Ciao a tutti,
sono entrato nel mondo UPS col mio PC attuale per 2 motivi:
Il nuovo PC da collegare al nuovo UPS è così configurato:
La configurazione attuale delle prese a muro più vicine al PC (che comunque stanno a 2m di distanza) è
presa muro 1 --------- ciabatta 1 ------------- UPS ------------- Monitor 1 e PC (Monitor 2 e casse sono invece attaccate direttamente alla ciabatta)
presa muro 2 --------- ciabatta 2 ------------- purificatore aria
Da quello che ho letto su questo forum la soluzione ideale sarebbe (ma correggetemi)
presa muro 1 ---------- UPS ----------- Monitor 1, Monitor 2, PC
presa muro 2 ---------- ciabatta ------- casse, purificatore aria
ma non so se ho cavi abbastanza lunghi per farla (soprattutto i 2 monitor).
Budget 150-250 Euro
Grazie!
sono entrato nel mondo UPS col mio PC attuale per 2 motivi:
- l'anno scorso mi è morto il monitor principale in coincidenza al cambio contatore elettrico (non ero in casa, avevo lasciato tutto spento ma connesso all'impianto)
- il mese scorso nella mia città ci sono stati una decina di blackout in 24 ore per un guasto alla rete (perdita d'acqua su rete elettrica da quanto diceva il giornale locale)
- in paesi limitrofi al mio ci sono tuttora frequenti blackout (1 al giorno) per danni causati dalle alluvioni dal 2023 a questa parte (romagna)
Il nuovo PC da collegare al nuovo UPS è così configurato:
- Intel i7-14700K
- Gigabyte Z790 D AX
- 32GB di Ram DDR5 CL30
- nVidia RTX 5080 Founders Edition
- Corsair RM1000e (versione ATX3.1, ho trovato un'offerta se no mi sarebbe bastato l'850W)
- 4 dischi totali (3 SSD, 1HDD)
- 5 ventole totali (3 case, 2 dissipatore)
- 1 cuffia RGB
- 1 cuffia normale
- tastiera RGB
- mouse RGB
- webcam full HD
- LG 27GR93U-B (la TDP dell'alimentatore dovrebbe essere 65W)
- Samsung S24E510C
La configurazione attuale delle prese a muro più vicine al PC (che comunque stanno a 2m di distanza) è
presa muro 1 --------- ciabatta 1 ------------- UPS ------------- Monitor 1 e PC (Monitor 2 e casse sono invece attaccate direttamente alla ciabatta)
presa muro 2 --------- ciabatta 2 ------------- purificatore aria
Da quello che ho letto su questo forum la soluzione ideale sarebbe (ma correggetemi)
presa muro 1 ---------- UPS ----------- Monitor 1, Monitor 2, PC
presa muro 2 ---------- ciabatta ------- casse, purificatore aria
ma non so se ho cavi abbastanza lunghi per farla (soprattutto i 2 monitor).
Budget 150-250 Euro
Grazie!