DOMANDA Consiglio UPS per PC desktop

MG_Koda

Nuovo Utente
26
2
Salve a tutti,
ho da poco assemblato il mio primo PC e vorrei acquistare un UPS per preservarne i componenti il più a lungo possibile. La mia attuale build per uso studio/lavoro (gaming occasionale) è la seguente:

- CPU: AMD Ryzen 7 5700G
- Dissipatore: Deep Cool Castle 360 RGB V2
- Motherboard: Asus TUF GAMING B550M-E WIFI
- RAM: Ballistix DDR4-3200 (2x8)
- SSD: Samsung SSD 980 PRO 500GB
- Alimentatore: SilentStorm Cool Zero 750W
- Monitor: Odyssey G5 (C27G53)

Os windows 11 se può interessare.

Sono consapevole del fatto che alcuni dei componenti sono più del necessario per l'uso che attualmente ne faccio, ma ho deciso di investire per risparmiare in futuro qualcosina (inoltre possedevo già alcuni di questi).
Non ho montato una GPU dedicata perchè al momento non ne ho bisogno, mi basta e avanza quella integrata della CPU.
So che è possiblie sfruttare dei software per monitorare lo stato dell'UPS, e la cosa mi interessa molto. Ho un budget di 100 euro.
Detto ciò cosa consigliereste?

Grazie a tutti per l'aiuto
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

MG_Koda

Nuovo Utente
26
2
Questo con quel budget:
Grazie mille del consiglio!
Se eventualmente volessi optare per qualcosa di qualità ancora maggiore (sempre tenendo conto degli attuali consumi), quale sarebbe un prezzo di rifeimento? Devo salire di molto con il budget? Nel senso che se non sono 100 ma 110/120 posso anche investire, so che è un prodotto su cui non conviene risparmiare troppo.
Ovviamente parlo sempre di un prodotto che comunque si limiti a soddisfare le mie esigenze (mi piacerebbe avere un buon quantitativo di tempo extra in termini di auotnomia una volta saltata la corrente).
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie mille del consiglio!
Se eventualmente volessi optare per qualcosa di qualità ancora maggiore (sempre tenendo conto degli attuali consumi), quale sarebbe un prezzo di rifeimento? Devo salire di molto con il budget? Nel senso che se non sono 100 ma 110/120 posso anche investire
Grazie mille del consiglio!
Se eventualmente volessi optare per qualcosa di qualità ancora maggiore (sempre tenendo conto degli attuali consumi), quale sarebbe un prezzo di rifeimento? Devo salire di molto con il budget? Nel senso che se non sono 100 ma 110/120 posso anche investire, so che è un prodotto su cui non conviene risparmiare troppo.
Ovviamente parlo sempre di un prodotto che comunque si limiti a soddisfare le mie esigenze (mi piacerebbe avere un buon quantitativo di tempo extra in termini di auotnomia una volta saltata la corrente).
Si sale di prezzo con le spese postali comprese si arriva a 140-150 euro.
C'è questo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili