Consiglio urgente! - MacBook Pro retina 4 gb ram o 8 gb

Pubblicità

Drifterbeppe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, oggi vado a comprare un macbook e casualmente mi è arrivato un volantino di mediaworld con in offerta un MacBook retina 4 gb di ram..
Cosa mi consigliate?? Visto che costa 1199 contro quello da 8 gp che costa 1329.
Io lo utilizzo principalmente per scrivere appunti all'università , navigare in internet e magari vederci qualche film, (no per giocare o fare altre cose) però mi piace avere il display retina..
Vorrei farlo durare il più possibile, 4 gb mi bastano per quello che devo fare o a questo punto è meglio quello da 8??

sarebbe questo:
https://volantino.mediaworld.it/02_2014.php

- - - Updated - - -

https://volantino.mediaworld.it/02_2014_mobile.php

- - - Updated - - -

https://volantino.mediaworld.it/02_2014_mobile.php

allora parto dalla considerazione che sul sito ufficiale apple non c'è un macbook pro retina che viene venduto con meno di 8gb quindi non capisco come mediaworld possa avere un modello con 4gb
non so che intendi per pacco ma 1329 euro per il modello da 8gb è il prezzo di listino ufficiale
aggiungo la mia modesta opinione che visto l'utilizzo che faresti del pc, con 800/900 euro ti viene un signor notebook, non avrà di certo mac os ma dal lato hardware il mac se lo mangia

- - - Updated - - -

e non lo dico perchè sono uno di quelli che si accanisce contro apple bla bla bla, i prodotti apple sono ottimi ma a mio avviso troppo costosi per quello che offrono
il mio è un parere obbiettivo basato sul fatto che se posso risparmiare 400 euro ed avere un pc che va uguale ma non ha la melina sopra è tanto di guadagnato

Pensavo che mediaworld avesse i rimasugli dei vecchi macbook, però ho controllato bene adesso e l'offerta è 1199 per il pro retina 13'' con 8 gb di ram, quindi penso sia un buon prezzo... Per quanto riguarda il notebook, in tanti me l'hanno detto, ma sinceramente preferisco comprarmi un MacBook

- - - Updated - - -

allora parto dalla considerazione che sul sito ufficiale apple non c'è un macbook pro retina che viene venduto con meno di 8gb quindi non capisco come mediaworld possa avere un modello con 4gb
non so che intendi per pacco ma 1329 euro per il modello da 8gb è il prezzo di listino ufficiale
aggiungo la mia modesta opinione che visto l'utilizzo che faresti del pc, con 800/900 euro ti viene un signor notebook, non avrà di certo mac os ma dal lato hardware il mac se lo mangia

- - - Updated - - -

e non lo dico perchè sono uno di quelli che si accanisce contro apple bla bla bla, i prodotti apple sono ottimi ma a mio avviso troppo costosi per quello che offrono
il mio è un parere obbiettivo basato sul fatto che se posso risparmiare 400 euro ed avere un pc che va uguale ma non ha la melina sopra è tanto di guadagnato

ne terrò conto, se mi fanno provare qualche modello può darsi che ascolti il tuo consiglio, visto che effettivamente 1200 euro non sono proprio bruscolini.. Consigli qualche marca in particolare?? Asus??

il mio notebook sony comprato a fine 2012 ha stesso hardware dei mac del 2014, mi è costato 850 euro e ha anche 2gb di scheda video dedicata cosa che i mac non hanno (almeno quelli da 1.300 - 1.500euro) :)

il mio notebook sony comprato a fine 2012 ha stesso hardware dei mac del 2014, mi è costato 850 euro e ha anche 2gb di scheda video dedicata cosa che i mac non hanno (almeno quelli da 1.300 - 1.500euro) :)

Comunque adesso leggendo varie recensioni in internet, ho letto che a parità di prezzo è molto meglio un Santech.. Voi come la pensate?? Io di Apple apprezzo il fatto che navigando in internet ecc i macbook non prendono virus e non si "imballino", e comunque a me non serve un portatile potentissimo per usare programmi appositi ma semplicemente lo utilizzo per navigare, scrivere e magari guardarci film... Però se effettivamente a parità di prezzo (suoi 1200 euro) porto a casa un notebook nettamente superiore, beh allora ci potrei pensare su.

Secondo me è abbastanza inutile spendere 1200 euro per navigare scrivere su word guardare film e ascoltare la musica. Lo fa anche un pc da 300 euro egregiamente un lavoro del genere... Puoi anche comprarti un chromebook per fare queste cose.

P.S.: i virus esistono anche per i mac

Pensiero mio personale: ma se di pc non ne capisci niente, perché spendere tutti sti soldi per un hardware che non sfrutterai mai nemmeno al 50%? :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro