Consiglio UPS e configurazione

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Consiglio configurazione + ups

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un ups da abbinare ad una enermax galaxy 1000.... Il resto della config dovrebbe essere:

Asus Striker Extreme
Intel Q6600+Zalman 9700 LED(per oc un pochetto,non tanto,sui 3-3,2 al max)
4x1GB CORSAIR DDR2 800mhz C4(da occare a 1066 se riesco montando un dissipatore...a proposito, cosa mi consigliate come dissipatore per le ram?)
2x8800GTX SLI(ho letto che non esistono dissipatori alternativi a quello stock rimanendo sull'aria e a liquido non voglio..)
2xRaptor 150GB in Raid 0 + Seagate 500 GB
2x Mast DVD SATA
Enermax Galaxy 1000
Monitor: Benq FP241WZ


Grazie delle risposte... Tenete conto che questo pc non lo terrò mai acceso di notte o quando mi muovo di casa perchè altrimenti la bolletta poi è meglio non aprirla, quindi l'ups mi serve solo per avere il tempo di spegnere il pc se ci sono blackout... Kmq deve essere buono, come marca avevo pensato alla apc.. Però non saprei da quanto prenderlo perchè ho letto che ups economici abbianti ad alimentatori con pfc attivo possono danneggiare questi ultimi gravemente e non voglio assolutamente danneggiare l'enermax o kmq altri componenti che pago parecchio...
 
T

Toby

Ospite
Con quel popò di Hardware, ti serve un UPS abbastanza "grosso"....
Io possiedo un NEO PowerAdvance 1600VA (Circa 800 Watt di carico supportato)...

Un APC (sono i migliori in commercio) da 800Watt, costa molto...

http://thgshop.tomshw.it/prezzi-gruppi_continuita-ups_apc.html

Il Neo (Nilox) ha prezzi più abbordabili, ed è a mio avviso ottimo.

http://thgshop.tomshw.it/prezzi-gruppi_continuita-ups_neo.html

Io ogni caso, a prescindere dalla marca punta su un modello che supporti il tuo carico (Ad occhio 650/750 Watt) Quindi un modello da 1200VA in su...
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Toby ha detto:
Con quel popò di Hardware, ti serve un UPS abbastanza "grosso"....
Io possiedo un NEO PowerAdvance 1600VA (Circa 800 Watt di carico supportato)...

Un APC (sono i migliori in commercio) da 800Watt, costa molto...

http://thgshop.tomshw.it/prezzi-gruppi_continuita-ups_apc.html

Il Neo (Nilox) ha prezzi più abbordabili, ed è a mio avviso ottimo.

http://thgshop.tomshw.it/prezzi-gruppi_continuita-ups_neo.html

Io ogni caso, a prescindere dalla marca punta su un modello che supporti il tuo carico (Ad occhio 650/750 Watt) Quindi un modello da 1200VA in su...
Grazie toby, sei sempre molto rapido...
 
T

Toby

Ospite
Soxa89 ha detto:
Grazie toby, sei sempre molto rapido...


Quando sceglierai, preferisci gli UPS che danno a corredo il Sw di gestione completa... :)

Nel mio, il sw spegne automaticamente il pc, salvando se ci sono aperte applicazioni..;)
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Toby ha detto:
Quando sceglierai, preferisci gli UPS che danno a corredo il Sw di gestione completa... :)

Nel mio, il sw spegne automaticamente il pc, salvando se ci sono aperte applicazioni..;)
ok,grazie ancora, kmq cosa cambia tra rs, cs, rt, ecc.??

PS: questo pc me lo posso permettere perchè ho vinto una scommessa online con un guadagno netto di 4000 euro....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

PPS: qualcuno ha consigli sugli altri miei dubbi??
 

Turin

Utente Attivo
581
0
OS
Windows Vista 32bit
Io ho preso un AtlantisLand da 1200 che è bello, ottima marca, inoltre è molto compatto e occupa davvero poc spazio in confronto ad altri con certe misure da paura in confronto...
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
Io non l'ho mai usato e ho bruciato in tutto

1 alimentatore
1 skeda madre
1 processore
1 impianto dolby thx gigaworks 7.1
1 lampada da tavolo
2 c*****ni x ricomprare il tutto

e tutt'ora sto senza apc xkè l'ultimo me s'è bruciato a causa di 1 fulmine e non ho trovato ancora un paio di centoni x ricomprarlo... ad oggi quindi i migliori intorno agli 800W sarebbero? X migliori intendo watt/prezzo
 

Turin

Utente Attivo
581
0
OS
Windows Vista 32bit
Kamicia ha detto:
Io non l'ho mai usato e ho bruciato in tutto

1 alimentatore
1 skeda madre
1 processore
1 impianto dolby thx gigaworks 7.1
1 lampada da tavolo
2 c*****ni x ricomprare il tutto

e tutt'ora sto senza apc xkè l'ultimo me s'è bruciato a causa di 1 fulmine e non ho trovato ancora un paio di centoni x ricomprarlo... ad oggi quindi i migliori intorno agli 800W sarebbero? X migliori intendo watt/prezzo

Sicura di aver davvero fuso l ups?
Di solito quando predni un fulmine ti si fonde un tubicino di metallo molto spesso che fa da connettore al tutto dentro l ups e che fondendosi fa saltare la corrente e in teoria dovrebbe alvare il resto dell ups....
Cambianodolo con uno uguale dovrebbe tornare a posto....
Di solito uno in aggiunta te lo mettono gratis per queste occasioni sigilato in una bustina....
Prova a vedere prima di buttare via dei centoni....:ok:
 

Italia 1

Nuovo Utente
72
1
CPU
AMD FX 8150
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
1x Vertex 2 120 GB + 3x 500 GB + 1x 1TB
RAM
16 GB Hyper-X
GPU
2x Asus 5870 Voltage tweak
Audio
Trust 5.1
Monitor
Samsung 254B, Asus Vh192
PSU
1 Cooler master 1000w, 1 Corsair HX 1000w
Case
2x Cooler master Stacker
OS
Windows 7 64 bit, Windows XP sp2, Windows 8
-Kamicia: una bella visita al Papa ??? O alla tomba di Padre Pio.....
Io non ne ho di Ups ora, ho un 800VA (550W), ma non lo collego quì perchè l'ali è un Tagan 900 e ho dei dubbi sulla tenuta. Però se ne compro un'altrom, vado su modelli "online". costano nettamente di più, ma salvano da quasi tutto. Questi modelli Off-line mi hanno fregato una paio di volte in occasione di piccolissime assenze di tensione (tipo 1/10 di secondo, si è spento)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!