DOMANDA Consiglio UPS per modem fibra

Pubblicità

Antonuccio

Utente Attivo
Reazioni
272
Punteggio
73
Ciao a tutti.
Ho un modem fibra della Wind e mi servirebbe un UPS per mantenere attiva per un congruo numero di ore (una decina) la connessione internet e soprattutto la linea telefonica.
Una caratteristica fondamentale dell'UPS dovrebbe essere il cicalino disattivabile, in modo che non sia molesto in caso di black-out notturni.
I dati di targa dell'alimentatore del modem sono:

MODEL: DSA-36PFN-12 FEU 120300
INPUT: 100-240V ~ 50/60Hz 1.0A
OUTPUT: + 12V === 3A

Grazie in anticipo.

In realtà sarebbe meglio poterlo mettere su "mute" senza dover intervenire manualmente ogni volta.
Andrebbe benissimo anche se la funzionalità di soppressione del cicalino fosse impostabile via software in modo che, una volta configurato, lo possa lasciare in funzione senza dovermene preoccupare più.
Questo ho visto che ha la porta USB, il cicalino è sopprimibile tramite software?

In realtà sarebbe meglio poterlo mettere su "mute" senza dover intervenire manualmente ogni volta.
Andrebbe benissimo anche se la funzionalità di soppressione del cicalino fosse impostabile via software in modo che, una volta configurato, lo possa lasciare in funzione senza dovermene preoccupare più.
Questo ho visto che ha la porta USB, il cicalino è sopprimibile tramite software?
Difficile si possa fare. E' una caratteristica degli UPS segnalare il malfunzionamento o la mancanza di tensione con allarme acustico. Per la tua particolare necessità direi di intervenire drasticamente staccando i connettori del cicalino internamente.

A questo punto potrei cercare di recuperare un vecchio UPS che non uso. Prima di dissaldare il cicalino, ci sarebbe un modo per "tapparlo" e renderlo più "soft"?

A questo punto potrei cercare di recuperare un vecchio UPS che non uso. Prima di dissaldare il cicalino, ci sarebbe un modo per "tapparlo" e renderlo più "soft"?
Difficile tappare le alte frequenze emesse da un cicalino. Sono fastidiose apposta. Se hai un UPS che non usi ti conviene usare quello. Va bene anche uno basico con onda simulata come quello che ti ho indicato visto che non va collegato ad un alimentatore con PFC attivo

Ultima modifica:
10 ore UPS no, devi andare su gruppi elettrogeni che hanno ben altri costi, ed altri utilizzi in ogni caso. I classici UPS servono solo a dare la possibilità di chiudere la sessione, e proteggere da sbalzi o brevi interruzioni di corrente.

Ok, allora mi metto a cercare tra le cianfrusaglie sperando di trovarlo ?
Grazie
Se è da parecchio che non lo usi preventiva un cambio batteria. Per quanto riguarda il tempo di backup con assorbimento di 1A a 230V ti servirà almeno un 1000VA per l'uso che intendi farne che non è quello tipico di un UPS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro