 
grazie molte mi hanno consigliato anche la p5wd2 premium dammi anche tu un parere per quanto riguarda la mia mobo effettivamente ha tutto dui serie e anche molto stabile solo che non ha i fix per l'overclock almeno così mi pare .Spero che ne valga la pena cambiarla o sono solo soldi buttati via???
 
Perfetto..allora presume che dovro' cambiare anche la ram visto che ora ho delle kingstone low latency ma pc 3200 .avendo un p4 640 dovro' passare almeno a delle pc 3500 ddr 2???
 
Be cambiare le cambio anche ma delle pc 5400 mi sembrano un po' esagerate non devo fare un overclock estremo anche perchè poi avrei dei seri problemi di dissipazione visto che gia adesso il 640 in idle arriva a 45 gradi
 
Si effettivamente hai ragione mi rimane un bel margine e sicuramente lavorerebbero egreggiamente...ma quanto dovrei pagare per due banchi da 512???
 
allora caro CRASH sotto tuo consiglio ho comprato i moduli ram -160 euro- ora non mi resta che acquistare la mobo.però mi è venuto un dubbio...visto che la mia madre attuale nonchè una asrock 775 dual pro ha diversi parametri di regolazione compreso il clock del processore che ora viaggia in perfetto sinc col le vecchie ram pc 3200 quindi 200 su 200 quindi bus pci e agp regolari.se io porto il cpu clock a 233 e quindi vario il valore ram di conseguenza dovrei essere a posto anche con i valori pci e agp...visto che posso lavorare solo in sincrono....o sbaglio non vorrei far partire qualche hard disk

mi sono sbagliato cpu clock 233 ram 466
 
Ultima modifica da un moderatore:
mi sa ke fai confusione:doh:
se la asrock ha i fix per agp e pci "saresti a posto",se non li ha non sei a posto perke se sale tuto insieme al fsb mandi fuori specifika le altre periferike;)

da cm avevi parlato pensavo ke facevi l'accoppiata asus-corsair
 
Si infatti così voglio fare però dalle mie poche reminescienze penso che aumentando il bus di 33 mega alla volta sia per cpu sia per la ram si riallinea a 33/66 per agp e pci tutto questo viaggiando esclusivamente in sincrono.Quindi avrei queste caratteristiche 233x16 per quanto riquarda la cpu quindi 3.73 giga,466 mega ram,33/66 pci/agp dimmi se dico una cazzata. in passato con altri processori ho sempre fatto così.

allora retifico clock cpu 233-clock ram 466-fsb 932
 
Ultima modifica da un moderatore:
NO non ci sono se no non sarei obbligato a fare degli step minimi da 33 mega alla volta ed inoltre ne posso fare uno solo perche andare fino a 266 sarebbe impossibile. poi volevo chiederti esiste un programma che da windows io possa controllare il bus pci/agp?????

PS:corrreggimi tranquillamente se dico cavolate
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top