Consiglio UpS

Pubblicità

Dylandog23

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
7
Vorrei mandare in pensione il mio vecchio UPS riello al quale ho collegato due pc che usiamo in ufficio , ho un budget tra i 250-300 euro cosi potrei prendere ,dovrebbe supportare almeno 1000 watt di potenza.

2 Pc da ufficio 1000 watt? ma sei sicuro? qual è la configurazione hardware di questi PC? perché se non hai una scheda video separata è sicuro che basta meno
intanto ti dico EPYC NYTRO 1500VA/900 watt, UPS a Onda Sinusoidale Pura
ovviamente ci sono collegati anche i monitor mi pare che abbiano entrambi due 2080 super o uno una 1080TI .non mi ricordo perchè son i pc utilizzati da miei dipendenti, mi hanno giusto detto oggi che UPS sta dando problemi visto se c'è qualche sbalzo di tensione ,molto frequente nella zona in cui è situato il mio ufficio ,perchè ci lavarono parecchie fabbriche i pc si spengono.

Ultima modifica:
ovviamente ci sono collegati anche i monitor mi pare che abbiano entrambi due 2080 super
i monitor non sarebbero un grosso problema (a meno che non siano enormi) stanno sui 50 W (l'uno ovviamente)
una RTX 2080 a pieno carico consuma 225 W, la 2080 super 250 W e la 2080-Ti 260W
una scheda madre con le periferiche collegate circa 50-60W massimo pochi watt SSD/HDD e ventole varie
la CPU dipende dal modello
coi 900W massimi ci potresti anche stare, altrimenti ci sono i
sono un po' oltre il budget ma quelli a onda sinusoidale pura costano di più, d'altra parte se hai un alimentatore con PFC attivo meglio l'onda pura, anche se ormai gli UPS moderni hanno tutti l'AVR

meglio abbondare ordino quello da 2000cw, sempre più convinto di aver fatto un grande investimento con il fotovoltaico + accumulatore ,non ho più di questi problemi e in più guadagno anche qualcosina a fine mese chissà se con l'aumento del costo della corrente anche io passero da scarsi 10 centesimi al kw che mi danno ora a qualcosina in più.

Pubblicità
Pubblicità